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ACE cafePartecipanteboss wrote:Caspita!!! Sono perplesso!
Ero quasi intenzionato a tenere la Bulldog ma leggere questo post mi spaventa.
Io arrivo da circa 20 Buell, 17 tralicci + 1125R e due Ulysses
Solo la prima S1 mi ha rotto il pattino del cambio, ma nemmeno il teflon, solo la ghiera in acciaio.
E una volta il filo frizione, la stessa moto.
Poi nessuna NESSUNISSIMA ROTTURA……
Sono ora molto dubbioso[/quoteIo non so’ quanti Km fai fare a ciascuna delle BUELL del tuo Harem…(approfitto per farti i complimenti !) …io sò pero’, che uno dei miei soci di GARAGE, ha una Ulysses del 2008/09 comprata nuova, con all’attivo circa 40mila km e sotto i miei occhi, ha gia’ sostituito la guarnizione testa post., scatola di azionamento aria, due rotture della fascia d’acciaio dello scarico sottomotore e 2 potaspazzole mot. Avv…..fortuna che va’ spesso negli STATES e quindi compra i ricambi la’…..in Italia bisogna fare dei Leasing !!
P.s.
scusate il fuori argomento…ma quando ce vò …ce vò !! ::e_wink:: ::e_wink::ACE cafePartecipante@rosso65 wrote:
Rivederla da un pò di nostalgia , non dimentico mai la quando a Levico Terme (2008) , la vidi insieme a quelle di Rudy e Ponch,…… erano sul furgone di Walter tutte e tre , ……le prime con gli steli rovesciati.
Non ero presente a Levico, ma la forca R1 l’avevo gia’ montata anch’io… Bei tempi !!
ACE cafePartecipanteE gia’….caro TIZ !!…ormai però non c’è piu’ !!…parti di lei comunque continuano a vivere su altre…un po’ come donare organi !! ::e_smile::
ACE cafePartecipanteMorale dell’argomento secondo me :
La doppia pinza post. la ritengo una bizzarria pericolosa a 360 gradi….. Oltetutto, per fattibilita’, andrebbe anche pensato, nel caso, uno sdoppiatore/ripartitore sempre post. tipo il CBS system Honda….
Una pinza a 4 pistoncini invece, aumenterebbe la superfice d’attrito e coadiuvata da una pompa migliore potrebbe essere per molti un piccolo vantaggio…es. Per chi usa il mezzo prevalentemente ultracarico (mod. Biker tedesco) …. pieno benzina+ passeggero+kit valige (piene)+borsa serbatoio (piena)…..magari su e giu’ per valichi montani !! ::exclaim:: ::dea:: ::e_wink::
ACE cafePartecipante@ptcruiser wrote:
secondo me non è stata ispirata da nessuna altra moto, è nata cosi in collaborazione tra team italiano e giapponese, se non sbaglio …… ::e_biggrin::
Bravo….quoto !!
::exclaim:: ::e_wink::ACE cafePartecipanteNon ti devi scusare, figurati…sono solo scambi di opinioni, io personalmente, sono contrario alla scuola di pensiero del freno post inutile o quasi !! (i piloti sono marziani, noi invece comuni mortali …)
Dico cio’ perche’, nel caso della nostra Bull, quando scendo da passi alpini, diciamo …con una spinta “allegra” e scalo 2 marce repentinamente “staccando” in discesa….se a ogni scalata, do’ una pelata di freno post. , evito la tendenza al bloccaggio del cardano e tengo molto meglio in traiettoria stabile il mezzo…che tendenzialmente tira un po’ a scodicchiare…..poi è ovvio che l’anteriore è decisamente più importante !! ::e_wink::ACE cafePartecipante@mau wrote:
@ACE cafè wrote:
Se si determina poco performante la frenata al posteriore, normalmente, si può pensare di montare una pinza a 4 pistoncini …è veramente comico immaginare che, in questo caso, per avere 4 pistoncini si montino 2 pinze…. ::e_surprised:: ::e_surprised:: ::e_biggrin:: 😆 😆
non è che hai un pò esagerato con i pistoncini ::mrgreen::……..
