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ACE cafePartecipante
@Diegone80 wrote:
Vero, anche secondo me si è arrivati all’800 volendo richiamare la motogp, ma questo motore della motogp ha solo il colore esterno… 😆
Ormai i 750 a 4 cilindri si riducono a pochissimi….Yamaha e Honda non li facevano più da un pezzo…..l’unica ancora abbastanza venduta è il Kawa z750 e poi il GSX-R750 Suzuki (moto eccellente anche se poco capita dai più)….quindi adesso ci si inventa l’800 come se fosse la scoperta delle Americhe….. ::beer
ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Visto che non sono fortunato come te… ::q ::ce
e che devo rimanere in zona per le ferie, pensavo di fare qualche giretto in giornata con la mia zavorrina, ma non ho ancora messo giù nessuna idea precisa… per ora ho solo deciso che farò un giretto con la zavorrina sul monte Grappa, giusto per rivedere luoghi che non visito da 20-25 anni…
ma se decidi di passare da queste parti, ci si mette un attimo a mettere giù un percorso interessante… solo che tu ed i tuoi amici per strada vi dovrete ricordare che avrete a che fare con uno “tranquillo per strada” ::aA dire la verità, la vacanza che faccio mi mette un pò in difficoltà economica, visti i tempi che corrono e considerando che sono lavoratore autonomo anch’io!! 👿 …ma la mia metà, ottenne in passato 2 borse di ricerca negli STATES, collaborando ad un’importante lavoro di pubblicazione scentifica e siccome i fondi di stato passano il soggiorno e NON il biglietto aereo per presenziare ad un congresso, che si svolge a TAMPA, proprio su gli sviluppi di questa ricerca fatta in passato, ho voluto farla felice, cercando di prendere 2 piccioni con una fava….VACANZA+CONGRESSO…quindi si parte da Philadelphia in auto e si percorre tutta la EAST COAST fino a Tampa passando da Miami….
Per quanto riguarda me ed i miei amici….non possiamo certamente spacciarci per VERGINELLE in moto….ma non siamo neanche degli spericolati SMANETTONI !!……diciamo che, quando le condizioni lo permettono, una sgasatina e un paio di pieghette ci scappano….ma tutto assolutamente nella norma e senza stupidi rischi….ho 47 anni i bollenti spiriti sono ormai passati !! ::beerACE cafePartecipante@Diegone80 wrote:
Io le chiappe ce le ho messe, ma solo quelle…
Bella è bella, comoda è comoda, ma tutto questo lo posso dire da fermo…
Secondo me ha tutto, ma proprio tutto quello che ti aspetti da questa moto, sia pregi che difetti…
L’unica cosa davvero interessante secondo me è questo inedito 800, che dovrebbe essere la giusta via di mezzo, anche se da sempre il 4 cilindri mi intriga poco…Concordo e faccio una battuta…….da sempre (per intenditori del 4) la classe regina per rapporto peso/pot. è il 750……ma sembra che commercialmente sia considerato demodè…..allora scrivono 800 cosi fà più “MOTOGP”… ::beer
ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
La modifica del cavo della massa devo ancora farla… il motivo per cui la voglio effettuare è che il cavo è un 8 mmq, composto da reofori grossi e rigidi ed è ulteriormente irrigidito dalla vecchiaia…
Per sostituirlo non c’ è un gran lavoro da fare, ma deve prevedere il fermo della moto nel mio laboratorio per almeno un’ oretta, e di questi tempi è già tanto che abbia sostituito la batteria 😯Per il positivo, fai bene ad avere perplessità! Con Ponch abbiamo studiato la sostituzione dell’ intera linea fino al motorino di avviamento (non solo lo spezzoncino che si collega alla batteria), infatti il grande Walter ha reperito anche la guaina per alte temperature da utilizzare per proteggere il cavo che quasi si appoggia al collettore di scarico posteriore, ma devo trovare il tempo di andarlo a trovare… ::q
Non centra nulla la batteria più capace con la corrente che passa attraverso i cavi di alimentazione… e nemmeno i fusibili vanno toccati, il loro valore dipende dall’ assorbimento delle linee che proteggono e non dalla capacità della batteria 😉Il voler sostituire le linee di alimentazione con del cavo più “prestante” è dovuto al fatto che il nostro BT obbliga il motorino ad assorbimenti prossimi al centinaio di Ampere (ecco il perchè delle nostre batterie maggiorate…), e cavi così scadenti e magari con qualche anno sulle spalle tendono a “mangiarsi” qualche preziosissimo Volt per strada a causa della loro resistenza interna non proprio trascurabile…
Per fare un esempio, ti è mai capitato di dover fare ponte per mettere in moto una vettura e di non farcela perchè i cavi che utilizzavi erano troppo fini? Il concetto è lo stesso ::beerDevo ringraziarti per la risposta chiara ed esaustiva !!…..rimango interessato alla sostituzione dell’intera linea…e con Ponch71 ci sentiamo spesso !!
