Adriano

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  • in risposta a: Borse morbide con telaietti #185702
    Adriano
    Moderatore

    Come si può vedere nelle foto sotto lasciano ampio spazio sia per i piedi della zavorrina che per impugnare le maniglie

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: Borse morbide con telaietti #185701
    Adriano
    Moderatore

    Tuttavia il problema più grosso di queste borse era il fatto che la zavorrina non ci stava… faceva fatica ad appogiare i piedi sulle pedane, doveva stare poggiata con i talloni, e non riusciva ad afferrare le maniglie… per cui viaggiare per tanti chilometri era impossibile.

    Di tutti questi problemi ne ero consapevole fin da quando le ho prese, ma dato che all’inizio le ho utilizzate solo una volta all’anno per venire ai raduni e dato che la Cate una volta non aveva ferie d’estate mi andavano più che bene

    Con il passare degli anni, però ho iniziato ad utilizzarle anche per delle mini-ferie in giro per le Alpi con Gullivel e con la Cate abbiamo iniziato a poterci fare qualche week-end fuori. Per cui ho cercato in lungo ed in largo una soluzione alternativa… delle borse laterali che potessero agganciarsi a dei telaietti e che il tutto permettesse alla Cate di poter sedere al suo posto comodamente.

    Non volevo delle borse rigide ed ingombranti e volevo contenere più possibile i costi.

    Sul fronte del nuovo i costi superavano di gran lunga il valore della moto, per cui ho ricercato sull’usato… letteralmente per anni… finché l’occasione giusta è saltata fuori!!!

    Un set di borse morbide con i telaietti specifici per la Bull!!! E per di più ad un prezzo “simbolico”… non ci credevo… contatto il venditore ed in pochi giorni mi arriva il pacco. Fantastiche!

    Le borse sono morbide, in cordura, espandibili (fin troppo !!!), si vede che hanno una lunga storia alle loro spalle… sono un po’ scolorite dal sole (come del resto le mie Famsa) ma sono impeccabili nella struttura, nelle cuciture, nelle cerniere, in ogni particolare… e si che il precedente prorpietario le ha strapazzate per bene, ci è andato fino a Marrakesh… con una Bulldog!!!

    E’ stato sufficiente una pulita approfondita con un pulitore per interni auto che sono praticamente tornate come nuove!

    Si agganciano a dei telaietti che si fissano sui fori filettati del codone e su uno dei bulloni delle pedane posteriori.

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: Borse morbide con telaietti #185699
    Adriano
    Moderatore

    Hanno sempre fatto il loro lavoro egregiamente, sono molto capienti (non ho mai saputo il litraggio) ed all’occorrenza si espandono aumentando ancora il volume a disposizione.

    Ma come tutte le borse morbide universali utilizzate sulla Bull hanno alcuni difetti…

    Il primo è quello di poggiare sul codone e per evitare che si rovinasse sfregando sulla vernice utilizzavo degli spezzoni di quei tubi di spugna/gomma che utilizzano per isolare le tubazioni idrauliche, opportunatamente tagliati e sagomati per innestarsi sulle maniglie del passeggero.

    Altro difetto è che le cinghie superiori poggiano direttamente sulla porzione di sella del passeggero ed alla lunga segnano il vinile del rivestimento. Per questo problema avevo ovviato utilizzando una pezza di microfibra nera con cui avvolgevo la porzione posteriore della sella.

    Ma il difetto più fastidioso era che le borse così appese tendono ad inclinarsi verso la ruota per via del peso. Non si tratta solo di un problema estetico, ma in viaggio tendono a muoversi a destra ed a sinistra… soprattutto nei continui cambi di direzione girando in montagna. Per ovviare a questo problema ho utilizzato dei telaietti artigianali che aveva realizzato il precedente proprietario (avevo reso il set di borse usate da un altro bulldogger) i quali inchidavano le borse al loro posto, anche grazie a due lucchettini che servivano a fissare due occhielli nella zona posteriore delle borse con 2 occhielli sui telaietti posti in corrispondenza di quelli delle borse. In questo modo ogni movimento laterale o longitudinale era scongiurato.

    I telaietti si fissavano sui fori filettati del codone e sui bulloni degli scarichi.

     

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 9 mesi fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 9 mesi fa da Adriano.
    Adriano
    Moderatore

    Fino a fine aprile è inutile discuterne… se facciamo tutti i bravi al nord se ne dovrebbe uscire forse a pelo… ma la partita si gioca al sud!

    Prevedo che come al nord le cose miglioreranno ci sarà un contro-esodo dal sud in stile contrario a quanto visto qualche settimane fa… proprio quando il sud sarà nel pieno dell’ondata dei contagi…

    Seriamo bene 🙄

    Se dovessimo rinviare sicuramente settembre sarà il mese giusto… perchè da fine ottobre i modelli danno una ripresa fisiologica dei contagi e le regioni si stanno preparando anche in vista di questa eventualià…

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: Telai per valigie laterali Givi #185695
    Adriano
    Moderatore

    Gran bel lavoro! Complimenti!!! 😎

    Se devi viaggiare in due sicuramente non avrai problemi! 👍

    Certo che la Bull così diventa ingombrante come una Goldwing 😂

    Life is a journey, not a destination !

    Adriano
    Moderatore

    Negli ultimi 3 anni si è iuscito a girare bene fino quasi a novembre… perfino sulle Dolomiti…

    Per lo meno si soffrirà meno il caldo! 😁

    Life is a journey, not a destination !

    Adriano
    Moderatore

    Per quanto la situazione sia critica… penso che un altro pochino si potrebbe aspettare…

    Di sicuro la scadenza del 3 aprile sarà prorogata di almeno un mese.

