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Adriano
ModeratoreTi posso dire che nessun produttore di batterie riconosce ai rivenditori più di 6 mesi di garanzia… i restanti 18 mesi di garanzia “per legge” sono sulle spalle del rivenditore… quindi la tua che ha durato 7 anni ti ha fatto un grande servizio 😉
Anche la mia bull aveva la batteria originale quando l’ ho acquistata (è del 2002 e l’ ho presa a settembre scorso), ed infatti aveva la RL finita…Questa è la discussione dove parliamo della batteria scoperta da ACE
::beer
Life is a journey, not a destination !
Adriano
Moderatore@_Max79_ wrote:
Ho letto tutta la discussione ma non nè ho capito i sintomi… per capire se si sta danneggiando oppure no. (ma soprattutto cos’è?)
Quanto mi compete, posso dirvi che la mia BT è un maggio 2003, soli 10.000km all’attivo, e batteria al gel sostituita un mesetto fa, ma a me non aveva dato sintomi di cedimento, è passata dall’esser super efficente a morire, in una notte. Nel senso, non ho mai “affaticato” il motorino di avviamento.
Il sintomo è uno solo… tu metti in moto e senti il motorino girare senza che giri anche il motore… semplice… e costoso sintomo… ::q ::ce ::fu
Quanti anni aveva la tua batteria? Quando succede così, di solito è un elemento che si è “aperto” oppure andato in “corto”…
Se tu sentissi come gira il motorino con la batteria che abbiamo cominciato ad usare grazie all’ intuizione di ACE, ti renderesti conto che il motorino “sforza” assai con la batteria standard della bull 😉Life is a journey, not a destination !
Adriano
ModeratoreBuone ferie!!!
Posto stupendo, complimenti… :gr
Life is a journey, not a destination !
Adriano
ModeratoreAuguroni !!!
::beerLife is a journey, not a destination !
Adriano
Moderatore@ACE cafè wrote:
@Adriano wrote:
Io non mi preoccupo affatto (dovresti vedere la mia faccia di uno che non si preoccupa per niente… 😯 ::te ), mi basta sapere la destinazione ed io ci arrivo con la mia calma senza che nessuno sia costretto ad aspettarmi…
A destinazione la mia birretta fresca da degustare in spensierata compagnia la trovo comunque ::beer
Se vieni anche tu allora vi porto sul fantomatico lago di Calaita! E magari in qualche malga della zona…
Ma dov’è stò benedetto lago??…ho seguito a tratti alcune chiacchere tra te e Tiz in merito… ::beer
E posto in cima alla Valle del Lozen, che è una valle laterale della Valle del Vanoi… tra Passo Brocon e s.Martino di Castroza, ci arrivi da Passo Brocon o dalla Valle del Primiero…
E’ la valle dove hanno girato il film “L’ orso”, che dicevano essere stato girato in Canada… ed invece hanno girato qui, una vallata ancora molto selvaggia, tanto che i boschi brulicano di selvaggina come difficilmente capita in altre valli, non manca nemmeno un gruppo stabile di orsi…
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Adriano
ModeratoreIo non mi preoccupo affatto (dovresti vedere la mia faccia di uno che non si preoccupa per niente… 😯 ::te ), mi basta sapere la destinazione ed io ci arrivo con la mia calma senza che nessuno sia costretto ad aspettarmi…
A destinazione la mia birretta fresca da degustare in spensierata compagnia la trovo comunque ::beer
Se vieni anche tu allora vi porto sul fantomatico lago di Calaita! E magari in qualche malga della zona…
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Adriano
Moderatore@Alen wrote:
Ciao,ho la bull del 2006 e la batteria che monta è la GS GT14B-4…comincio a sentire che fatica nell’accensione…meglio cambiarla vero? ovviamente con una YUASA YTX 20CH-BS.
Fatti una domanda e datti una risposta… !!! ::beer
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Adriano
ModeratoreDifficoltà o no… ti invidio comunque!!!