ACE cafePartecipante@bullbob wrote:
da quel poco che so, è stato progettato e realizzato dall’allora Belgarda, personalmente trovo sia un telaio “onesto” adatto alla tipologia di moto,
dal giappone arrivavano solo il motore, gli steli forcella e i freni ant. (nella mia il posteriore è Brembo)La forcella credo sia PAIOLI, il mono SACHS, imp.fren.ant. NISSIN, post. BREMBO…. ::beer
Riguardo al telaio ripeto…lo ritenevo “onesto” anch’io inizialmente…poi l’ho messo seriamente alla prova con una forcella sportiva (R1) e un mono a gas (MUPO) e devo dire che la paciosa Bulldog da passeggiata turistica, ha tirato fuori qualche dote inaspettata !!….
Non sono certo i CV ad impensierire la ciclistica, ma è più che discretamente rigida nonostante il peso del motore “APPESO” !!….. e risponde bene alle vibrazioni di un bicilindrico palesemente tosto in tutti i sensi !!
Sul diritto il telaio è ben piantato, anche vicino alla velocità massima….e in curva grazie ad un “CARDANO” particolarmente docile, scodinzola poco anche quando ci dai del gas !! ….ovviamente con gomme all’altezza !!… ::beerACE cafePartecipanteIo stacco la spina il giorno 7 agosto e parto il giorno 13 per gli U.S.A. ….però volevo farmi un giretto di due giorni in moto, prima di atterrare a PHILADELPHIA !!
Non è una promessa…ma se i miei fidati compagni ( Louis e Beppe ) nell’ordine BUELL XB12 e TRIUMPH SPEED 1050 dovessero essere d’accordo….. ::beer
Tu cosa avevi intenzione di fare precisamente ??
ACE cafePartecipanteSOOCHHMELL !!
ACE cafePartecipanteSBS a mio parere le migliori, monto le sinterizzate… circa 85 euro le 3 coppie… il solo anteriore credo una 60ntina….prezzi dell’anno 2008/09 ::beer
ACE cafePartecipante@tiz wrote:
@mauri70 wrote:
9000? ma il tipo si droga pesante.. molto pesante!!
Mi hanno riferito che ha fatto delle modifiche che hanno portato la cavalleria sui 110 😯 😯
Non scherziamo…la BULL a 110 cv ci arriva solo col PROTOSSIDO di AZOTO per un paio di km…se sei veramente bravo anche a tirare fuori gli euro puoi arrivare a 85 cv (parlo di ruota)….ma da usare coi guanti bianchi…per non correre il rischio di esplosione !! ::a
ACE cafePartecipanteMi devi sempre parlare di quella modifica che volevi… o che hai già fatto al cavo di massa…volevo capire il perchè e gli eventuali vantaggi…e poi volevo chiederti se ritieni sufficiente lo spessore del cavo rosso (+ pos.) ::beer ….a me pare un pò sottile…con la 18ah…. e forse vorrebbero anche rivisti i fusibili del relè d’accensione….vista la maggior potenza….prendila come una considerazione di chi sugli impianti elettrici fatica sempre un pò… ::beer
13 Luglio 2010 alle 0:46 in risposta a: 7a MotoCinghialata – carpi (MO) – 3/4/5 Settembre 2010 #51698ACE cafePartecipanteTorno dagli U.S.A il giorno 7 settembre….peccato !!
ACE cafePartecipante:gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr :gr
ACE cafePartecipante@ACE cafè wrote:
Le varie ricerche condotte, per “alloggiare” una nuova batteria che fosse più potente, si sono svolte misurando il vano a disposizione che, privato del portadocumenti lascia buone tolleranze di spazi sia in altezza che in lunghezza….
Poi ho cercato “DATI e MISURE” di accumulatori di altre moto equipaggiate con bicilindrici di grossa cubatura come il nostro…..
Il risultato si chiama: CTX 20 CH-BS
Và di primo impianto credo su alcune GUZZI (NORGE e SPORT ’09) e su un custom SUZUKI 1700cc credo INTRUDER….
E’ una AGM sigillata che lavora senza problemi anche sdraiata, ha 18ah effettivi e 400A di spunto….oltre il 30% in piu’ !!…..Montata a Febbraio direi con successo !!Allora non sono poi così stupido !!
C’è voluto un pò….(solo1500 esperimenti con tester professionali e qualche trattato di fisica nucleare per capire quello che io ho sostenuto nel post iniziale)…ora ti battezzo TOMMASO il santo che non crede finche non ci mette il naso !!
P.S
Tu hai acquistato una YUASA che è la regina delle batterie…..ma ti posso assicurare che la mia “cinesina” della FAM da 60 euro per ora sta facendo il suo sporco dovere…..poi magari durerà qualcosa meno….ma a quel prezzo !!ACE cafePartecipanteIo finora ho sempre usato quello in dote….però effetivamente le candele sono parecchio giù, e ho sentito da altri iscritti che lo svitacandele a snodo standard,quello economico che trovi al supermercato nella corsia accessori auto, dà problemi per via degli spazi……a questo punto seguo l’argomento perchè divento interessato anch’io!!… nel senso che uno svitacandele in più da tenere di scorta quello GIUSTO però mi servirebbe !! ::beer
ACE cafePartecipantebasta quella in dotazione sotto sella….
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