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ACE cafePartecipante
Benvenuto…. 😉
ACE cafePartecipanteAnche a Bologna il tempo fa’ schifo e piove da lunedi…..ma ci saranno ancora belle giornate da qui a fine Ottobre…..si spera !! 😉
ACE cafePartecipanteBenvenuto….
ACE cafePartecipanteAdesso capisco il perchè di tutte quelle foto….c’era un adepto, comandato a bacchetta, che si è immolato per la causa !! 😉
ACE cafePartecipanteScherzi a parte si potrebbe, senza tanti sbattimenti, farci una pizza o pranzo prima dell’inzio dell’inverno in riviera, in una località abbastanza comoda per tutti….. 😉
ACE cafePartecipanteAUGURI…. 😉
ACE cafePartecipanteACE cafePartecipanteIo uso NILS 4-RACE SYNTETIC SAE 10W / 50
mi trovo benissimo, prodotto italiano, l’azienda è a Bolzano, esiste il sito con le varie delucidazioni…..devo anche aggiungere che da quando uso questo prodotto ho un cambio più tenero agli innesti e meno gratugioso…avverto COSTICCHIA !!ACE cafePartecipanteLa “forbice”del grado termico è comunque più.. ampia rispetto a quella consigliata da libretto….e questo è un vantaggio per la sostenibilità del lubrificante alle alte temperature…..la BULL non possiede radiatori dell’olio ed è raffreddata ad aria…..fatevi un semaforo rosso di 10 minuti dopo aver fatto una bella tirata in pieno Luglio con una temperatura esterna di 35 gradi magari sotto il sole…..e poi misurate la temperatura dell’olio !!
Un olio con un grado termico basso diventa ACQUA e bolle come quello del Mc Donald…. 😉 😆ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
E un parto assai lungo e difficile 😉
Ma quando finisce…..la GODURIA è impagabile !!…….NE SO’ QUALCOSA 🙄 😀 😀
ACE cafePartecipanteMA VAI…..COMPLIMENTI !! …….vedo che il lavoro sta venendo bene !!
TIENIMI INFORMATO !! ……..sono come un papà in attesa di una nascita !! 😉 😀
ACE cafePartecipanteACE cafePartecipanteSiccome ho acquistato la BULL (come la maggior parte di noi) “USATA” i miei primi problemi all’avviamento li ho avuti, quando ho scoperto aprendo il carter con le mie mani, che, il precedente proprietario, aveva avuto la brillantissima idea di far mettere dei microspessori di rasamento tra il “pacchetto” ruota libera d’avviamento e il carter…..
Risultato :
gli spessori di rasamento eliminavano quasi totalmente le tolleranze e succedeva che, con l’attrito, scaldandosi e dilatandosi, tendevano a mettere sotto sforzo continuamente il motorino d’avviamento che per conseguenza ovviamente si BRUCIA !!……Di questo ne ho parlato ampiamente nella sez. OFFICINA vedi argomento “rondella di rasamento”ACE cafePartecipanteSe si tratta dello stesso prodotto, della stessa marca intendo, e non compaiono indicazioni sul contenuto chimico di “additivi antifrizione” (vanno bene solo per le frizioni a secco) mentre nella BULL la frizione lavora in bagno d’olio quindi gli additivi scaturiscono spiacevoli “slittamenti “…………… credo non succeda proprio niente !!
Anche perche’ parliamo di circa 500gr su 3 Kg di prodotto….una sciocchezza !! 😉ACE cafePartecipanteSono curioso di sapere in che cosa consiste la modifica di “Classic Farm” ??
Per quanto riguarda il foro, ritengo che possa essere un pagliativo per migliorare un tantino la situazione….forse !?!? 🙄 ……NO DI CERTO PER
RISOLVERLA !!
Per quanto riguarda la torsione del motorino….bheeee !!….è elementare pensare che questo fatto avviene solo in seguito a prolungati “IMPUNTAMENTI” del motore che si verificano quando la batteria non è in perfetta forma !!
Una buona manutenzione di pulizia e sostituzione dei carboncini, coadiuvata all’uso di un mantenitore di carica (batteria sempre al top) risolvono un bel po’ !! 😉 -
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