ACE cafe

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 691 a 705 (di 1,516 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: 23 MAGGIO: EMILIANI ALL’ABETONE #48237
    ACE cafe
    Partecipante

    @vx800 wrote:

    zona Palamalaguti ora FUTURSHOW ci sò arrivare solo dalla tangenziale

    Così và molto meglio…..almeno siamo già in strada verso la prov. Modenese….

    in risposta a: 23 MAGGIO: EMILIANI ALL’ABETONE #48232
    ACE cafe
    Partecipante

    @vx800 wrote:

    Ritrovo davanti allo STOCCHISTA.
    Considerado mezz’ ora abbondante per arrivare da Fabrizio direi di trovarci alle 8.15/8.30 per essere là verso 9.00/9.15. ::beer
    Non guardatemi storto sò benissimo che è una levataccia ::q

    No ragazzi… allora ci vediamo direttamente da Fabrizio a Maranello…io prima delle 3,30 non sono a letto….una mezzora di sonno in più per me è ORO !!

    in risposta a: 23 MAGGIO: EMILIANI ALL’ABETONE #48230
    ACE cafe
    Partecipante

    Quindi per Bolognesi e Ferraresi il ritrovo precisamente qual’è??
    Orario indicativo con lasso di mezz’ora??

    in risposta a: Olio motore … quale?? #12905
    ACE cafe
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    io sto aspettando che mi arrivi il NILS… quello che usa anche ace cafe..(un nome, una garanzia 😆 )

    LUNEDI’ 17 IMPEGNI PERMETTENDO SPEDISCO!! :gr
    P.S:
    Fammi avere l’indirizzo completo di CAP

    in risposta a: rumore cambio #49099
    ACE cafe
    Partecipante

    @susuro wrote:

    Anch’io avevo problemi di rumorosità nell’innesto delle marce, poi ho cambiato l’olio con un GTX Castrol 10W40 e in effetti è molto meno rumoroso, diciamo nella norma…
    😆

    Con un olio di buona qualità un pò di dolcezza in più negli innesti certamente si ottiene….ma nella BULL ci sono 2 cose da tener presente:
    1) A freddo normalmente la frizione tende ad “incollare” quindi il primo innesto andrebbe fatto a motore spento spingendo “avanti e indietro” la moto con la frizione tirata fino allo “SCOLLAGGIO” …poi avviamento evitando il rischio che il motorino di avv. sforzi….e senza sentire dei clamorosi e rumorosi “SCLACKK” di innesto prima marcia!!
    2)Se oltre all’incollaggio a freddo andate a sommare un cavo frizione poco tirato per forza di cose il cambio sembra una GRATTUGIA!!
    P.S:
    Và ammesso comunque, che il cambio della BULL non eccelle nè in precisione nè in silenziosità….ma se esiste il modo per migliorare… perchè non farlo!!

    in risposta a: RILASSAMENTO CAVO FRIZIONE #41584
    ACE cafe
    Partecipante

    Mi ero anche proposto di venderne alcuni a 15 euro …… ::beer

    in risposta a: RILASSAMENTO CAVO FRIZIONE #41583
    ACE cafe
    Partecipante

    Sono stati realizzati con un tornio a controllo nell’officina di un amico !!

    in risposta a: RILASSAMENTO CAVO FRIZIONE #41581
    ACE cafe
    Partecipante

    Non centra dove stacca la leva…….tu devi togliere il “soffietto” di gomma nera e controllare il regolo della frizione……se il regolo è svitato tutto per avere una frizione “normale”, vuol dire che il cavo si è rilassato!!
    E qindi si è allungato!!

    in risposta a: rumore cambio #49084
    ACE cafe
    Partecipante

    Il segreto si chiama :BUONA REGOLAZIONE DEL CAVO FRIZIONE !!
    il cavo tende ad allungarsi fino ad 1 cm, il registro alla leva lavora tutto tirato e nonostante ciò non è sufficiente !!
    Se la frizione non stacca completamente perchè poco tirata è ovvio che il cambio fà rumoracci……
    HO POSTATO LA MODIFICA NELLA SEZ. APPOSITA !!
    Ma come al solito tutti snobbano, e poi si rivolgono a meccanici deficenti credendo alle loro baggianate…..come quella(veramente comica) che ho letto di recente, su una fantomatica “molla” da registrare nella ruota libera!!

    in risposta a: Problema NGK Iridium IX #48940
    ACE cafe
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    @ACE cafè wrote:

    Le candele BPR7ES di primo impianto, con moto completamente originale,arrivano a fare 3/4mila km, poi inizi a pulirle e a smontarle 100 volte alla settimana !!….e comunque 10 euro la coppia li spendi…..
    Quelle all’IRIDIO io le ho sostituite dopo oltre 16.000 Km e vanno ancora (me le porto dietro come scorta, non si sà mai)

