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AdrianoModeratore
Te lo mando al più presto!
Parli di Dynojet… quale stage intendi installare?
L’1 lascia perdere… il 2 è praticamente la modifica che facciamo noi comprando i pezzi separatamente e spendendo meno… il 3 te lo sconsiglio vivamente! Diventa una tortura trovare la carburazione, che sarà comunque sempre molto grassa e quando vai in montagna la moto perde velocemente potenza man mano che sali di quota… a me è capitato di arrivare sul Giau, in 2, in prima e sfrizionando all’uscita dell’ultimo tornante…
Con la modifica che facciamo noi la Bull diventa una fionda, consuma meno ed è molto più docile nelle manovre 😉
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AdrianoModeratoreDi tutti i guasti diversi che ha avuto il quadro strumenti questo proprio è nuovo… buono a sapersi! 👍
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AdrianoModeratoreSe l’inserimento della prima si è fatt osilenzioso allora è probabile che la frizione sia tirata troppo… occhio a regolarla bene, altrimenti rischi di bruciarla in pochi km se giri con la frizione anche solo leggermente tirata.
3 litri di olio sono pochi, se hai cambiato anche il filtro il manuale dice di mettercene 3,3… ma in realtà non bastano… se fai una bella tirata, ma gari i nmontagna, ti si accende la spia… a nostra esperienza la quantità ideale è 3,5 litri 😉
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20 Febbraio 2020 alle 16:38 in risposta a: Partecipanti Raduno 2020 – Torino dal 4 a 6 settembre (nuova data) #185591AdrianoModeratoreTrasformarlo in pdf va bene?
No… convertire un jpeg in pdf non ti cambia niente… per lo meno se vuoi una stampa decente, con tutti quei particolari che ha il disegno… va ritracciato con Photoshop o simili e salvato per lo meno in SVG
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13 Febbraio 2020 alle 18:15 in risposta a: Partecipanti Raduno 2020 – Torino dal 4 a 6 settembre (nuova data) #185581AdrianoModeratoreRoby non si può utilizzare per le magliette… è un file JPG, mentre per fare le magliette serve un formato vettoriale… se porti questo a chi fa magliette ti mette in conto anche la ritracciatura e visti i detagli verrebbe a costare un botto 🙄
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AdrianoModeratoreNon serve cambiare le viti dei coperchi, trovi le chiavi con il forellino anche al supermercato 😉
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AdrianoModeratoreHa registrato correttamente la frizione?
Lo sai, vero, che ci sono due registri per la frizione? Uno sulla leva del manubrio ed una sul leveraggio dal lato del carter?
Conosco l’olio Ipone, in Italia è poco diffuso… lo vendeva un ricambista della mia città (Mestre) che purtroppo ha chiuso.
Trattava anche i soliti marchi commerciali Castrol, Motul e Bardhal però mi diceva de Ipone era il top.
E’ un marchio molto famoso nel settore enduro/cross infatti lo trovi come sponsor nelle relative competizioni. Era più famoso, però all’epoca dei 2 tempi.
Se l’hai già preso controlla che rispetti la direttiva JASO MA2 per frizioni in bagno d’olio, se sulla confezione non è riportato nulla in merito allora non usarlo!
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AdrianoModeratoreUsa un cacciavite a croce che vada ben per quel tipo di vite, che ci vada dentro bello di pieno…
Gira i carburatori a testa in giù, appoggiati ad un banco, infila il cacciavite nella vite, con un martello dagli un colpo secco sul manico e poi svita premendo con forza verso la vite.
Se non sono mai state svitate è normale che facciano fatica a svitarsi, per non avere più problemi le potrai sostituire con delle vitine a brugola in acciaio… molti di noi abbiamo fatto così 😉
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29 Gennaio 2020 alle 19:32 in risposta a: Organizzazione Raduno 2020 – Torino dal 4 al 6 settembre (nuova data) #185499AdrianoModeratoreComa sarebbe a dire che hai rottamato la Bull ???
Potevi avvisare… magari ci si poteva accordare per farne ricambi… 😣
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AdrianoModeratoreTi ho appena inviato l’e-mail!!!
Non c’è da smontare “tutto il carburatore”, vanno semplicemente aperti i coperchi superiori in plastica per rimuovere i fermi (per questo non serve nemmeno rimuovere i carburatori dal loro posto) e le vaschette inferiori. Il resto dei carburatori non va toccato.
Non temere per la carburazione, se ti attieni scrupolosamente alle indicazioni non dovrai fare nessuna carburazione complicata… al massimo dovrai agire finemente sulle vitine del minimo…
L’unica difficoltà che potresti trovare è svitare le vaschette, se non hai il cacciavite a croce giusto è facile rovinare loro la testa.
Solitamente si sostituiscono ste vitine con delle viti in acciaio con testa a brugola, in modo da non avere più problemi in futuro.