    Tanto anche gli albergatori, come ci ha aggiornato Claudione, per ora non prendono prenotazioni.

     

    La butto la… qualora l’emergenza si prolungasse fino a ridosso, od oltre, la data del raduno potremmo valutare una data verso fine estate… settembre direi…

    La volonta di tutto il gruppo di portare il raduno a casa di Claudione è stata fortissima per cui do per scontato che in qualche modo riusciremo a radunarci!

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: Ciao a tutti.. e figo il nuovo sito. #185653
    Adriano
    Moderatore

    Ciao Rick Rock!

    Noi simo sempre attivi, anche se in trepidante attesa di riportare le bestie in strada 💪

    Life is a journey, not a destination !

    Adriano
    Moderatore

    Mitas non fa il 170… 🙄

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    in risposta a: Ruota Libera probabile problema #185642
    Adriano
    Moderatore

    Lascia stare quel meccanico, è evidente che non conosce la Bull… per lo meno nei particolari coinvolti nella messa in moto…

    Fidati di Ponch, vedrai che risolverà ogni problema!

    C’è chi arriva a S. Donà anche da molto lontano pur che sia lui a metterci le mani!

    Qui il nostro mod Fernando

    Fernando e la Ruota Libera

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    Adriano
    Moderatore

    Dipende dall’utilizzo che desideri farne e dalla durata che desideri ottenere.

     

    Dunlop Qualifier 2: ottimo grip sull’asciutto, un po’ meno col bagnato, tenuta alla massima piega sull’asciutto ottima, il posteriore è più largo dei 170 dichiarati, discesa in piega veloce ma modulabile, durata intorno ai 10.000 km

     

    Dunlop Road Smart 3: grip decente sull’asciutto, ottimo sul bagnato, tenuta alla massima piega sull’asciutto poco stabile, discesa in piega veloce e poco modulabile. Durata intorno ai 12.000km

     

    Bridgestone BT 016: grip buono sull’asciutto, imbarazzante e pericoloso sul bagnato, tenuta alla massima piega sull’asciutto più che buona, discesa in piega repentina e poco modulabile. Durata 10.000 km

     

    Mezteler M5: eccellenti sotto ogni punto di vista fino a 4.000 km, poi decadono velocemente e diventano pericolose anche se all’apparenza il battistrada è ancora buono

     

    Pirelli Angel GT: mai provate, ma a stare dietro a Rosso (che le monta) è davvero difficile, specialmente sul bagnato! Lui ci fa oltre i 15.000 km

     

    Pirello Diablo Rosso 2: conosco solo Fernando ce le monta, ma con il posteriore 180… per cui non fa molto testo se tu vuoi rimanere nei 170 a libretto… ma a quanto pare ci si trova parecchio bene anche se il chilometraggio mi pare sia inferiore ai 10.000 km e non ho resoconti sul bagnato

     

    Michelin Pilot Road 4: mai montate ma raccolgo pareri entusiastici dai bulldogger esteri, temono le alte temperature sull’asciuto ma sul bagnato sono dei binari, il posteriore è perfino più largo delle Dunlop Qualifier 2. Durata variabile di molto in base allo stile di guida… se spinto l’anteriore molla anche a 7-8.000 km, mentre il posteriore in alcuni casi lo portano anche a 15.000 km

    Life is a journey, not a destination !

    Adriano
    Moderatore

    Ciao Damiano!

    Tu vieni anche se non viene Japo, capito ?!?

    In qualche modo ti potrai aggregare ad uno dei gruppi che sale dal centro-sud 😉

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: Ciao a tutti …mi presento #185639
    Adriano
    Moderatore

    Bene… è arrivato Ponch! Allora è tutto a posto 😉

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: Ruota Libera probabile problema #185617
    Adriano
    Moderatore

    Allora… per prima cosa… se per caso fosse confermata la diagnosi di un problema alla RL (noi sintetizioamo così “Ruota Libera”) allora il consiglio è che TASSATIVAMENTE non devi utilizzare ricambi di “concorrenza”… non sono prodotti da aziende di comprovata qualità, ma sono prodotti cinesi fatti con soluzioni discutibili e con qualità dei materiali piuttosto bassa…

    Abbiamo in archivio più casi di RL cinesi rotte dopo poche messe in moto e perfino di RL frantumatesi durante la marcia!!!

     

    Il ricambio originale, con la modifica salva-RL, si trova intorno ai 5-600 euri presso il magazzino ricambi di un concessionario ufficiale, oppure puoi contattare il Dott. Ponch che ti troverà sicuramente la soluzione 😉

     

    Ma prima di fasciarci la testa aspettiamo di sbatterla…

    Da come descrivi il problema potrebbe anche essere un problema al motorino di avviamento … è già successo più volte…

    Anche in questo caso ti consiglio di contattare Ponch, saprà diagnosticare anche a distanza l’effettivo guasto… al mondo non c’è nessuno che conosca la Bull come lui, nemmeno in Yamaha 😂

    Ed oltre al guasto ti potrà dare anche la soluzione 😉

    Life is a journey, not a destination !

    in risposta a: Ciao a tutti …mi presento #185615
    Adriano
    Moderatore

    Ciao Giovanni!

    Benvenuto tra noi!

    In molti arrivano qui inizialmente per qualche problemuccio alla Bull… ma poi se si ha l’opportunità di partecipare ad un raduno della famiglia non se ne sce più!!!

     

    Vedrai che qui troverai le risposte che cerchi!!! 💪

    Life is a journey, not a destination !

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