ACE cafe

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  • in risposta a: BATTERIA COMPATIBILE PIU’ POTENTE #47432
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    NO…….HO PRESO IL MODELLO ” CTX20CH-BS “

    in risposta a: esce olio dal fodero della forcelle #47566
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    @ponch71 wrote:

    Sfilandole di 1,5cm se non ricordo male quando affondano al massimo della corsa ,vanno ad impattare contro la piastra inferiore ………….
    Ps.. sempre che non ricordi male ,lo avevo fatto anche io portandola al massimo sfilo per problemi di altezza ,e non ricordo bene la misura di quanto l’ho sfilata ……..

    Non ti sò dire….sulle forcelle originali non ho mai messo mano, anche perchè ho fatto la modifica R1 quasi subito!! ….
    Però 1,5 cm più basso davanti, lasciando inalterato il posteriore non mi sembra un gran bel lavoro…..mi stupisco sempre molto, quando è un meccanico a dare questo genere di consigli 😯 per migliorare un assetto !!

    in risposta a: Larghezza max manubrio #46581
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    Allora stiamo dicendo la stessa cosa…!!!
    L’originale è 75 cm…..ed è come molti manubri per naked ….diciamo “standard”….che quando li vai a montare con i riser bassi sono una tragedia !!
    Picchiano i blocchetti comandi contro il serbatoio e non scorrono più i cavi nelle guaine !!

    in risposta a: Pinza amperometrica, chi ce l’ ha? #33415
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    @Adriano wrote:

    Anche sulla mia, del 2002, l’ originale era GS…

    Sono sicuro che hai notato un netto miglioramento, infatti sto riflettendo seriamente sul seguire le tue orme… ma di sicuro andrò di yuasa 😉

    Se domani trovo il tempo, farò anche l’ upgrade del cablaggio di alimentazione, per lo meno quello di massa , che proprio non mi piace…

    YUASA è una cerezza….lo si sà…..io compero le “FAM” (fabbrica accumulatori Meldola) le fanno in prov. di Forlì …anche se sò che sono ITALO-CINESI !!
    Al prezzo di una YUASA però, di queste ne compero 2 !!

    P.S.
    In cosa consiste l’upgrade del cablaggio di alimentazione ??…..Mi rendi partecipe….sono curioso come una puzzola ::sr

    in risposta a: esce olio dal fodero della forcelle #47564
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    @paolo wrote:

    non ho sfilato la forcella di 1,5cm l’ho inserita di 1,5 cm vale a dire se sfilo la alzo se infilo la abbasso e io l’ho abbassata di 1,5 cm non mi sembra cosi esagerato dai….. :mrgreen: :mrgreen:

    Sì..ok..si dice in gergo “sfilare”..anche perchè se lo fai verso terra, con 1,5 cm, le canne uscirebbero dalla morsa della piastra di sterzo !!
    ….Comunque ti informo, che normalmente si cambia assetto spostando le canne di qualche millimetro e non di più….sei sicuro ed hai fiducia di questo meccanico ??
    Non voglio farmi gli affari tuoi, ma non mi sembra che abbia fatto la cosa giusta……….

    in risposta a: Pinza amperometrica, chi ce l’ ha? #33410
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    @nicola wrote:

    anche la mia ha tre anni la tua era yuasa quella originale

    No….come batteria di serie la marca “GS”……premetto che la mia BULL è una 2003…..non sò se nei vari anni di produzione YAMAHA abbia montato anche altre marche ??

    in risposta a: esce olio dal fodero della forcelle #47561
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    @paolo wrote:

    ritirata la moto tutta indurita :gr
    alcuni di voi giustamente storceranno il naso, ma effettivamente devo dare ragione al nuovo meccanico che ho trovato che mi ha detto la forcella è quella che hai quindi se si può si cambia o se no paliativo per paliativo per andare vivacemente a passeggio non spendere tanto….. e secondo me “ha avuto ragione”
    mi ha indurito la forca con i metodi della nonna: olio, un piccolo spessore e come gli ho chiesto io ha inserito gli steli nelle piastre un 1,5 cm in più abbassando un pochino l’anteriore e per mè dalle prime impressioni il risultato è buono spendendo poco ovvio vedremo col tempo se tutto andrà bene

    😯 😯 Scusa ma sfilare di 1,5 cm una forcella……è tantissimo !!!!…..spero vivamente che siano milimetri e non centimetri……

    in risposta a: Pinza amperometrica, chi ce l’ ha? #33408
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    @Adriano wrote:

    @ACE cafè wrote:

    Capisco, che sulla carta, le case costruttrici di batterie, possono scrivere, e promettere prestazioni di potenza di spunto e durata molto più lusinghiere di quelle reali allo strumento !!