    … con le originali arrivo a 7000 poi, se la stagione è calda tutto ok, ma se è freddo 😯 smonta pulisci e rimonta!!!
    Ciao

    E’ ovvio che dipende da come usi la moto!!
    Ad esempio, in accensione con lo “starter” tirato riduci di molto l’ossigeno in aspirazione e quindi la miscela è più ricca di benzina detta “GRASSA” è ovvio che così un pò si possono sporcare le candele!!…..poi appena il motore si è scaldato una bella tiratina e si puliscono da sole!!

    in risposta a: Problema NGK Iridium IX #48938
    ACE cafe
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    una candela per smanettoni!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    L’unico numero presente nella sigla della candela (nel nostro caso è il 7) indica il livello di tenuta alle temperature della camera di scoppio :
    Sotto al 5 sono ritenute candele “CALDE” cioè vanno bene in accensione con climi molto freddi e carburazioni GRASSE ma schioppano con facilità se si pretende dal motore andature diciamo “allegre”
    Sopra al 6 sono ritenute candele “FREDDE” vanno meno daccordo con i climi invernali e le accensioni a freddo ma tengono molto di più a qualche bella tiratina, ai giretti montani pieni di curve,dove si scalano marce, e dove per forza di cose si tiene il motore bello rotondo e su di giri….
    Il prezioso metallo(IRIDIO o PLATINO) utilizzato per l’elettrodo fà sì che la candela a parità di “numero” sia ancora più fredda di quella “tradizionale” ma più robusta e longeva alle sollecitazioni da temperatura…..è comunque normale dare qualche smanettata ogni tanto perchè mantiene le candele pulite!!

    in risposta a: Problema NGK Iridium IX #48937
    ACE cafe
    Partecipante

    Le candele BPR7ES di primo impianto, con moto completamente originale,arrivano a fare 3/4mila km, poi inizi a pulirle e a smontarle 100 volte alla settimana !!….e comunque 10 euro la coppia li spendi…..
    Quelle all’IRIDIO io le ho sostituite dopo oltre 16.000 Km e vanno ancora (me le porto dietro come scorta, non si sà mai)

    in risposta a: Problema NGK Iridium IX #48934
    ACE cafe
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    è veramente strano perchè la stessa NGK le indica come compatibili specificamente per la bull, non è che sia partita una candela??? potrebbe essere una candela difettosa che non produce più bene la scintilla, in tal caso il motore va a 1 con le conseguenze da te descritte…
    hai inolte controllato che le pipette di attacco fossero saldamente collegate alle candele???

    facce sapè… :mrgreen:

    Allora….io conosco bene queste candele….e secondo quella che è stata la mia esperienza le ritengo eccezzionali !!
    La candela all’iridio è capace di durare senza problemi e senza usure per 20.000 km, però essendo più fredda (resiste a temperature laviche) non ama le carburazioni “GRASSE” e le andature tipiche del traffico cittadino…
    intendo dire che marciando “GRASSI” e a passeggio senza mai tirare si “SPORCANO” subito !!
    Le consiglio a tutti quelli che hanno fatto la modifica CARBURATORI o che come me, hanno montato il kit DYNOJET stage2 con filtro KN e scarichi aperti (con questa operazione la carburazione originale “SMAGRISCE” molto, e nel regolarla a dovere, questo tipo di candela, aiuta molto !!)
    P.S
    Controllare anche con uno spessimetro che la distanza dell’elettrodo sia 0,7/0,8 mm e sopratutto il colore della candela….deve essere pulita e color nocciola scuro !!
    Se la trovi affumicata e nera tutto ciò che ho detto è sacrosanto e quindi dagli del GAS !!!

    in risposta a: 23 MAGGIO: EMILIANI ALL’ABETONE #48208
    ACE cafe
    Partecipante

    Salvo imprevisti dell’ultima ora……ci sono !!
    Per Fabrizio:
    Quand’è stato l’ultimo l’ultimo giro??
    Forse quello al mare senza una curva ::beer

    in risposta a: BATTERIA COMPATIBILE PIU’ POTENTE #47434
    ACE cafe
    Partecipante

    Ho controllato anch’io sul sito…..Hanno cambiato codice, secondo le misure che corrispondono(150/87/161) la batteria è diventata..CBTX20A-BS…meglio però dare un colpo di telefono e farsi passare un addetto per accertarsi della corrispondenza di modello….con me sono stati molto disponibili….purtroppo le sigle cambiano a seconda della marca…se fosse YUASA sarebbe YTX20CH-BS

Stai visualizzando 15 post - dal 691 a 705 (di 1,516 totali)