Risposte nei forum create
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ACE cafePartecipante
@Orchetto wrote:
@fabiettobt wrote:
ma …. scusate una cosa …. ho prenotato la YT14B-BS … ma non è al gel …. è sigillata ….. mi sfugge qualche cosa? Vado tranquillo o blocco l’ordine?
… da quello che ho capito la YT14B-BS è con il gel, mentre la YTX14-BS è sigillata con acido! ::beer
Vero….inoltre la YTX è leggermente meno potente in spunto…..
ACE cafePartecipante@nicola wrote:
sei sicuro della sigla,non riesco a trovarla
Oppure metti una “Y” al posto della “C” iniziale e ti saltano fuori le YUASA….
ACE cafePartecipante@fabrizio wrote:
Meglio cosi. Gli stiramenti delle treccie inox portano spesso alla rottura.
Ma se lo vedi buono allora la modifica è funzionante.
PASSATI 6 MESI……. E LA MODIFICA FUNZIONA EGREGIAMENTE !!
ACE cafePartecipantedigita la sigla pari pari su GOOGLE……e vedrai !!
ACE cafePartecipanteLa soluzione ai problemi della batteria ce l’ho in tasca da tempo…..la risposta ve la passo nella sezione criptata delle “MODIFICHE”…..
P.S.
Colgo l’occasione per salutare tutti….visto che è un pò di tempo che non mi faccio vivo….(grossi problemi di lavoro,fortunatamente risolti in questi giorni) :grACE cafePartecipanteGrazie….sono 46 il numero di VALENTINO !!
ACE cafePartecipante@tiz wrote:
@ACE cafè wrote:
OK….se l’obbiettivo, successivamente alla spesa di qualche migliaia di euro è questo…..niente da dire !!…… contenti voi, contenti tutti !!…come si dice a Bologna 😆 😆
Guarda che prendersi la moto solo per fare la sfilata davanti al Bar non è una cosa strana , sono in molti che la prendono solo per fare i fighi e poi non sanno nemmeno scalare una marcia e frenano sempre con il posteriore
IO NON FACCIO PARTE DI QUELLA FAMIGLIA….anche se ammetto che, quando te la guardano fà piacere !!…..ma non il coglione al bar, magari un appassionato che incontri al rifugio di un passo alpino o ad un raduno di bikers/preparatori… 😉
ACE cafePartecipante@tiz wrote:
@ACE cafè wrote:
Gianluca poi, è stato determinante…
Gianluca per caso ha anche un centro installazione HIFI ? , perchè conosco un Gianluca di Bologna che ha appunto un centro Audison e pure segue le corse in moto 🙄
NO…NON CREDO PROPRIO…lo conosco bene e non mi risulta !!
ACE cafePartecipante@tiz wrote:
@ACE cafè wrote:
E’ ovvio che se compro una moto, e ne faccio un uso scooteristico di soli spostamenti cittadini casa/ lavoro la nostra modifica diventa inutile tanto quanto il Kit V-metal……
Ho sempre odiato le moto SOPRAMMOBILE…belle ed inutili…..No , ACE quì sbagli , per chi usa la moto casa/ lavoro il kit V-metal serve eccome , li c’è solo estetica e quando parcheggi la moto te la guardano anche per il kit 😉
OK….se l’obbiettivo, successivamente alla spesa di qualche migliaia di euro è questo…..niente da dire !!…… contenti voi, contenti tutti !!…come si dice a Bologna 😆 😆
ACE cafePartecipante@tiz wrote:
@ponch71 wrote:
Blocco tutti allora io mi sono speso ben più di 4000,00 per il kit v-metal e questo lo si sa e si vede semplicemente perchè mi piaceva e alle forcelle non ci pensavo neanche visti i costi che giravano a preventivi (però il pensiero era sempre li solo fermare la moto per uno sfizio capirete ) di seguito all’incidente ho approfondito l’idea delle forcelle in quanto mi costava meno la modifica che prendere il tutto originale ( a quel tempo non giravano tanti ricambi usato come adesso parliamo al terzo anno di produzzione ) .
Adesso dopo aver fatto la modifica e visti i risultati posso dire ok è migliorativa senza dubbio ,ma se nessuno l’avrebbe fatta tu ACE avresti messo in cantire una cosa del genere ❓ magari ti saresti buttato anche tu su ll’estetica ❗ .
Questo è il filo del discorso 😆 certo che si consiglia la sicurezza e le lacune che ci sono ( come su tutti i modelli e marche ) e sempre ci sarà qualcuno che le migliorera .
Se la bull già in principio l’averssero fatta con gli steli r1 il costo finale di sicuro non sarebbe statto di 8300,00 ma bensi 9500,00-1000,00 e a quel punto chi l’avrebbe presa ❓
I tuoi discorsi non fanno una piega , ma tu non vai piano pesti sempre di conseguenza senti le lacune / migliorie ,uno che si fa il giro domenicale non cerca prestazioni ma semplicemente relax divertendosi 😉::ok
PERFETTAMENTE D’ACCORDO…..l’artefice di questa modifica sei tu……ed io, che già mal sopportavo l’assetto della Bulldog, ho preso la palla al balzo…..
Poi, nello sviluppo del lavoro, ho messo molto anche del mio, BULL79 ne è testimone, visto che è venuto alla MUPO con me !!
