Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
ACE cafePartecipante
Benvenuti….. 😉
ACE cafePartecipanteRITENGO CHE PONCH SIA AFFIDABILISSIMO PER QUESTO COMPITO….
HO COMPRATO, GRAZIE A LUI, LE PIASTRE E LO RINGRAZIO ANCORA…IO CI SONO PER IL KIT “RUOTA LIBERA”…..e siamo già in 2…. ne mancano altri 4…. forza ragazzi si porta a casa con un risparmio del 50% ❗
ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
Vero ma in alternativa puoi cambiare il gruppo accensione completo after …..
Chi lo fà……interessante stà cosa !!
ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
Allora di novità ce ne sono ancora si può risparmiare ancora ,con un altro amico ho avuto un altro contatto solo che il risparmio è dato dal volume e si scende sotto i 500,oo prendendone almeno 6 in un colpo unico ,sempre valuta dollaro / jen a nostro favore 😉 😉 😉
Comunque l’ordine viene evaso solo ad pagamento effetuato al momento della commisione ,perciò se si fa in maniera furba nel momento in cui scende la valuta e tutti pagano subito senza aspettare che faccia notte per decidere ,si risparmia ulteriormente .Io la prendo per manutenzione preventiva percui ne servono altre 5 nel sacco
Per manutenzione preventiva me la prendo anch’io…..il prezzo è allettantissimo e alla peggio, se non mi dovesse servire, la metto su E-Bay e ci faccio sù anche qualche euro…..c’è sempre chi rimane a piedi da un momento all’altro e poi piange sul latte versato….avere i pezzi in un cassetto ti dà una bella tranquillità, non fai un giorno di “fermo” moto, e con 2/3 ore di manodopera torni in sella !! 💡 😉
ACE cafePartecipantePer cambiare i cavi li devi tagliare e fare una “AGGIUNTA” in quanto gli originali sono TERMOSALDATI alle BOBINE….vedi tu 🙄 😉
ACE cafePartecipanteBRAVISSIMO Bull79…..è una modifica massacrante in quanto a tempo, soldi e impegno…..ma dopo quando la provi, settata a puntino, provi ORGASMO TOTALE….i ragazzi di Castello di Serravalle sono stati bravi ??….se la risposta è SI’ sono contento, perchè c’è un pò di farina anche del mio sacco !!
ACE cafePartecipanteUn saluto…. 😉
ACE cafePartecipanteAuguri…. 😉
ACE cafePartecipante@nippo_ wrote:
Eh Ace… non ho ancora avuto tempo ma prima o poi l’idraulica al posteriore arriva!
Davanti intanto mi sono arrangiato con olio nuovo e molle öhlins. Mooolto meglio!Purtroppo NIPPO, non abbiamo mai avuto modo di conoscerci, io non sono un’invasato smanettone a tutti i costi….però vado in moto da tanti anni, e ogni tanto “CONFESSO” mi piace dare del “GAS”…..3 o 4 tornanti ben fatti e poi ritorna la calma, il panorama un buon piatto di tagliatelle ecc…
Ma in quei 3 o 4 tornanti la BULL era :
DAVANTI…… molleggiona, tendeva a chiudere la curva e sopratutto lenta nei cambi di direzione repentini….
DIETRO……nel complesso meglio che all’anteriore ma, in una staccatina un pò “sportiva” succedeva che, il cardano tendeva a “bloccare” e il posteriore “sbandierava un pò troppo”…..Ora a modifiche fatte, l’anteriore è diventato molto più agile nei cambi di direzione e sopratutto vistosamente più preciso… ma la cosa che sconvolge è il miglioramento dietro !!
Gia’, perchè a volte, mi dimentico di avere una moto a “cardano”….non sbandiera più, e sembra che il cardano in scalata sia diventato più dolce….
questo grazie ad un “MONO” che copia molto meglio le asperità del manto stradale, e anche in un’ipotetica perdita di aderenza mantiene più trazione e quindi più grip……quindi AFFRETTATI !! 😉ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
Togli gli scarichi originali diventano gia 205kg , non è una moto da smanettoni lo hai già capito ,ma può dare del filo a tante super sportive ……
( tutta ferro e alluminio )Alleggerita il più possibile….in ordine di marcia….(non a secco) si può arrivare, con i 5 litri di riserva (circa 3,8 Kg) e 3,6 Kg di olio a 215/218 Kg totali…..ma sostituendo e togliendo un bel pò di roba… oltre agli scarichi !! 😉
ACE cafePartecipanteCon le “COSUCCE” che ho postato sopra… la “MUSICA” cambia parecchio…..anche se, devo riconoscere, che la versione originale, ben settata e sopratutto, all’ant. con molle e olio in ordine si difende….anche se un pò troppo “MORBIDONA”…..nessuno ne parla, ma secondo me il “TELAIO” è ottimo…. ecco perchè ho scelto di modificarla alle “IDRAULICHE”…. 😉
ACE cafePartecipante@hummer wrote:
manico a parte, la bull nel misto è ottima dopo un piccolo aggiustamento al set-up, senza impazzire vai a terra con le pedane nello stretto e la coppia in uscita non manca.
