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ACE cafePartecipante
Ragazzi non ci scaldiamo…..LE VERITA’, COME AL SOLITO, STANNO SECONDO ME’ A META’ STRADA….QUINDI PALLA AL CENTRO !!
Ponch ha ragione nel dire che, libretti del cavolo a parte, il cambio di sezione al posteriore è più performante…..c’è più superficie di appoggio, spalla più larga, e profilo più basso….e questi sono vantaggi che regalano più GRIP e più tenuta in piega……
Bullbob ha ragione nel dire che, le case costruttrici, cercano sempre il buon compromesso, e non sbagliano, considerando che la BULL, è stata collocata in una fascia di utenza (e di mercato) indirizzata a moto tranquille e turistiche che non cercano prestazioni in piega esasperate….tanto da ritenere una sez. di 170/60 più che sufficiente…
Hummer ha ragione nel dire che, una gomma più larga al posteriore, migliora la tenuta, ma (sacrosanta verità) penalizza maneggevolezza e cambio direzione, problema che purtroppo la BULL ha già di suo con i 170/60…..
Quindi io dico che, ci siamo fatti un MAZZO gigantesco con la modifica forcella R1, per farla sopratutto più reattiva e precisa nel cambio di direzione, e un pò con la gomma 190/50 questo privilegio lo perdiamo !!
Parliamo invece, di lasciare il suo 170/60, e provare un MONOAMMORTIZZATORE serio, come ho fatto io….e vedrete che anche con la sua gomma originale LA MUSICA CAMBIA !!…..pensate che ondeggiamenti,sbandieramenti e perdita di aderenza dipendano solo dal GRIP e dalla tenuta del pneumatico ???
L’aderenza sulle MICRO e MACRO asperità di un asfalto viene mantenuta solo dal lavoro di un buon ammortizzatore e quello della BULL fà letteralmente schifo, esattamente come la sua forcella…..MEDITATE GENTE, MEDITATE…. 😉
ACE cafePartecipanteBenvenuto… 😉
ACE cafePartecipanteCi ricordiamo tutti di te….!! 😉 BENTORNATO
ACE cafePartecipanteUn salutone….e non sei l’unico che “latita” ultimamente !! 😉
23 Maggio 2009 alle 11:08 in risposta a: Caratteristiche tecniche forcelle a steli rovesciati #36876ACE cafePartecipanteSe poi si limita il peso dei CERCHI…(utilizzo del magnesio) ROTAZIONE/FORZA CENTRIFUGA….ciliegia sulla torta 😉 ……ma non voglio andare fuori argomento!!
23 Maggio 2009 alle 10:50 in risposta a: Caratteristiche tecniche forcelle a steli rovesciati #36875ACE cafePartecipante@bullbob wrote:
per spiegare il concetto devi entrare nel campo della fisica e affrontare le problematiche connesse alle masse sospese e non sospese che condizionano il baricentro della moto e la conseguente guidabiltà del mezzo,
le masse non sospese, ovvero le più influenti sotto il profilo dinamico, sono le ruote e le parti strettamente connesse ad esse tra cui appunto la forcella,
quelle a steli rovesciati non fanno altro che “allegerire” la parte più vicina alla ruota, migliorando quindi la guidabilità complessiva del mezzo, inteso come manegevolezza e rapidità di inserimento in curva
considera che sulla problematica hanno scritto centinaia di testi quindi riassumere tutto in due parole è particamente impossibile… se ti interessa l’argomento ti consiglio di fare una veloce ricerca sul web…CLAP CLAP CLAP CLAP….(APPLAUSO) risposta tecnicamente esatta !!
Avantreno più PRECISO, migliore e più RAPIDO inserimento in curva….due cose che sulla BULL fanno una bella differenza, visto la stazza e il peso !!ACE cafePartecipanteAuguri… 😉
ACE cafePartecipante@tollix wrote:
Qualcuno le ha mai provate?
Fatti quasi 10.000 km….pneumatici ottimi…(io ho sempre montato coperture pirelli)
Non ho parametri di confronto con altre marche, posso solo dire che successivamente ai DIABLO STRADA ho montato i DIABLO, gomma che per tipologia di mescola, secondo me, si colloca tra la versione STRADA e la versione CORSA (dove però non esiste la sezione 170/60)…
Sicuramente, visto la marea di Km percorsi, il mod. STRADA privilegia l’uso turistico, rimanendo comunque un signor pneumatico, adatto alla nostra moto….ora stò valutando le differenze con le DIABLO, che mi sono sembrate fin da subito un pò più performanti…..si verificherà (ora è troppo presto) anche la durata…
Scusatemi, ma rimango sempre grande estimatore di PIRELLI, è più forte di me, quando è il momento di cambiare, delle altre marche non mi fido….e sopratutto da PIRELLI non sono mai stato tradito 😉
ACE cafePartecipanteBenvenuto… 😉
ACE cafePartecipanteAuguri… 😉
ACE cafePartecipante@Orchetto wrote:
@fabiettobt wrote:
quoto per la speed 😉
Anch’io preferisco la Speed 😉
Speed.jpg[/attachment:2th7d9cq]
CiaooooooLa mia preferita….proprio quella….sarebbe una sorellina meravigliosa per la Bull….quando ingrasso il conto corrente mi metto alla ricerca!!
955i…..ma voglio la DAYTONA (settaggio centralina diverso, con 30cv in più)….poi la scareno tutta e la trasformo in SPEED TRIPLE
……ho un amico che l’ha già fatta….figata vera!! 😉ACE cafePartecipanteAvevo organizzato per il 31, un giro in Liguria con un paio di amici, aspetto da loro una risposta per lunedi o martedi della prossima settimana….niente di certo….se non vado, vi raggiungo!!
Faccio alcune domande:
Questo posto è sul mare ?…si fà anche spiaggia ?
Esiste una TV ?…….domenica corre la GP e la SBK….un’occhiata alle corse la dò sempre volentieri….se no mi organizzo e me la registro in VHS 😉ACE cafePartecipanteAuguri… 😉
ACE cafePartecipanteAuguri… 😉
ACE cafePartecipanteAuguri… 😉
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