ACE cafe

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  • in risposta a: colettori #47711
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    Spugnetta “BRITE” verde per pentole d’acciaio, acqua calda e ………….. SMAK-BRILLACCIAIO prodotto da supermercato per l’ingiallimento dovuto al calore dei piani cottura inox (fornelli)

    in risposta a: Bulljan is back!!! #41387
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    Complimenti, BRAVO…gran bel culo !!!……

    in risposta a: BATTERIA COMPATIBILE PIU’ POTENTE #47426
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    @Adriano wrote:

    Riesci a postare qualche foto di come hai alloggiato la tua batteria?

    Vorrei farmi un’ idea… 😉

    Se vuoi ti mando anche una foto…..ma la batteria YTX20CH-BS si colloca esattamente come l’originale, e nella medesima posizione….. ora vi mostro le misure in millimetri:

    YT14B-BS (originale)….150 x 70 x 145 12ah c.c.a. 210A

    YTX20CH-BS ………….150 x 87 x 161 18ah c.c.a. 270A

    Quindi: 17mm in più in altezza
    16mm in più in lunghezza
    NESSUNA MODIFICA NELL’ALLOGGIAMENTO !! +30% DI POTENZA !!

    P.S.
    😯 Comincio a non capire tutto questo scetticismo !!

    in risposta a: BATTERIA COMPATIBILE PIU’ POTENTE #47421
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    @Adriano wrote:

    Vorrei dire che… anche la batteria originale è in tecnologia AGM…

    Molti fanno confusione tra batterie AGM e GEL! Le prime hanno un elettrolita liquido comunemente chiamato “acido” completamente assorbito in strutture di fibre di vetro che avvolgono le armature in piombo: è per questo che possono essere posizionate anche a testa in giù, il liquido è “intrappolato” da queste particolari fibre. Le batterie al GEL invece hanno un elettrolita “viscoso”, per questo sono definite “al gel”, nel quale sono immerse le armature (sempre al piombo…).

    Grazie ADRIANO, me lo avevano già spiegato più volte, ma non sapevo come ripeterlo con esattezza !!

    in risposta a: BATTERIA COMPATIBILE PIU’ POTENTE #47419
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    Non ha tappi, non ha sfiati, è sigillata,….è esattamente uguale esternamente ad una batteria al GEL….

    Visivamente GEL e AGM sono praticamente identiche….è dentro la differenza chimico/reattiva sugli ELETTROLITI….sono tecnologie diverse, ma non sono in grado di spiegarle ovviamente !!

    in risposta a: BATTERIA COMPATIBILE PIU’ POTENTE #47417
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    @nicola wrote:

    il fatto che la monti inclinata e non sia al gel anche se siggilata non ti preoccupa per un eventuale fuoriuscita d’acido,considerando anche che sotto c’è una centralina.

    Allora…i tuoi dubbi sono leciti, perchè quando compri batterie AGM, stai acquistando un prodotto al PIOMBO/ACIDO senza manutenzione e da sigillare……la domanda è: chi sigilla la batteria ???
    Io l’ho comprata in un centro specializzato dove è stata attivata con la reazione acida e sigillata da un tecnico che ne monta 100 al giorno e che mi ha garantito al 99% la tenuta…..qualcuno invece, con la presunzione di poter fare tutto da solo, se la porta a casa e combina il solito pasticcio, cimentandosi magari per la prima volta in queste avventure !!
    Per quanto mi riguarda, sono sempre stimolato a farmi i lavoretti da solo, dopo aver visto, almeno una volta, come si fanno da un’addetto ai lavori !!
    Se escludiamo questo tipo di rischi, le batterie AGM non hanno niente a che invidiare alle batterie al GEL come potenza di spunto…..anzi posso dire che il vantaggio delle AGM piombo/acido e quello di essere nel tempo più ricettive alle ricariche dei comuni caricabatterie rapidi….