Gianluca poi, è stato determinante….quando segui 4 piloti nel campionato supersport con l’officina mobile, forse 2 consigli buoni per arrivare alla quasi perfezione li hai !!….parlo di tanti piccoli trucchetti e attenzioni che fanno la differenza sul risultato finale…. 😉
E’ ovvio che se compro una moto, e ne faccio un uso scooteristico di soli spostamenti cittadini casa/ lavoro la nostra modifica diventa inutile tanto quanto il Kit V-metal……
Ho sempre odiato le moto SOPRAMMOBILE…belle ed inutili…..ACE cafePartecipante@tiz wrote:
@fabrizio wrote:
Quando lucidando quelle di serie si ottengono risultati simili se non migliori????
DAi Fabry , non è la stessa cosa , Il kit V-metal accorcia non di poco la moto oltre che alleggerirla.
Sono d’accordissimo con ACE se la mettiamo sul dire :
Ho 1500 euro da spendere sulla moto , cosa faccio ? e quì ripeto sono d’accordissimo di spenderli sulle forcelle , un pò meno sul mono che per chi vuole una guida tranquilla non porta grandi benefici come invece le forcelle 😉
E’ qui che sbagli Tiz….anche io pensavo che il mono non fosse indispensabile, a insistere fu Gianluca della MUPO….che mi disse:
il lavoro alle forcelle è venuto molto bene, e le sospensioni compiono sempre un lavoro SINERGICO!!….il mono dietro entrerà inevitabilmente in crisi ora che l’anteriore è più piantato…..montalo e ti accorgerai della differenza, non c’è bisogno di essere un pilota per capirlo !!
AVEVA RAGIONE !!
Soldi spesi bene, e differenze sostanziali, non solo in tenuta, ma anche quando in scalata, magari scendendo di 2 marce, non senti più la dondolata tipica, dovuta anche alla perdita di aderenza per parziale bloccaggio della ruota, tipica dei cardani (ne sà qualcosa anche chi ha avuto Guzzi o BMW)….QUINDI PROVARE, PRIMA DI TIRARE SOMME AFFRETTATE, O CONVINZIONI PERSONALI !! 😉 🙂ACE cafePartecipanteLo fece anche a me….però scoprii, più avanti, che il problema era la quadratura del pneumatico…..
La moto era stata parecchio ferma in concessionaria, prima che io la comprassi….credo 5 o 6 mesi sulla stampella laterale !! ….e nonostante le gomme fossero nuove, si erano quadrate !!…..anno iniziato ad andare bene, 😉 quando ormai erano alla fine !!ACE cafePartecipanteBELLO….ma con alcuni puntali forse, sei fregato !!…..vedi il mio !!
Ho preso quello standard dietro, e quello per steli rov. davanti a 52 euro la coppia (consiglio di Ponch) e sono contento !! 😉ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
Ace , tutti si sono presi la bull per vari motivi ,c’è chi l’ha presa perche non può tenere 2 macchine ,chi per farsi i giri domenicali ,chi si è innamorato a prima vista ,chi l’ha presa perche aveva 4 soldi in + , a chi piace e la modifica (soft o hard ) ecc….e di conseguenza non tutti sono dei sparatori di rettilineo ,chi come francesco non ama la velocità (per esempio io basta che cia 1km e sono già al limitatore ,in paese giro sempre rispettando il limite ::a ma con una marcia inferiore in modo da essere su di giri ) ……………….
Ok ..Ok…Saro’ chiaro senza scaldarmi, e lo ripeto una volta per tutte…
il termine “PERFORMANCE” non significa soltanto potenza e velocità…
Io con la modifica R1 (che è costata come il kit v-metal) ho investito in assetto, precisione all’anteriore, stabilita’ al posteriore, tutte cose di cui la Bulldog era un pò carente…poi grazie a dio anche l’estetica ne ha giovato!!
Il rapporto costi/benefici è fondamentalmente buono !!
RITENETE SIA ALTRETTANTO BUONO, QUELLO DEL KIT V-METAL ???
RITENETE PIU’ INTELLIGENTE SPENDERE 1400 EURO E OLTRE IN PARTI DI ALLUMINIO LUCIDATE E SPAZZOLATE, QUANDO LA MOTO CHE GUIDATE DONDOLA COME UN DROMEDARIO ??
A voi la scelta…..le rispetto tutte…. 😉 🙂ACE cafePartecipante@Francesco wrote:
personalmente delle grandi performace non saprei che farmene …. non sono gran pilota …. per me estetica, sicurezza e affidabilità del mezzo.
…. qualche settimana fa ho sfiorato i 160 😯 😯 😯 e credo che sara la prima e l’ultima volta … non mi occorrono certe prestazioni …. pero parere personale il mio !!!
Ma tu prima di comperare la BULL giravi in triciclo forse !!
Uno parla di assetto, e idrauliche anteriori e posteriori ….che sono l’emblema della “sicurezza e affidabilità in curva e sul dritto” e tu salti fuori con il discorso della velocita’ che non centra niente !!
Io preferisco una moto che tenga la strada…..e credo che tu non riesca neanche lontanamente ad immaginare di quanto cambi con la modifica R1 !! -
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