Beh… al limite vi tocca aspettare che arrivi io per mettere le gambe sotto il tavolo a pranzo… 😆
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Adriano
ModeratorePrego… Non sarò un centauro da motoGP, ma cerco di mettere a disposizione le mie conoscenze e le mie esperienze in campo elettronico/elettrico ::a
Penso proprio che affronterò la sostituzione del cablaggio di alimentazione il prossimo inverno, quando la bull sarà ferma per riverniciare il serbatoio…
Adesso mi sto dedicando al coperchio della batteria, sto pensando ad un doppio utilizzo… ::te
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Adriano
ModeratoreVisto che non sono fortunato come te… ::q ::ce
e che devo rimanere in zona per le ferie, pensavo di fare qualche giretto in giornata con la mia zavorrina, ma non ho ancora messo giù nessuna idea precisa… per ora ho solo deciso che farò un giretto con la zavorrina sul monte Grappa, giusto per rivedere luoghi che non visito da 20-25 anni…
ma se decidi di passare da queste parti, ci si mette un attimo a mettere giù un percorso interessante… solo che tu ed i tuoi amici per strada vi dovrete ricordare che avrete a che fare con uno “tranquillo per strada” ::aLife is a journey, not a destination !
Adriano
ModeratoreBene! Allora vai a trovare ENIXE a Olmo di Martellago allora… 😉
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Adriano
ModeratoreIo devo rimanere in zona per le ferie… anche quest’ anno la scure dell’ anticipo iva mi obbliga a fare le ferie “in casa”… ::q
Per fortuna che quest’ anno ci pensa la bull a farmele passare meglio! ::beer
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Adriano
Moderatore@bullbob wrote:
@ponch71 wrote:
@Iado wrote:
Allora, la mia ha 7.000 Km, sempre tagliandata Yamaha, è del Gennaio 2006, ultimo modello (e non c’è stato mai il catalizzatore sulle Bull ma solo l’AIS che butta aria esterna nello scarico per farla rientrare nella Euro 2).
Premesso questo, io il ticchettìo dalle valvole l’ho sempre avuto e, ripeto, è nor-ma-lis-si-mo. Con un buon olio si può ridurre di poco ma resterà ma soprattutto, non resterete mai a piedi per questo irrisorio problema.
Un lampeggio a tuttiL’ais è anche nei primi modelli 2002 e euro 1 ,con getti da 125 max ,poi nei modelli 2005 in poi ci sono i catalizzatori alla base degli scarichi di circa 1cm di spessore e poco più piccoli del diametro dello scarico (e non sono visibili ad occhio ,solo demolendo lo scarico ) con getti da 127 max………………………………
ponch sulla questione catalizzatore ho forti dubbi, sarà qualche altro sistema ma non è di certo un catalizzatore, da quel che ne so un catalizzatore “interagisce” con il motore per mezzo di una centralina che deve monitorare costantemente i gas di scarico attraverso la sonda lambda, orbene nella bull non ci sono ne l’una ne l’altra…. 😯
inoltre seppur recentemente hanno introdotto catalizzatori di dimensioni molto ridotte, sono comunque evidenti e ben visibili…boh, questa cosa bisogna approfondirla….La renault Clio della mia compagna è dotata di catalizzatore (è anche euro 2…), ma non ha ne sonda lambda ne centralina… è ancora a carburatore… quindi la cosa la vedo possibilissima anche sulla bull! ::beer
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Adriano
Moderatore@rodtek wrote:
@Adriano wrote:
scusa rodtek… ma tu hai cambiato scarichi e fatto la modifica dei carburatori vero?
Ciao Adriano.
Si, la mia bulldog monta:
– filtro K&N
– scarichi GPR
– modifica carburatori, tolti i fermi e messi getti del 135
– tolto AISRod
Infatti… da quello che mi risulta l’ eliminazione dell’ AIS non da vantaggi sensibili senza il resto delle modifiche… o sbaglio? ::a
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Adriano
Moderatorescusa rodtek… ma tu hai cambiato scarichi e fatto la modifica dei carburatori vero?
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