    in risposta a: esce olio dal fodero della forcelle #47554
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    La scelta delle molle può essere di tipo LINEARE o PROGRESSIVO…..
    Ho visto che c’è un Kit dedicato per Bulldog prodotto da WP a circa 160 euro, ma magari ne esistono altri migliori…..buona ricerca

    in risposta a: esce olio dal fodero della forcelle #47553
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    Le molle di serie sono già progressive…..e sono delle ciofeche di ultima categoria…..io come ormai tutti sanno, ho fatto la modifica R1…. ma volendo ci sono Kit di miglioramento di svariate marche GUBELLINI,ANDREANI,OHLINS,MUPO ecc….
    Consiglio comunque di far realizzare la revisione e le eventuali modifiche alla forcella in un centro specializzato e non da meccanici generici che, in idraulica di ammortizzatori e sospensioni non capiscono un emerito …AZZO !!
    Mi riferisco alla scelta delle molle, ai dosaggi e alla tipologia di olio, al settaggio delle regolazioni…..

    in risposta a: SOLUZIONE RUOTA LIBERA MOTORINO AVVIAMENTO? #44247
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    Potrebbe avere solo bisogno di una registratina alla catena di distribuzione e alle valvole…..si tratta di un ticchettio tipo martelletto…tac…tac…tac…???

    in risposta a: BATTERIA COMPATIBILE PIU’ POTENTE #47414
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    Premesso che personalmente della vaschetta non me ne può fregare di meno, tanto più che i documenti, li tengo comunque sotto sella dentro un comodo marsupio, che all’occorrenza mi lego in vita, le rare volte che lascio la moto incustodita….

    Per quanto riguarda la batteria, la ytx20ch-bs o ctx20ch-bs accende motori molto più mastodontici del nostro, e non parlo tanto delle GUZZI NORGE o GRISO ma di motori come il VULCAN KAWASAKI o il MARAUDER/INTRUDER SUZUKI che vanno dai 1400 ai 1700 c.c.
    Oltretutto i modelli sopraindicati essendo molto più recenti caricano sulla batteria anche assorbimenti di centraline di ignezione, abs, ecc…

    Poi c’è un fattore da non trascurare, il costo di questa batteria è paritario alla yt14b-bs solo nel caso uno voglia comperare una YUASA (comunque eccellente prodotto)….. altre marche cinesi e non, come nel mio caso costano mediamente 70/80 euro contro i 110/120 di YUASA….con la differenza risparmiata ci si compra un bel mantenitore di carica (circa 50 euro) e il gioco vale la candela !!

    Secondo i dati ufficiali YUASA:
    yt14b-bs 12ah 210 c.c.a di spunto (originale)
    ytx20ch-bs 18ah 270 c.c.a di spunto (quella che ho installato io)

    Nella peggiore delle ipotesi si ha un 30% in più di potenza a pari prezzo !!….Meditate gente meditate…. ::beer

    in risposta a: Pinza amperometrica, chi ce l’ ha? #33400
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    A me risulta che i valori espressi in C.C.A. sono gli Ah di spunto a grado termico molto basso…una delle “C” della sigla, in Inglese sta a significare COLD cioè freddo…in parole povere una prova di spunto in cella a -10 gradi centigradi……

    in risposta a: BATTERIA COMPATIBILE PIU’ POTENTE #47411
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    @nicola wrote:

    ma non avevi detto che quella con iniziale c era un agm ? è quella che non trovo la yuasa l’ho trovata

    Ogni marca ha i suoi codici di corrispondenza !!!

    in risposta a: BATTERIA COMPATIBILE PIU’ POTENTE #47409
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    @nicola wrote:

    sara’ ma io non la trovo ::cap

    scusa…..ma dove… azzo stai guardando !!!…..se fai “ytx20ch-bs” saltano fuori 10 pagine di google !!

    in risposta a: Corsa pastiglie freno #46947
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    Io lo spurgo lo faccio una volta l’anno….e lo sfregamento delle pastiglie sui dischi non sono mai riuscito ad evitarlo……forse è normale su tutte da quello che leggo !!

    in risposta a: batteria #44352
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    La batteria originale è sottodimensionata…..io ho già montato e testato un’altro tipo…..ottimi risultati, tranne il particolare per me trascurabile, di non poter più utilizzare la vaschetta portadocumenti in plastica sottosella….la sigla l’ho postata nella sez. MODIFICHE….

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