Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
AdrianoModeratore
Ben detto Mod !!!
Latitiamo pure un po’ nel periodo natalizio tra panettoni, prosecco, regali, dolciumi…
Ma con il nuovo anno iniziamo a mettere a punto le moto ed ad organizzare il viaggio!
Teniamoci aggiornati qui, questa è la nostra casa! 🍻
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreManco e lo dico quanto è stata piacevole la serata, ormai lo sapete benissimo che ogni volta che si mettono le gambe sotto ad un tavolo di bulldoggers le risate fanno male alle ganasce… il tempo si ferma, i problemi spariscono e rimane solo amicizia!
Se nel 2019 hai una Bulldog in garage significa che sei una persona speciale…
Spiace solo, tanto, per l’inconeniente dell’ultimo minuto che hanno impedito a Ponch ed a Maria di essere dei nostri! Ma sicuramente gli saranno fischiate le orecchie tutta la sera 😉
Un grzie enorme a Saida che si inventa sempre nuovi gadgets per il gruppo! Questa volta è arrivata con le calamite del yamahabulldog.com e prontamente abbiamo marchiato la porta della cucina del Garage di Mezzo!!!
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreNon che noi siamo rimasti affranti e sconsolati… sia chiaro!
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreE quando finalmente è riuscito a ricongiungersi con il suo amore… è stata estasi! 😆
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreEra da un po’ che mancavamo dal Garage di Mezzo, come gruppo… ma appena si è sparsa la voce che questa sarebbe la location Tiz è stato il primo a confermare la presenza!
Motivo???
Un vecchio amore… di quelli che ti contorcono lo stomaco… di quelli che più ne hai e più ne vuoi… di quelli che… beh, leggete un po’!!! 😂😀😀
Life is a journey, not a destination !
12 Dicembre 2019 alle 17:11 in risposta a: Organizzazione Raduno 2020 – Torino dal 4 al 6 settembre (nuova data) #185412AdrianoModeratoreGrandissimo Remo!
Mi unisco al pensiero di Fernando!
Ti dobbiamo fare un monumento!!!
Life is a journey, not a destination !
30 Novembre 2019 alle 17:14 in risposta a: Organizzazione Raduno 2020 – Torino dal 4 al 6 settembre (nuova data) #185408AdrianoModeratoreClaudione tu decidi una data che secondo te può essere l’ideale per visitare le zone in cui ci vorrai portare, noi ci adegueremo di conseguenza.
Per esempio considera un periodo in cui le temperature non siano troppo fredde o tropo calde. Solitamente la finestra di tempo che utilizziamo è fine giugno / inizio luglio… ma solo tu puoi conoscere come va dalle tue parti.
Si vorrebbe sempre che tutti possano partecipare, ma inevitabilmente capita che qualcuno possa avere degli impegni improrogabili oppure qualche contrattempo dell’ultimo minuto… non ci si può fare niente.
Prima si deciderà la data e prima tutti potranno iniziare ad organizzarsi.
Decidi l’hotel, gli eventuali ristoranti e posta i prezzi e l’acconto da inviarti e come inviartelo.
Per qualsiasi cosa tu abbia bisogno tu chiedi e noi in qualche modo ti aiuteremo.
Per esempio dicevi che non sapevi come fare per le magliette… magari inizia a pensare a qualcosa che possa rappresentare il tuo territorio… per esempio noi in Veneto abbiamo usato il leone alato, Ferdin per l’Abruzzo ha usato gli arrosticini… pensa ad un simbolo che possa rappresentare la tua terra. Magari pensa anche a come ti piacerebbe affiancarlo al concetto di Bulldog… al suo design, oppure al suo spirito… abbiamo il tempo per elaborare qualcosa di evocativo per il tuo Piemonte.
Ah… se per l’acconto non sai come poterlo gestire chiedi siuto anche per questo, in qualche modo potremo aiutarti anche in questo… anche per tenere aggiornata la lista dei partecipanti e delle magliette ordinate.
Pensa però ad un limite temporale in cui chiudere con le adesioni (per esempio fine aprile), in modo da poter dare una certezza all’hotel. Poi se qualcuno si aggiungerà successivamente provvederà egli stesso a trovare un’alternativa se l’hotel risultasse pieno, come si è sempre fatto.
Se poi hai bisogno di aiuto per tenere il gruppo compatto durante il giro, tu definisci il percorso… qualcuno di noi si caricherà il percorso sul navigatore e ti aiuterà a fare da scopa.
Iniziamo a dare le adesioni che poi andranno confermate, con anche le indicazioni per le magliette, con l’acconto secondo le indicazioni di Claudione?
– Claudione (taglia ???)
– Adriano (1 x L + 1 x S)
Poi???
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreRileggendo della tipa in parcheggio non sono riuscito a trattenermi dallo sganasciarmi!!! 😂😂😂
Life is a journey, not a destination !
21 Novembre 2019 alle 19:09 in risposta a: Organizzazione Raduno 2020 – Torino dal 4 al 6 settembre (nuova data) #185404AdrianoModeratoreSolitamente le date escono un po’ più avanti, ma ho mandato un messaggio a Claudione per chiedergli di iniziare a valutare quale week-end sia il più consono
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreAnch’io ho girato molto meno del solito ed ancora meno di quanto avevo progettato di fare… il protrarsi della brutta stagione, ed il ritardarsi di qualche lavoretto sulla moto, mi hanno fatto saltare tutta la primavera.
