Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
ACE cafePartecipante
@vx800 wrote:
zona Palamalaguti ora FUTURSHOW ci sò arrivare solo dalla tangenziale
Così và molto meglio…..almeno siamo già in strada verso la prov. Modenese….
ACE cafePartecipante@vx800 wrote:
Ritrovo davanti allo STOCCHISTA.
Considerado mezz’ ora abbondante per arrivare da Fabrizio direi di trovarci alle 8.15/8.30 per essere là verso 9.00/9.15. ::beer
Non guardatemi storto sò benissimo che è una levataccia ::qNo ragazzi… allora ci vediamo direttamente da Fabrizio a Maranello…io prima delle 3,30 non sono a letto….una mezzora di sonno in più per me è ORO !!
ACE cafePartecipanteQuindi per Bolognesi e Ferraresi il ritrovo precisamente qual’è??
Orario indicativo con lasso di mezz’ora??ACE cafePartecipante@mauri70 wrote:
io sto aspettando che mi arrivi il NILS… quello che usa anche ace cafe..(un nome, una garanzia 😆 )
LUNEDI’ 17 IMPEGNI PERMETTENDO SPEDISCO!! :gr
P.S:
Fammi avere l’indirizzo completo di CAPACE cafePartecipante@susuro wrote:
Anch’io avevo problemi di rumorosità nell’innesto delle marce, poi ho cambiato l’olio con un GTX Castrol 10W40 e in effetti è molto meno rumoroso, diciamo nella norma…
😆Con un olio di buona qualità un pò di dolcezza in più negli innesti certamente si ottiene….ma nella BULL ci sono 2 cose da tener presente:
1) A freddo normalmente la frizione tende ad “incollare” quindi il primo innesto andrebbe fatto a motore spento spingendo “avanti e indietro” la moto con la frizione tirata fino allo “SCOLLAGGIO” …poi avviamento evitando il rischio che il motorino di avv. sforzi….e senza sentire dei clamorosi e rumorosi “SCLACKK” di innesto prima marcia!!
2)Se oltre all’incollaggio a freddo andate a sommare un cavo frizione poco tirato per forza di cose il cambio sembra una GRATTUGIA!!
P.S:
Và ammesso comunque, che il cambio della BULL non eccelle nè in precisione nè in silenziosità….ma se esiste il modo per migliorare… perchè non farlo!!ACE cafePartecipanteMi ero anche proposto di venderne alcuni a 15 euro …… ::beer
ACE cafePartecipanteSono stati realizzati con un tornio a controllo nell’officina di un amico !!
ACE cafePartecipanteNon centra dove stacca la leva…….tu devi togliere il “soffietto” di gomma nera e controllare il regolo della frizione……se il regolo è svitato tutto per avere una frizione “normale”, vuol dire che il cavo si è rilassato!!
E qindi si è allungato!!ACE cafePartecipanteIl segreto si chiama :BUONA REGOLAZIONE DEL CAVO FRIZIONE !!
il cavo tende ad allungarsi fino ad 1 cm, il registro alla leva lavora tutto tirato e nonostante ciò non è sufficiente !!
Se la frizione non stacca completamente perchè poco tirata è ovvio che il cambio fà rumoracci……
HO POSTATO LA MODIFICA NELLA SEZ. APPOSITA !!
Ma come al solito tutti snobbano, e poi si rivolgono a meccanici deficenti credendo alle loro baggianate…..come quella(veramente comica) che ho letto di recente, su una fantomatica “molla” da registrare nella ruota libera!!ACE cafePartecipante@Orchetto wrote:
@ACE cafè wrote:
Le candele BPR7ES di primo impianto, con moto completamente originale,arrivano a fare 3/4mila km, poi inizi a pulirle e a smontarle 100 volte alla settimana !!….e comunque 10 euro la coppia li spendi…..
Quelle all’IRIDIO io le ho sostituite dopo oltre 16.000 Km e vanno ancora (me le porto dietro come scorta, non si sà mai)… con le originali arrivo a 7000 poi, se la stagione è calda tutto ok, ma se è freddo 😯 smonta pulisci e rimonta!!!
