Risposte nei forum create
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ACE cafePartecipante
HAPPY BIRTHDAY ….VECIO !! ::e_biggrin::
ACE cafePartecipante@mau wrote:
Mi autoquoto e ritiro la parte riguardante i getti perché ho trovato una scheda molto esauriente di ” Mauro “
..vai tranquillo, fai quello che dice la mia scheda e rimarrai sbalordito ::e_surprised:: dal risultato ::mrgreen::[/quote]
I getti di serie sono da 125…..ovviamente Mikuni….
ACE cafePartecipante@mau wrote:
tranquillo Boss, sei proprio tu ::mrgreen:: tale e quale al giorno che ci siamo visti ::e_biggrin:: ..ma tu vai sempre in giro vestito così??? 😆
Solo quando esce con CAPITAN VENTOSA di striscia !!
::e_wink:: ::mrgreen::ACE cafePartecipante@RDM55 wrote:
@MOTOTURISTA wrote:
a vederlo non sembra proprio messo male, fagli una bella pulita e poi vediamo
e’ dal dottore, il lavoro lo sta facendo il mecca . . .
Io normalmente lo smonto e lo porto da un riavvolgitore di motori per l’industria….con 30/40 euro me lo tira a nuovo ogni 2/3 anni….
ACE cafePartecipanteMerda !!….cioe’ pieno di merda nel vero significato del termine !!
In quello stato disperde a massa un tot. e lavora al 5O% della potenzialita’ !!ACE cafePartecipanteIo devo fare il cambio olio alle forche…!!….Quindi smontaggio dell’avantreno e consegna delle Kayaba alla MUPO…cosi approfitto anche per far verificare lo stato di usura di BOCCOLE e PARAOLII dopo 25mila Km…. ::e_wink::
ACE cafePartecipanteEffettivamente diventa bella aggressiva !!
ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Insomma… per lavorare 10 minuti in meno hanno fatto delle belle castronerie! Oltretutto brutte da vedere…
Veramente un lavoro da “CAVERNICOLO”…..anche se lo schema di esclusione è corretto….
Bisogna eliminare tutto compresa la staffa di supporto e i tubi, investire 5 euro al Brico per l’acquisto di tappini, piccole fascette a vite + 2 rondelline in rame cotto e 2 vitine acciaio testa brugola….
ACE cafePartecipanteI getti da sostituire sono del MASSIMO ….
I getti Mikuni riportano un numero che non corrisponde al diametro del foro, ma ben si a un valore di flusso tipo cL /sec. o L /min. quindi bisogna sempre calare o crescere con getti calibrati della stessa marca…..oppure farli fare al tornietto da un carburatorista “vero” calibrati al flussuometro
ACE cafePartecipante@RDM55 wrote:
comunque non ecludo di farla questa modifica. . . .
ma gli scarichi lascio queeli originali, mi piacciono troppo !Quoto pienamente Mau ::exclaim::
ACE cafePartecipanteLa Bull, in questo caso specifico, non si può definire “MODIFICATA”…ma “OTTIMIZZATA”…!! Lo dico con certezza, in quanto, agevolando l’aspirazione e velocizzando l’espulsione di scarico, nonostante venga vaporizzato il 10/15% di benza in più nelle camere, con una carburazione ben fatta, consuma meno e va’ di piu’ ….se poi si aggiunge una “SCINTILLA” più potente e veloce il gioco è fatto !! ::e_wink::
ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
@ACE cafè wrote:
1) solo rimozione fermi + coperchio TDM + getti
2) rimoz. fermi + filtro KN + getti + scarichi db killer
3) rimoz. Fermi + filtro KN senza coperchio + getti + scarichi senza db killer
4) rimoz. Fermi + rimoz. AIS + filtro KN + getti + spilli + scarichi (dynojet stage 1)
5) come sopra ma dynojet stage 2Cinque livelli per incrementi che vanno da 1,5/2 cv a 8/9 cv con l’ausilio di una rullata di banco …..tu cosa vorresti fare ??…..
Ace ti sei dimenticato di postare anche i costi , e tutto quello che ci va dietro per una corretta messa in fase come hai fatto ……………..che non sono da poco ….
No, Ponch….io feci tutta la modifica carburatori subito (punto 4 e 5 a banco ) prima con i getti Dyno (circa +8/9cv)…….. “POI”…..(ma questo “DOPO” in un secondo tempo)……… con l’aggiunta di cavi, bobine dyna, centralina after market + fasatura ho dovuto ulteriormente smagrire e quindi ho “rullato” di nuovo, togliendo i getti Dyno, preventivamente misurati a flussuometro …. calandoli via via con misure più piccole …(circa altri 8/9cv)
Il costo del kit stage2 e di circa 120 euro………….( il plus valore sono gli spilli)……. poi vanno aggiunti gli scarichi nuovi o usati……… (con silenziatori originali il kit non ha senso, bastano i getti 135 e il naso TDM)………… e altri 2/300 euro tra carburatorista e nolo banco ::e_wink::
ACE cafePartecipante@Diegone80 wrote:
Esattamente Ace!
Nessun problema! ::mrgreen::
Infatti dopo il primo messaggio ti stavo dicendo che i prezzi e le versioni erano visibili anche sul sito yamaha, ma hai già trovato tutto!
Certo che l’akra è un’altra vita rispetto a sto tubo della stufa a pellet, infatti chi dovesse acquistare la moto lo dovrebbe sostituire ancor prima della prima accensione!Comunque, considerando tutto, anche il “franco conc.” (mai dichiarato in soldoni)… mi sa che quando esci dal garage del salone, con il ferro sotto le chiappe, nella migliore delle ipotesi, hai appoggiato alla cassa al netto di eventuali sconti almeno 12500 euro…… Non è poco !!
ACE cafePartecipanteFINALMENTE HO CAPITO….SCUSA DIEGONE !!
Allora….la XJR in foto è base !!….euro 10390
La XJR racer si differenzia per avere di serie:
cupino carbon + cover sella + mezzi manubri + minifrecce + parafanghino ant. sport /corto a 1200 euro in più …..(euro 11590) poi volendo vanno aggiunti circa 1000 per l’ AKRA nero con omolog. yamaha che cambia molto l’estetica di quel tubo di stufa in foto…e le pedane un po’ arretrate che “MAMMA” ha fatto produrre a Rizoma (un’altro leasing da 5/600 euro )ACE cafePartecipante@Diegone80 wrote:
Si, ma si parlava della moto in foto, che poi sarebbe la versione meno costosa, comunque nessun problema! ::mrgreen::
Per e forche la critica non era tua ma era in risposta ad un altro utente, così a memoria non ricordo chi…Cacchio !! non ci sto’ capendo ‘na sega !!
Sulle informazioni di Motorbox, quella postata sopra in foto risulta essere la Racer, cioè la più costosa….per altro “dicono” con telaio più corto… Bhoo !!…meglio andare in salone e chiedere…a sto’ punto !! -
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