E con queste “COSUCCIE” montate a dovere il “LIVELLO” cresce di parecchio, perche’ il settaggio e la componentistica originale la rendono un pò “MORBIDONA” nel complesso…..ma la BULL ha dalla sua un”SIGNOR” telaio… 😉 18032008.jpg[/attachment:3gn73dyw]26032008034.jpg[/attachment:3gn73dyw]
ACE cafePartecipante@rinogatto wrote:
Di certo con la garanzia è sempre meglio.
Pensa che io non sapevo neanche del problema quando l’ho comprata…e ti dirò… meno male…altrimenti avrei potuto ripensarci ed avrei fatto una gran cavolata.
Il problema c’è è vero, anche alla mia è stata sostituita in passato, però se si sta attenti all’accensione (come spiegato in tanti post, ma se vuoi posso darti anche io i suggerimenti base) a detta degli esperti di questo forum e come sto riscontrando anche io personalmente, non ci saranno problemi.Quoto…..ormai non ci sono più misteri….ci sono iscritti, in questo sito, che alla BULLDOG hanno praticato innumerevoli autopsie….me compreso !! 😉
ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
In teoria non si può montate ,i raffredamenti posteriori sono più grandi e vanno ad interferire ,poi tutto si può adattare sega qua ,sega la 😉
https://www.yamahabulldog.com/gallery2/main.php?g2_itemId=1868
Solo una cosa ma non avete mai pensato a quanto può scaldare l’olio in coppa che non viene più raggiunta dall’aria ,sotto il motorino se notate ci sono delle piccole alette ……..No Ponch….nessun problema di surriscaldamento all’olio….la foto in quesione è quella della mia BULL….il puntale della TOP-LINE potrà piacere o no….ma qualche vantaggino lo offre:
1) Essendo di grosse dimensioni, carica molta aria, e la sua conformazione la dirige sui cilindri, cosa molto positiva sopratutto per quello post. che soffre sempre un pò….
2)Il prezzo tutto sommato è ragionevole, l’ho comprato a fine anno 2007 e credo di averlo pagato “grezzo” circa 180 euro…
3)La sua forma avvolge per il 70% il collettore di scarico ant. e questo scongiura eventuali bruciature alle gambe(per zavorrine distratte) o alle braccia, nel caso in cui, uno debba eseguire qualche lavoretto di emergenza a motore caldo (preciso che all’inteno del puntale, nella zona più esposta al calore, ho fissato una striscia di materiale ignifugo isolante per tubi di scarico di macchine agricole)
4) A me personalmente, esteticamente piace….bisogna però azzeccare l’abbinamento cromatico….io ho ritenuto, di fare la parte centrale nera come il motore, perchè mi pareva snellisse le dimensioni imponenti della “punta” che così si amalgama col resto…
5) Di facilissimo montaggio, ho preso contatti telefonici con BURN-OUT e sono stati seri e veloci nella consegna……
6)Lo consiglio, ma informarsi prima sulla possibilita’ di montarlo sul mod. “05 ( credo non ci siano problemi grossi ) e sopratutto per la verniciatura affidatevi ad un buon carrozzaio…il pezzo grezzo prima di essere verniciato và rifinito bene a “stucco”….loro ti dicono che è già pronto, ma in alcune zone, spesso, vanno riprese alcune imperfezioni e porosità del vetroresina… 😉ACE cafePartecipante@bull79 wrote:
se il ritrovo è nella costiera romagnola ci sarò e sicuramente in moto
Anch’io mi associo…..se poi si vuole fare qualcosa di meno monotono delle statali adriatiche, si può sempre girare sulle dolci curve dell’appennino Forlivese…..parlo di un ritrovo nelle zone di BERTINORO, TERRA del SOLE magari con una bella scorpacciata di PIADINA ORIGINAL….alla CA’ de BE’ ….poi volendo anche giretto sul mare tanto si parla di pochi Km !!
-
AutorePost