Risposte nei forum create
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ACE cafePartecipante
@sadden wrote:
Ragazzi ok che io devo aspettarle ancora un pò perche ho fatto anodizzare altri pezzi, ma possibile che nessuno di voi non abbia resistito al montaggio? Nessuna novità davvero? 😥
Io parto col lavoro lunedì prossimo…..primo passo revisione e adattamento nuove canne alla forcella R1…..poi montaggio e regolazione con varie prove d’assetto…se tutto va bene sarò pronto gennaio 2008
ACE cafePartecipanteBenvenuto tra noi…..
ACE cafePartecipanteSi sta parlando di aria fritta……inoltre completamente fuori tema…..voler elaborare la moto o non…..è cosa soggettiva……è certo che i verbali te li prendi comunque…..non c’è bisgno di avere un missile terra/aria per superare il limite dei 50 o dei 130 km/h…..basta e avanza la Bull originale….Io personalmente sono d’accordo con Ponch e spero…..se ci conosceremo a breve….che il nostro incontro sia fruttuoso proprio per gli scambi di informazioni utili a migliorare e potenziare la nostra moto…se così non fosse gli amici me li sarei trovati al circolo delle bocce e non su YAMAHABULLDOG….. 😆 :lol:P.S: l’argomento centralina aggiuntiva rimane un’incognita per adesso….cercherò di reperire più informazioni tecniche possibili sul suo funzionamento contemplando anche la possibilità che si tratti di una fregatura…….
ACE cafePartecipanteSono d’accordo…….
ACE cafePartecipante@Cucaio wrote:
ma perchè non passate a mv se volete tutte queste prestazioni? ben vengano le modifiche estetiche o agli scarichi per modificarne la voce ma tutte ste cose per aumentarne le prestazioni proprio non le condivido.
Se avessi una MV con 150 cv e potessi spremergli 10cv in più……non esiterei a farlo……questo è lo spazio del forum dedicato alle migliorie delle prestazioni……non alle modifiche estetiche!!!
ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
Guarda che è tutto vero che bisogna sapere quando sei al limite ,sei tu che comandi ok ……… ……. In post .precedenti pochi sapevano cos’era il limitatore ,adesso tutti sanno come funziona………
mi segui……………………c’è chi è appasionato e ha la moto ,chi ce l’ha per moda ,chi perche con la moto cucca ……………………..e tanto altro ,perciò non puoi dare in mano una moto a chi non sa neanche correre ………
senza alcun riferimento è solo come esempio
…………Walter………..
https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=304Scusami ma non ho capito dove vuoi arrivare…..io volevo solo dire che se conosci bene il mezzo che hai sotto al sedere puoi toglierti qualche soddisfazione in più…sentire che il motore gira più forte…senza per forza spaccare tutto…..
ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
Sbagliato il svantaggio c’è ……il fuori giri con il limitatore taglia ad un tot e con l’innerzia dei troppi giri si ferma a un ben detterminato numero (giro +/-) senza limitatore il numero salirebbe all’infinito fino a quando la troppa velocità di rotazione fa superare il punto dello scoppio in anticipo (cosi chiamato per questo ) praticamente l’accensione avviene a punto morto superiore ben oltrepassato senza nessun beneficio ,benzina incombusta,lavaggio del cilindro ,trafilazione della stessa essendo più liquida dell’olio in coppa ,nella peggior dei casi il grippaggio per mancato velo di olio sulle pareti dei cilindri ,già quest’ultimo è a rischio con qualsiasi elaborazione (magari troppo magra ) al cilindro posteriore…….Poi il troppo numero di giri si ripercuote anche sulle valvole ,nel modo : le camme fanno l’apertura ,la molla il ritorno ,bene ma con un aumento non calcolato dei giri le valvole vengono (in terminologia di elaborazioni ) sparate dalla camma ,di conseguenza la molla originale non reagisce più nel tempo prestabilito per il ritorno e di conseguenza la testa del pistone può picchiare contro le stesse ,risultato o pistone bucato dalla valvola o le stesse storte ……….più tutt’altra sere di cose …….
……….Walter……Tutto giusto…..ma il tuo polso….le tue orecchie….il tuo cervello…non si accorgono di niente??…Hai bisogno di un limitatore elettronico?? il limitatore vero è nella tua testa…il gas ad un certo punto bisogna che lo molli…non sò se mi spiego…
ACE cafePartecipante@sadden wrote:
@ACE cafè wrote:
@sadden wrote:
io sono un finanziatore del test se volete…cmq in altri forum nn parlano granche di sta g.com…dicono che un taglio di un filo e con una resistenza so ottiene lo stesso risultato…. 🙄
secondo te io mi metto a tagiare fili alla boia di giuda ed aggiungere resistenze approssimative risciando di mandare in corto la centralina???…..poi ogni moto è diversa dalle altre… c’è chi ha fatto esperimenti di questo tipo su delle GSX suzuki…non mi fido neanche un pò….se facciamo un test di gruppo al massimo ci smeni i soldi di una pizza….e nella peggiore delle ipotesi prendi il G-PACK e lo cacci nel cassonetto…..
va da se che il mio nn era di certo un incentivo a dello scellerato bricolage…era solo un modo per dire che il giudizio dei piu che lhanno montata non è positivissimo….cmq rimango finanziatore di questa prova…chissa che nn se ne tiri fuori una 2°/3° da paura 😉 …ma nessuno nel forum tedesco o francese lha montata?
Ritengo giusto quello che dici……mi insospettisce che se ne parli poco e maluccio….e che nessuno in Germania o in Francia l’abbia adottata….potrebbe essere la solita fregatura spillasoldi inutile….lo sapremo solo rischiando di provarla…..