CiaoE’ ovvio che dipende da come usi la moto!!
Ad esempio, in accensione con lo “starter” tirato riduci di molto l’ossigeno in aspirazione e quindi la miscela è più ricca di benzina detta “GRASSA” è ovvio che così un pò si possono sporcare le candele!!…..poi appena il motore si è scaldato una bella tiratina e si puliscono da sole!!ACE cafePartecipante@bullbob wrote:
una candela per smanettoni!!!
L’unico numero presente nella sigla della candela (nel nostro caso è il 7) indica il livello di tenuta alle temperature della camera di scoppio :
Sotto al 5 sono ritenute candele “CALDE” cioè vanno bene in accensione con climi molto freddi e carburazioni GRASSE ma schioppano con facilità se si pretende dal motore andature diciamo “allegre”
Sopra al 6 sono ritenute candele “FREDDE” vanno meno daccordo con i climi invernali e le accensioni a freddo ma tengono molto di più a qualche bella tiratina, ai giretti montani pieni di curve,dove si scalano marce, e dove per forza di cose si tiene il motore bello rotondo e su di giri….
Il prezioso metallo(IRIDIO o PLATINO) utilizzato per l’elettrodo fà sì che la candela a parità di “numero” sia ancora più fredda di quella “tradizionale” ma più robusta e longeva alle sollecitazioni da temperatura…..è comunque normale dare qualche smanettata ogni tanto perchè mantiene le candele pulite!!ACE cafePartecipanteLe candele BPR7ES di primo impianto, con moto completamente originale,arrivano a fare 3/4mila km, poi inizi a pulirle e a smontarle 100 volte alla settimana !!….e comunque 10 euro la coppia li spendi…..
Quelle all’IRIDIO io le ho sostituite dopo oltre 16.000 Km e vanno ancora (me le porto dietro come scorta, non si sà mai)ACE cafePartecipante@bullbob wrote:
è veramente strano perchè la stessa NGK le indica come compatibili specificamente per la bull, non è che sia partita una candela??? potrebbe essere una candela difettosa che non produce più bene la scintilla, in tal caso il motore va a 1 con le conseguenze da te descritte…
hai inolte controllato che le pipette di attacco fossero saldamente collegate alle candele???facce sapè…
Allora….io conosco bene queste candele….e secondo quella che è stata la mia esperienza le ritengo eccezzionali !!
La candela all’iridio è capace di durare senza problemi e senza usure per 20.000 km, però essendo più fredda (resiste a temperature laviche) non ama le carburazioni “GRASSE” e le andature tipiche del traffico cittadino…
intendo dire che marciando “GRASSI” e a passeggio senza mai tirare si “SPORCANO” subito !!
Le consiglio a tutti quelli che hanno fatto la modifica CARBURATORI o che come me, hanno montato il kit DYNOJET stage2 con filtro KN e scarichi aperti (con questa operazione la carburazione originale “SMAGRISCE” molto, e nel regolarla a dovere, questo tipo di candela, aiuta molto !!)
P.S
Controllare anche con uno spessimetro che la distanza dell’elettrodo sia 0,7/0,8 mm e sopratutto il colore della candela….deve essere pulita e color nocciola scuro !!
Se la trovi affumicata e nera tutto ciò che ho detto è sacrosanto e quindi dagli del GAS !!!ACE cafePartecipanteSalvo imprevisti dell’ultima ora……ci sono !!
Per Fabrizio:
Quand’è stato l’ultimo l’ultimo giro??
Forse quello al mare senza una curva ::beerACE cafePartecipanteHo controllato anch’io sul sito…..Hanno cambiato codice, secondo le misure che corrispondono(150/87/161) la batteria è diventata..CBTX20A-BS…meglio però dare un colpo di telefono e farsi passare un addetto per accertarsi della corrispondenza di modello….con me sono stati molto disponibili….purtroppo le sigle cambiano a seconda della marca…se fosse YUASA sarebbe YTX20CH-BS
-
AutorePost