    Non immagini quanto barino… una volta ho avuto l’ occasione, insieme al tecnico dell’ EXIDE e grazie alla sua attrezzatura, di effettuare le misure su alcuni modelli di batterie al gel ed agm che avevo in casa.
    Non ricordo lo standard normativo usato a suo tempo (un paio di anni fa), ma la comparazione era significativa in quanto eseguita a parità di condizioni di stoccaggio, di carica, di temperatura ed umidità e, soprattutto, di strumentazione usata..

    Ovviamente le Exide offrivano esattamente le prestazioni dichiarate… 900 A di spunti (ampere + ampere -…), ma le sorprese più grandi sono pervenute da un marchio americano molto blasonato di batterie al gel…

    Comunque Adriano……….. posso confermare che la batteria che ho sostituito all’originale è efficace, non sò di quanto “REALMENTE” ma il beneficio in accensione anche insistendo più volte sul bottone di avviamento….si SENTE !! ECCOME !!
    Poi, prendo anche in considerazione il fatto, che provengo da una batteria che aveva già oltre 3 anni d’uso e che già faticava da tempo……e adesso che l’ho sostituita è ovvio che mi sembri miracolosa !!

    in risposta a: Larghezza max manubrio #46579
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    @ponch71 wrote:

    @ACE cafè wrote:

    Se invece, al contrario, metti i riser bassi… le guaine/cavi gas + frizione diventano abbondanti e potrebbero non scorrere per via delle curve….quindi la maggiore lunghezza del manubrio và a compensare i centimetri di troppo….

    Niente vero ,il kit originale V-metal ha i riser superbassi e le guaine non rompono ………….

    Quanto misura in lunghezza il manubrio del KIT v-metal ???
    E’ più lungo o più corto di 80 cm ???
    Se vogliamo scommettere una pizza…… sono pronto a dimostrare che con i riser alti 3cm (come i miei) qualsiasi manubrio after-market di lunghezza inferiore ai 78/79 cm mette in crisi lo scorrimento dei cavi a causa delle curve troppo strette delle guaine che diventano più lunghe !!

    in risposta a: Pinza amperometrica, chi ce l’ ha? #33405
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    Sarei molto curioso di poter fare questo tipo di esperimento sulla mia 18ah…..ma non possiedo la pinza amperometrica, che per altro non ho mai usato….
    Capisco, che sulla carta, le case costruttrici di batterie, possono scrivere, e promettere prestazioni di potenza di spunto e durata molto più lusinghiere di quelle reali allo strumento !!

    in risposta a: Larghezza max manubrio #46577
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    Se lasci i riser originali… con un manubrio più lungo potrebbero risultare corte le tubazioni freno e le guaine/cavi gas + frizione…..

    Se invece, al contrario, metti i riser bassi… le guaine/cavi gas + frizione diventano abbondanti e potrebbero non scorrere per via delle curve….quindi la maggiore lunghezza del manubrio và a compensare i centimetri di troppo….

    in risposta a: Strano rumore… #47677
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    Basta sbattersi un pò e si trovano….fanno indifferentemente auto e moto, sopratutto nel settore del collezionismo d’epoca…. ultimamente brulicano vecchie HONDA FOUR restaurate o FIAT500…..basta chiedere informazioni ai proprietari !!

    in risposta a: Strano rumore… #47675
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    @Diegone80 wrote:

    Procederò alla carburazione allora! Grazie mille!
    Ma qua c’è qualcuno che se la carbura da solo o la portate dal meccanico?
    Ho effettuato in autonomia carburazioni su 2t, scooter 4t ed sv650 a carburatori, ma qua non ho capito se posso carburarla solo con la rondellona dietro il convogliatore d’aria sinistro oppure se devo andare ad agire direttamente sul carburatore…

    Il regolo dietro al convogliatore sx serve solo per il minimo…..
    Consiglio:
    NO meccanici generici….ma un carburatorista vero !!

    in risposta a: Larghezza max manubrio #46575
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    Secondo la mia esperienza 81.5cm và benissimo……non accorciarlo !!
    Se abbassi notevolmente i riser, con un manubrio inferiore ai 77/78 cm di lunghezza, corri il rischio di andare a toccare il serbatoio con i blocchetti-comandi ed inoltre subentrano problemi a cavi e guaine che, diventando troppo lunghi, manifestano difficoltà di percorso e scorrevolezza!!

    Io ho montato un manubrio da motard WRP al quale ho tolto il traversino…credo sia addirittura 83/84 cm….poi per dare proporzione estetica al manubrio, ho utilizzato dei bilanceri in ergal molto più corti !!

    in risposta a: catrame su marmitta #47319
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    Esiste uno spray in vendita in tutte le ferramenta ben fornite specifico per rimuovere MORCHIE,RESIDUI DI COLLE,CATRAME ecc….
    se hai gli scarichi originali cromati con la paglietta li rovini…..

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