Di fatto il primo giro è stato il raduno a Macerata!
Ma che figata… il viaggio insieme a tutto il gruppo Veneto, l’incontro con Roberto e Michela lungo il tragitto… il rivedervi e riabbracciarvi tutti, ridere fin tardi con la birra in mano… e poi che posti! L’Italia è tutta bella ma devo ammettere che le Marche mi hanno conquistato!!!
Pochi giri anche dopo il raduno… brutto tempo ancora, impegni di lavoro e familiari mi hanno catapultato al girone fatt ocon Gullivel tra Italia, Svizzera ed Austria. Più di 1500 km in 3 giorni, patito un po’ il freddo… guduto come un riccio tra i mille tornanti fatti e riso un sacco!
Chissà perchè quanto si sta in sella alla Bull, o seduto in compagnia di qualche bulldogger con una birra ghiacciata in mano, finisce sempre che fanno male le ganasce dal ridere 😁
Comunque Rosso io finisco sempre la gomma anteriore prima della posteriore… proprio perchè faccio la maggior parte dei km in montagna!
Quest’anno avevo l’anteriore già bello spigolato a fine luglio più o meno 10.000 km… al giro che ho fatto con Gullivel ho dovuto combattere molto con lo sterzo che tendeva a chiudersi…
Prima di partire al posteriore avevo ancora 3-4 mm di battistrada, ma al ritorno era liscio!!!
Per questo ho chiuso presto l’assicurazione… non mi andava di cambiare treno di gomme con l’autunno alle porte…
Ora inizia l’attesa del disgelo, intanto la Bull è sui cavalletti ed i lavori sono già iniziati! 😉
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreL’unica condizione fondamentale che viene richiesta per far parte del forum è essenzialmente il rispetto, non è la moto che hai che fa il biker che sei!!! ✌
Se per caso avessi avanzato quache pezzo od accessorio della Bul magari inseriscilo nel mercatino 😉
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreOltre ai problmi pratici di installazione che Ponch ti ha ben spiegato, poi ti troveresti con problemi di carburazione…
Diventerebbe estremamente sensibile alla temperatura ed alla pressione dell’aria.
Per esempio se riesci a carburarla in pianura (e già c’è da smoccolare un bel po’) poi ti trovi che in montagna perde potenza, va a colpi oppure sborbotta…
Occhio che molti che montano quei filtri in realtà non li collegano all’aspirazione, ma li montano solo per estetica 😆
Per la Bull la soluzione più pratica e performante è la classica modifica ai carburatori: via i fermi, getti massimi maggiorati, filtro BMC (sostitutivo dell’originale) e tappo dell’airbox del TDM 850 oppure il tappo aperto di Ponch (dipende se vuoi che cambi il sound dell’aspirazione e meno).
E’ una modifica collaudatissima e praticamente prevista dalla Yamaha stessa, ti da un sostanzioso incremento di coppia ai bassi regimi, diminuiscono i consumi e la moto ti pare più leggera già dalle andature più basse, proprio per la maggiore coppia disponibile fin dal regime minimo. Il fatto che poi la Bull si trasformi in una fionda nello scatto da fermo è secondario 😆
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreCiao Enrico, scusa per il ritardo con cui rispondo al tuo post… ma sono appena tornato dalle ferie.
Allora… il tuo problema non mi sembra dipendente dai dischi… dici che una volta che ingrana senti che il motore spinge…
Se fossero i dischi avresti che se acceleri molto con marce alte senti che i giri del motore salgono senza che ci sia un aumento della velocità…
Non imputerei forse nemmeno alla molal spingidisco il problema… perchè avresti un problema simile a quanto sopra… a naso mi sembra più un problema di leveraggio… da verificare se esterno od interno al carter…
Per prima cosa verifica l’esterno, togli il carterino del perno della frizione e controlla se quando tiri e rilasci la leva anche il leveraggio del perno torna indietro liberamente o meno…
Se il movimento è fluidosenza impuntamenti, allora prima di fasciarti troppo la testa esegui correttamente la registrazione della frizione. Oltre al registro della leva sul manubrio c’è anche il segistro sul perno di cui sopra.
Se vuoi ti spiego la procedura esatta, ma prima controlla quanto di ho detto sopra e fammi sapere 😉
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreCiao Enrico!
Benvenuto!
Vado all’altro post e vedo di darti qualche consiglio…
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreCon la pancia piena percorriamo la Val Brenta e ci immergiamo nella calura della Pianura Padana… raccimolando le ultime fore residue…
Raggiungiamo Salzano… davanti casa mia io e Gio ci salutiamo, stretta di mano e consapevolezza di aver compiuto una piccola impresa!
Scendo in garage… guardo il pneumatico posteriore e finalmente posso dire anch’io che sono alla frutta!
E’ il primo treno di gomme, in quasi 80.000 km che ho la Bull, sul quale riesco a finire il posteriore prima dell’anteriore (che comunque è messo male…) !!!
1520.1 km e 12 passi tra i più alti ed entusiasmanti d’Europa in 3 giorni, sfiniti ma strafelicissimi ✌
Life is a journey, not a destination !
-
AutorePost