ACE cafePartecipanteL’esempio di Madsmok è calzante e probabilmente veritiero….però la Hayabusa è da considerarsi un caso limite….rimane a oggi forse il motore di serie più potente mai costruito….la Suzuki oltre a sottodimensionarla per poter rientrare nei parametri necessari alle omologazioni l’ha autolimitata per renderla fruibile anche a persone che non si chiamano Melandri o Rossi ….Detto questo ho cercato di capire invece cosa può realmente cambiare in termini di prestazioni la NOSTRA MOTO che non ha certo i cavalli della Hayabusa….L’alimentazione a carb. o a iniez. è ininfluente perchè parliamo di tagli all’anticipo escludendo il limitatore….. quando noi adesso pensiamo di spremere al 100% il motore della nostra Bull probabilmente lo stiamo facendo al 90% perchè quei tagli che la casa madre ha settato in centralina riguardo l’anticipo in2°e3°marcia e al numero di giri massimo danno un margine di affidabilità maggiore riguardo a potenziali rotture…..ma lasciano un 10%di prestazione inutilizzata….la domanda di Rosso è….quali svantaggi……e io rispondo….se con l’utilizzo della G-PACK abusiamo continuamente di quel 10% portiamo veramente la moto al limite e quindi rischiamo inevitabilmente di rompere…..dobbiamo quindi pensare che quel margine che Yamaha ci ha dato in termini di affidabilità dopo l’installazione del modulo non c’è più ….quindi il 100% è il 100%….se non sei imbecille nessun svantaggio!!
ACE cafePartecipante@fabrizio wrote:
Per me va bene, un po scomodo arrivare da Ponche prima di primavera……
Ho detto Ponch perchè mi interessa un suo parere….poi lo devo vedere per le piastre…siamo forse tra quelli che hanno osato di più negli esperimenti sulla Bull….e cominciamo a conoscerla benino anche sotto le mutande……Tu Fabry che in qualità di Admin e organizzatore un pò ci rappresenti potresti a nome di svariati interessati via e-mail informarti all’euro-racing su prezzi di gruppo e migliori dettagli tecnici da pubblicare sul sito……magari per vendere il prodotto a loro fà comodo….siamo ormai oltre 100 iscritti e se la centralina funziona…per loro sono bei soldi…
ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
@fabrizio wrote:
Ponch ma pensi di arrivare secondo ogni tanto????
Che palle….adesso Ponch lo banno per un mese!!!!! No scherzo!!!!!
Sarei interessato a questo accrocchio….. chi lo sperimenta!!??? O ponch mette in produzione la centralina per tutti a un prezzo ragionevole!!???
No , cerco di spiegarti i motivi di tutte queste cose ,io la bull ce l’ho da Maggio 2002 di pensieri e idee penso me ne siano passate per la testa ….
…..Walter…..
Ponch e Fabrizio invece di beccarvi come due checche 😉 😉 che ne pensate di quel che ho detto??….anche Sadden ci starebbe…. :D…saremmo già in 4 e forse con Rosso in 5…..150euro diviso 5 = 30 euro a testa e forse meno se si aggiungono altri….
ACE cafePartecipante@sadden wrote:
io sono un finanziatore del test se volete…cmq in altri forum nn parlano granche di sta g.com…dicono che un taglio di un filo e con una resistenza so ottiene lo stesso risultato…. 🙄
secondo te io mi metto a tagiare fili alla boia di giuda ed aggiungere resistenze approssimative risciando di mandare in corto la centralina???…..poi ogni moto è diversa dalle altre… c’è chi ha fatto esperimenti di questo tipo su delle GSX suzuki…non mi fido neanche un pò….se facciamo un test di gruppo al massimo ci smeni i soldi di una pizza….e nella peggiore delle ipotesi prendi il G-PACK e lo cacci nel cassonetto…..
ACE cafePartecipantegli svantaggi te li ho detti ….i vantaggi sono proporzionati al grado di elaborazione della moto……sempre che il modulo in questione non sia una BUFALA BESTIALE…..a volte capita….andrebbe testato in gruppo sia con moto originali ..e non…
ACE cafePartecipante@rosso65 wrote:
Proprio adesso ho ricevuto risposta dalla negozio che li vende e mi ha detto che anticipa appunto il ritardo in 2° e 3° marcia gli avevo chiesto i vantaggi e svantaggi ma non mi ha risposto , però da come hai spiegato tu ho capito che ci sono dei vantaggi per cui si potrebbe installarlo senza problemi ? o sbaglio? di svantaggi non nè parli. ho capito bene?
Gli svantaggi li decidi tu….mi spiego….sei andato a modificare parametri che danno più potenza e che esasperano le prestazioni….ovviamente rendono il motore un pò più vulnerabile sopratutto agli alti regimi perchè come abbiamo detto eludiamo anche il limitatore….sta in te quindi avere la mano delicata e usare il gas con criterio…..se chiedi il 110% spacchi il motore in fretta…
ACE cafePartecipante@rosso65 wrote:
Ciaoe in termini pratici, vali vantaggi si ottengono e quali svantaggi se c’è nè sono.
devi sapere che la manomissione dell’anticipo serve a sincronizzare perfettamente lo scocco della scintilla con il PMS…..punto-morto-superiore del pistone…. se lo ritardiamo troppo diminuiamo bestialmente le prestazioni con il mal funzionamento generale del motore…..ma se lo anticipiamo troppo buchiamo i pistoni in un attimo!!…..detto questo quella centralina aggiuntiva oltre ad agire sul limitatore perfezionerebbe i ritardi ….ovviamente leggerissimi… che il nostro anticipo ha in 2° e 3° marcia regalando qualche cavallino in più….e ancor più prontezza nel salire di giri….
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