Risposte nei forum create
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ACE cafePartecipante
@fabrizio wrote:
Io credo e spero di sbagliarmi, che fra qualche tempo il problema si riproporra’. Il fatto è che se si stira il cavo per un problema di costruzione tra qualche tempo ti si riprone la questione. Tu lo tiri e lui si stira fino allo strappo.
Spero vivamente di sbagliarmi!!!!Il cavo è 2,5 mm di diametro….bello grosso, in proporzione al suo sforzo….si tratta di un’assestamento della treccia, non di uno stiramento precedente alla rottura!!
IL CAVO NON PRESENTA SEGNI DI SFILACCIAMENTO DA ROTTURA !! 🙄 😉ACE cafePartecipanteBenvenuto… 😉
ACE cafePartecipanteBenvenuto…. 😉
ACE cafePartecipanteBenvenuto…. 😉
ACE cafePartecipante@paolo wrote:
io come ace posso solo di Domenica per me novembre e dicembre inoltre sono ferie off limits
CONTIAMOCI !!…..QUANTI SONO QUELLI DELLA DOMENICA ??
ACE cafePartecipanteAHH….dimenticavo !!……la rondella di gomma che si scorge tra la fine del cablaggio della guaina e lo spessore realizzato in polizene (la tonalità di nero e leggermente diversa) funge un pò da “ammortizzatore” per stressare meno il cavo, che ora non ha più tanto gioco…..lo si avverte sopratutto alla leva, che adesso stacca senza indugi e velocemente, per non parlare del cambio, che non fà più rumore, neanche quando innesti la prima da fermo…. 😉
ACE cafePartecipante@tiz wrote:
Questa è l’evoluzione del lavoro che mi avevi mostrato a Cervia .
😉BRAVO….PROPRIO COSI’… ❗ 💡 😉
Avevo fatto degli esperimenti con un “cioccolatino” di metallo forato di vari spessori, che però non si poteva innestare all’interno del foro sul carter….
Oltretutto, il metallo grattava la vernice, e il cavo non essendo bloccato lavorava e scorreva “dondolando” a destra e a manca……ora il lavoro è pulito ed efficiente, si applica in pochi minuti, e in caso si sostituiisca il cavo, lo si può togliere e riutilizzare successivamente all’allungamento… 💡 considerando che si tratta di 15 euro si può provare 😉ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
@paolo wrote:
ma anche da sotto si riesce a regolare il gico del filo della frizione non ti è bastato nemmeno quello?
Da sotto non regoli il filo ma semplicemente l’usura dei dischi ,e se sbagli a dere il lasco ti fotti la frizione 😉
Sotto non ho toccato niente….tutto è rimasto come prima…..lo spessore che ho fatto tornire, è il risultato di una misurazione, che tiene conto dell’allungamento del cavo in percentuale ……circa il 6-7%……poco meno di 30 mm di filetto sul registro alla leva, tirano circa 10 mm di cavo…..ho fatto varie prove, e ho aggiunto una rondella in gomma che facendo leggermente “MOLLA” stressa meno il cavo, che per la sua grossa sezione (2,5 mm) non dovrebbe avere problemi di rottura….. 😉
Considerando la spesa molto contenuta, mi è sembrato un ottimo risultato ❗ 💡ACE cafePartecipanteQui si parla di 15 euro…..la frizione idraulica è una figata, ma con altri costi !!!…… 😉
ACE cafePartecipanteHai ragione, ma una volta sostituito, il nuovo torna in tempi brevi ad allungarsi…..la mia modifica può essere messa e tolta a piacimento !!
MI ERO ROTTO LE BALLE DI COMPRARE CAVI NUOVI OGNI 5/6000 Km…..e ti confesso che ho fatto un bel giro domenica, e finalmente ho la frizione a puntino!! 😉
ACE cafePartecipanteAUGURI… 😉
ACE cafePartecipante@tagamago wrote:
@ACE cafè wrote:
@tagamago wrote:
Da ieri anche io sono un bulldogmaniaco!
Ciao a tutti.
MarcoBENVENUTO !!……. In che zona di BOLOGNA ??
Quartiere Navile. Tu?
CENTRO….Quartiere Saragozza….. 😉 prima o poi ci faremo un caffè insieme….
ACE cafePartecipanteVista così, sembra OK 😉
ACE cafePartecipante@tagamago wrote:
Da ieri anche io sono un bulldogmaniaco!
Ciao a tutti.
MarcoBENVENUTO !!……. In che zona di BOLOGNA ??
ACE cafePartecipante😯 …….A Bologna non si è sentito niente !!
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