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ACE cafePartecipante
@Diegone80 wrote:
Ciao Ace, questa volta ti devo correggere! ::mrgreen::
La nuova xjr 1300 costa 10.390 e gli accessori in foto sono tutti di serie, compresa la sella monoposto e le targhette laterali, che sono in alluminio spazzolato.
Vista dal vivo in eicma e confermo che è molto bella, la sella oltre ad essere molto bella e ben realizzata è davvero molto comoda!
Inoltre è curatissima e ci sono dettagli sfiziosi come il manubrio in alluminio e riser neri opachi, 2 ammortizzatori ohlins posteriori (e scusate se è poco), forcelle anteriori nere opache così come tutto il motore, sempre nero opaco.
E’ vero che le forcelle sono di tipo classico, ma su questo tipo di moto le mettono molto spesso perchè hanno un aspetto classico e quindi una forcella classica ci può stare, oltre che per un discorso economico.
Non a casa, così a memoria, le uniche classiche ad avere le forche rovesciate sono le bmw nine t che però parte dai 15.500 euro e la ducati scambler (vista e provata come posizione a eicma… è piccolissima, mi sentivo sopra a una pit bike…), che parte dagli 8300 euro, ma le forche sono bruttine e abbastanza economiche, stile versys per intenderci, considerando inoltre che si parla di motorizzazioni e moto totalmente diverse.
Secondo me è molto bella come moto.
E’ un 4 cilindri, ma bello coppioso, non deve essere male…Hai il diritto di correggermi su tutto cio’ che vuoi… ma io ho letto che viene commercializzata in 2 versioni…
1) XJR 1300 my 2015 ….euro 10390 f.c
2) XJR 1300 RACER ….euro 11490 f.c
3) opzional in sovrapprezzo solo per versione RACER….cupolino carbon, freccette, pedane,mezzi manubri, scarico akra, cover sella carbon ecc….(prezzi da richiedere al conce) …
Per quanto riguarda le forche…è chiaro che la teleidraulica classica fa’ stile SEVENTY…..io infatti ho scritto che non è poi cosi male….e tutto sommato mi piace anche la moto e il suo sapore “CAFE’ R.”…..mi piacerebbe sapere cosa pesa…(la vecchia era oltre 250 kg !!)ACE cafePartecipante@marguzzo wrote:
Salve ragazzi, sono prossimo al tagliando dei 20.000 e volevo approfittare per fare la modifica ai carburatori, ma ho sentito ke qualcuno qui ha montato il kit Dynojet 😯
Cosa conviene fare? Come va meglio? A me non interessa tanto la velocità , quanto sentirla più pronta in basso.
Tra l’altro non so se la mia è stata già “toccata”…tempo fa ho provato la moto di Gianfranco79 ke è una II^ serie e sembrava ferma in confronto, e lui, viceversa diceva ke la mia sembrava un’altra moto…mah ::e_confused:: ::mrgreen::1) solo rimozione fermi + coperchio TDM + getti
2) rimoz. fermi + filtro KN + getti + scarichi db killer
3) rimoz. Fermi + filtro KN senza coperchio + getti + scarichi senza db killer
4) rimoz. Fermi + rimoz. AIS + filtro KN + getti + spilli + scarichi (dynojet stage 1)
5) come sopra ma dynojet stage 2Cinque livelli per incrementi che vanno da 1,5/2 cv a 8/9 cv con l’ausilio di una rullata di banco …..tu cosa vorresti fare ??…..
ACE cafePartecipante@RDM55 wrote:
il prezzo la puo’ far apparire piu’ o meno appetibile . . . si sa quanto costa ?
Il costo credo sia intorno agli 11500….poi per farla veramente fica gli accessori/gioielli sono molti….tipo la cover posteriore sella tipo monoposto, il 4 in 1 Ackra, il cupolino cafe’retrò bellissimo
La cavalleria è di “solo” 98cv, questo significa un forte DEPOTENZIAMENTO per prediligere medi e bassi regimi…..ma ho il sospetto che con tutti i “giochi” optionals arrivi a 13500/14….magari da scontare se non dai dentro niente a livello di usato….
Per la forca, il rimedio si trova, anche se di base sono meglio di quelle della Bull, in quanto credo abbiano in più la vitina in testa al prcarico che regola il ritorno in estensione…. ::e_wink::ACE cafePartecipante@mau wrote:
@ACE cafè wrote:
Con una mappatura d’anticipo più spinta e kit bobine al top…..salta fuori anche l’ALLUNGO….fino a oltre 7200 giri…. ::e_wink::
Ciao Ace, come faccio a fare la mappatura all’anticipo ::question::
Sostituzione centralina con una programmabile ….
ACE cafePartecipanteCon una mappatura d’anticipo più spinta e kit bobine al top…..salta fuori anche l’ALLUNGO….fino a oltre 7200 giri…. ::e_wink::
ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
La XJR è da sempre un’ottima base per realizzare molte café racers…
Questa versione non smente la tradizione, alcuni particolari “di serie” lasciano sicuramente un po’ il tempo che trovano… tipo, appunto, lo scarico ma anche quegli ovali (di plastica ???) sotto alla sella, ma di sicuro i vari tuners ci penseranno loro a rivedere questi particolari…
Per il resto quoto Rudy, è un 4 cilindri… ::e_confused::
Quoto Adriano, e aggiungo …anche io sono allergico ai 4 …ma in questo caso con un motore da 1300 cc della “COPPIA” ce ne parecchia anche in basso !!