La Honda Varadero che è una comoda TOURER monta un’impianto NISSIN con pinze a 6 pistoncini anche posteriormente….quindi mettere una pinza post. a 4 sulla Bull è concepibile (anche se non necessario) visto che quelle davanti sono anche loro a 4…..non vedo l’esagerazione !!
::rolleyes:: ::e_wink::ACE cafePartecipanteSe si determina poco performante la frenata al posteriore, normalmente, si può pensare di montare una pinza a 4 pistoncini …è veramente comico immaginare che, in questo caso, per avere 4 pistoncini si montino 2 pinze…. ::e_surprised:: ::e_surprised:: ::e_biggrin:: 😆 😆
ACE cafePartecipante@Luisa wrote:
Tutto è nato per fare concorrenza ad un certo Carlo Talamo, romano ma milanese di adozione
Da una sua idea infatti è nata, per le mani di Erik Buell, la celeberrima Buell S1 Lightning
Grosso bicilindrico a V, ecco, Belgarda in quegli anni aveva preso ad esempio quella moto, quella idea
Ecco, ora avrete capito che moto colleziona mio marito, mi fa’ una testa COSI’ tanto che ho imparato la “poesia” a memoria.1) Carlo Talamo ispirato dalle esperienze maturate collaborando con Bepi Koelliker, istrionico personaggio e importatore di marchi di nicchia e lusso British….inventa reti vendite monomandatarie facendo accattivanti campagne publicitarie poetiche e mirate, trasformando “l’antico” concessionario tipo in ATELIER della moto, esaltando il concetto di “appartenenza al marchio” come stile di vita….( HD numero 1 e Triunph numero 3 )
2) Erik Buell è un ingegnere prestato alle competizioni U.S.A che ama realizzare telai superleggeri e che intorno agli anni ’80 inizia a commissionare motori HD per realizzare stradali con straordinari rapporti peso/potenza…cosa oscura per il marchio di Milwakee che costruisce da sempre “cancelli ” da 350 kg per 50cv …..
3) in tutta questa storia, Talamo si limita a valorizzare i prodotti e a renderli appetibili al mercato europeo, decidendo, da buon commerciale, colori, allestimenti, e intuendo con un certo gusto i sogni proibiti di un mercato alla ricerca di prodotti con un’anima…. La XB12 non se la inventa di certo lui….sicuramente riesce a venderla !!ACE cafePartecipantetiz wrote:2006 o 2007 ? ::rolleyes::[/quote
]Io mi sono iscritto a luglio 2007 e queste foto erano gia’ pubblicate in galleria…purtroppo miseramente scomparsa…!!… ad oggi non ne conosco ancora i motivi ed eventuali perchè !!…..Era un ottimo modo per raccontare qualcosa di più su ognuno di noi…sopratutto per tutti quelli come me, che nutrono odio e diffidenza per Facebook o altri social del CA@@O….!!
::e_wink::ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Continuo a non capire cosa sia… ::rolleyes::
Neanche io….ma tra una gag e l’altra…..si scoprira’ l’arcano….. ::dea:: ::e_wink::
ACE cafePartecipanteWOW………
ACE cafePartecipanteHappy Birthday
ACE cafePartecipante@fernando wrote:
Non proprio una ragazzina, ma ancora tante belle cose da dire……. ::e_biggrin::
Ma neanche una vecchietta se ha mantenuto un buon rapporto/compressione….viceversa, una rettifichina…2 pistocini nuovi e se ne fanno altri 100mila !!
::e_wink::ACE cafePartecipante@mau wrote:
la doppia pinza post. la usano gli Stunt, nell’uso normale vai a farti male, e poi personalmente il freno dietro non lo uso quasi mai ::mrgreen::
Non hai capito !!
::e_surprised:: una pinza serve a frenare ….la seconda è solo freno di stazionamento !!….evvvvai !!…la prima Bull col freno a mano…la puoi parcheggiare anche in folle con pendenze oltre il 30%…hi hi hi !! ::dea:: ::e_wink:: -
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