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AdrianoModeratoreCiao diktiz!
Felice di rileggerti!
Abbi un po’ di pazienza… come sempre c’è una risposta per tutti! 😉
Anche se a volte serve un po’ di tempo… per esempio io non accedevo al forum da 3 giorni, causa influenza… e poi siamo rimasti in pochi e molti si sono impigriti… 😣
Se vuoi togliere solo i fermi basta che togli i tappi di plastica neri sopra ai carburatori.
Sotto troverai la molla della ghigliottina ma tra la molla ed il coperchio c’è una sorta di distanziale di plastica nera. Ecco… il distanziale è il fermo da togliere!
Suggerimento: occhio che sotto ad ogni coperchio c’è un piccolo O-ring che è piuttosto facile che cada quando si toglie il coperchio… per cui ti consiglio di mettere tutto intorno al carburatore che stai aprendo uno straccio o della carta scottex.
Se togli solo i fermi avrai come risultato che le ghigliottine si possono aprire del tutto, il che si tramuta in un miglioramento della risposta all’apertura del gas ma senza modifica completa (getti, tappo di aspirazione ed eventualmente il filtro BMC) probabilmente ti troverai che a gas completamente aperto ti si affogherà un po’ per mancanza di benzina nella miscela… o per lo meno è quello che è capitato a me quando ho voluto proprio provare solo a togliere i fermi.
Se mi mandi in PM la tua e-mail ti invio il PDF con la modifica completa, per cui puoi decidere se limitarti a togliere i fermi oppure se fare la modifica completa. Cosa che ti consiglio vivamente di fare… dato l’esiguo costo ed il cambiamento radicale che comporta alla Bull !
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17 Gennaio 2020 alle 22:01 in risposta a: Partecipanti Raduno 2020 – Torino dal 4 a 6 settembre (nuova data) #185448AdrianoModeratoreScusa Roby!!!
Aggiorniamo:
– Claudione (taglia ???)
– Adriano (1 x L + 1 x S)
– Fernando (1 x XL)
– Termobull (1 x XL)
– Kiwi (1 x L + 1 x XL)
– Antonio Basso (1 L)
– Antonio (1 M)
– Robertogen (1 XL)
– Michele (1 L)
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13 Gennaio 2020 alle 18:39 in risposta a: Partecipanti Raduno 2020 – Torino dal 4 a 6 settembre (nuova data) #185442AdrianoModeratoreAggiorniamo:
– Claudione (taglia ???)
– Adriano (1 x L + 1 x S)
– Fernando (1 x XL)
– Termobull (1 x XL)
– Kiwi (1 x L + 1 x XL)
– Antonio Basso (1 L)
– Antonio (1 M)
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10 Gennaio 2020 alle 18:09 in risposta a: Partecipanti Raduno 2020 – Torino dal 4 a 6 settembre (nuova data) #185438AdrianoModeratoreAggiorniamo:
– Claudione (taglia ???)
– Adriano (1 x L + 1 x S)
– Fernando (1 x XL)
– Termobull (1 x XL)
– Kiwi (1 x L + 1 x XL)
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3 Gennaio 2020 alle 19:23 in risposta a: Organizzazione Raduno 2020 – Torino dal 4 al 6 settembre (nuova data) #185433AdrianoModeratoreSe vuoi organizzare un giro direi che per il giro puoi sicuramente lasciare perdere le Città.
Sicuramente meritano tutta l’attenzione possibile, ma in Bull non è proprio il massimo…
E comunque te l’abbiamo già detto, per questa volta il giro non è fondamentale. Per noi il raduno sarà un successo anche solo per aver avuto l’onore di venire “a casa tua” !
Alpi… Langhe… scegli ciò che ti pare, noi ci mettiamo l’entusiasmo e le Bull il frastuono 😁
E’ vero, del Piemonte si parla sempre poco… come anche del Friuli, del Molise, della Basilicata… ne abbiamo posti meravigliosi !!!
Con lo spirito che abbiamo instaurato in questo gruppo ci stiamo mettendo un po’ una pezza questa mancanza… Questo sarà il decimo anno per me nel forum ed il settimo raduno e grazie a voi, ed alla Bull, ho visto parti dell’Italia che non ho mai avuto modo di visitare. Ed in me è scoppiata la voglia di visitare tutto il resto che mi manca!!!
Direi che l’ultimo week-end di giugno potrebbe essere l’ideale se per te vuol dire un po’ di riposo in più per rimetterti in forma.
Facci sapere al più presto la data dell’intervento così ci organizziamo.
Per la parte gastronomica.. siamo in Italia, per cui ovunque metti le gambe sotto al tavolo godi!!!
Ma come dice il nostro Mod Fernando… diamoci al vino a cena, ma durante il giro massima attenzione 😉
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