ACE cafePartecipante@Daddy-Oz wrote:
Usura dei pneumatici RoadSmart II :
Dopo ~8500 km
L’usura del centro e venuto entro, circa 8000 e le 8500 km 😯
Non ho mai fatto dei burn, (per quelli che l’hanno pensato) ::cool::
Non vi preocupate, non vado piu in giro… (aspetto il Babbo natale per il cambio ::e_wink:: 😆 )Scusami Daddy ma un consumo così “dietro” ALLA TELA non lo avevo mai visto….traini una Roulotte per caso ??…c’è qualche cosa che non và …anche perche’ io, quelle Dunlop le uso.. e siccome sono BIMESCOLA al centro sono belle “DURE”… bhoo !!….siamo sicuri che il MONO non sia un po’ frusto ??
ACE cafePartecipanteSono murate di frenafiletto mod. Cemento armato….io ne ho svitate due a caldo con l’ausilio di un piccolo cannellino ad acetilene facendole diventare quasi “rosse” in testa…. Raga…non tirate come pazzi che se si spezzano dentro son….viva la rima “CAZZI”
Io le ho sostituite in acciaio inox tutte… cosi sono anche piu’ belle visto che la “zincatura originale” diventa orrenda !!ACE cafePartecipante@MOTOTURISTA wrote:
@Adriano wrote:
Ace, forse Mototurista ti stava chiedendo quale modello prendere! ::e_wink::
Si,… in effetti chiedevo proprio quale modello o modelli prendere.
Il resto della spiegazione l’ avevo capita benissimo perchè spiegata molto bene e ti ringrazio ::mrgreen::Oddio….il mio è un MUPO a gas…ottimo prodotto artigianale….!!….ma poi esistono prodotti ANDREANI, GUBELLINI, BITUBO, OLHINS,…ecc.. puoi adattare tutto cio’ che viene prodotto per R6…quindi nell’usato online dovresti trovare di tutto e di piu’ con un po’ di pazienza l’importante è il sapiente cambio di molle (R6 pesa 50 kg in meno) e la regolazione altezza !!
ACE cafePartecipanteIo ho optato per un mono che abbia la regolazione d’altezza….questo era il consiglio !!….e ho tentato di spiegarne i motivi e i vantaggi…ma a questo punto forse non mi sono spiegato tanto bene…
ACE cafePartecipanteLa mia unica moto “UTILE” è un HONDA @150 con parabrezza e bauletto del 2000 che ha percorso oltre 70mila km portandomi al lavoro e in ogni anfratto del centro storico fedelmente fino ad oggi !!
Se invece parliamo di “EMOZIONI”….bhee allora, quelle postate da Adriano, soldi permettendo, le comprerei tutte…ma proprio senza esitare !!….Non vado pazzo per i 4 in linea …preferisco i 3 oltre ovviamemente ai Twin !!ACE cafePartecipante@MOTOTURISTA wrote:
Vincere questo aggeggio,…..per la mia belva
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Consiglio….
Se vuoi un “parziale”miglioramento al post. va’ da Dio l’adattamento del mono R6 a patto che si sostituisca la molla di ritorno con una diversa spiralatura di carico…
Ma tu hai fatto la mod. R1 all’ant… Quindi, non precluderti la possibilita’ di fare un assetto (SAG) serio…cioè, vale a dire, l’acquisto di un mono regolabile anche in ALTEZZA !!
Mi spiego :
oltre ad indurire più o meno precarico molla ed estensione PUOI alzare il post. e sfilare le forche caricandola piu’ sul davanti distribuendo
i pesi a tuo piacimento e viceversa, tenendo conto del tuo peso, di quello dell’eventuale passeggero e del tuo tipo di guida…..io l’ho fatto a suo tempo e lo rifarei !!
I risultati sono molto maggiori di quanto comunemente si pensi…..la senti veramente un’altra moto !!::e_wink::
ACE cafePartecipanteSono fra i primi 5/6 iscritti più vecchi e ne ho fatto 1 per grazia ricevuta !!…..Porca zozza !!
ACE cafePartecipante@boss wrote:
La mia era solo una considerazione al titolo del post: Statistiche Bulldog
L’amico con l’Ulysses è stato senz’altro sfortunato
Non voglio dire che le Buell siano più affidabile delle Bulldog
ma me l’avevano dipinta come INARRESTABILE.
Comunque i chilometraggi fatti da me sulle Buell variano da moto a moto
comunque al massimo 16000 km fatti con una, le altre menoNon volevo fare polemiche o peggio sentenziare quale è meglio o peggio….dico solo che i Kmetraggi di un collezionista come te, non sono neanche minimamente sufficienti per determinare l’affidabilita’ di un mezzo in genere…..alcuni di noi, me compreso, quando escono la domenica mattina, se ne tornano all’ovile con 6/700 km in giornata, di cui 2/300 di alpi o appennino ….al mio amico e compagno di merende Harleista/Buellista (ha anche una softail) la fascia d’acciaio che sorregge lo scarico della Ulysses, gli si è rotto nel bel mezzo di un giro sull’altipiano di Asiago …NON E’ DIVERTENTE !!
Poi la “sfiga” si è ripetuta ….quindi, d’obbligo, devi evitare “purtroppo” il ricambio originale ed escogitare cio’ che noi del forum chiamiamo MODIFICA…che un collezionista probabilmente detesta, perchè in quanto tale, giustamente, le moto le vuole originali fino all’ultimo bullone !! -
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