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  • in risposta a: SINTOFLON …..FA DAVVERO MIRACOLI? #21301
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    @Adriano wrote:

    Te la senti di provare??? ::mrgreen::

    Anche se la prova sarebbe un po’ falsata dalla Barnett che monti… ::e_wink::

    Quando hai un motore raffreddato ad aria l’unico modo per agevolare la temperatura è l’utilizzo di un olio viscoso 50…nel nostro caso, col passare dei km si possono creare proprio con l’utilizzo di questi lubrificanti “densi” delle ostruzioni o difficoltà di passaggio ad es. nei tubini che portano l’olio alle punterie..poi nel mio caso il motore è cresciuto di 17/18 cv e scalda a bomba…d’estate con giornate oltre i 30 gradi sento proprio la moto sedersi e questo mi mette nelle condizioni di pensare che un trattamento pulizia/teflon gli farebbe solo bene…se poi ascolti il mio amico Marco ti dice anche, che se hai la fortuna di farlo su un banco a rullo ti accorgi di un aumento di Nm alla coppia e a seconda dei casi anche qualche cv…il suo Gsx è aumentato di 3cv….

    in risposta a: SINTOFLON …..FA DAVVERO MIRACOLI? #21300
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    @Adriano wrote:

    Te la senti di provare??? ::mrgreen::

    Anche se la prova sarebbe un po’ falsata dalla Barnett che monti… ::e_wink::

    È ovvio ,che se si ha quella ciofeca di piatto a tazza originale ,la cosa si complica !…Ma il trucco sarebbe:

    1) moto sui cavalletti e motore acceso a temperatura di esercizio
    2)si introduce il prodotto mischiato al vecchio olio da sostituire
    3)si mantiene un regime tra i 2/3000 giri e si innestano con premura le marce a salire senza frizione
    4)l’operazione deve durare circa 2 ore…lasciando chiuso il pacco frizione, si scongiura un imbrattamento dei singoli dischi e la rotazione centrifuga aiuta maggiormente…
    5)si ritorna in folle e si spurga a caldo l’olio da sotto ovviamente spegnendo il motore..
    6)per una pulizia più accurata, si versa2 litri di lubrificante da “lavaggio” tipo 0w30 poco viscoso quello minerale da 4/5 euro a flacone discount
    7)si può aggiungere un’altro po’ di sintoflon e si “gira” un’altra oretta come sopra, così da risciacquare l’ultima eventuale morchia rimasta..
    8)di nuovo spurgo, cambio filtro e olio BUONO !!

    in risposta a: consigli pre acquisto #90386
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    @ptcruiser wrote:

    io preferisco la prima serie (parere personale) e cmq per una bull discreta ci vogliono dalle 2000 alle 2500

    Copri carburatori/convogliatori a parte..(facilmente adattabili su mod. 02/04)…QUOTO !!

    in risposta a: Kawasaki Vulcan S #90352
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    @Diegone80 wrote:

    Perfetto Ace, hai capito subito dove volevo arrivare!

    Figurati e immagina…biker in pelle nera, con tatuaggi degni di un HellsAngel e occhiali avvolgenti mette in moto e ….Prrrrrrr…il rumore di una trombetta di carnevale !!…roba da Mr. Bean !!

    in risposta a: SINTOFLON …..FA DAVVERO MIRACOLI? #21299
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    @ACE cafè wrote:

    CONSIGLIO….investite denaro in un SUPER-OLIO sintetico che lubrifichi alla perfezione, tenga bassa la temperatura di esercizio del motore,agevoli le partenze a freddo …. di questa roba non mi fido…SPECCHI PER ALLODOLE…e poi il libretto parla chiaro…NO ADDITIVI

    Come potete ben notare da questo vecchissimo post, sono sempre stato contrario a questi prodotti, oltre ad essere stato tra i primi ad usare olio specifico Nils 10w50 per motori con raffreddamento.ad aria…

    Ma come S.Tommaso ci ho messo il naso, e da Marchino , mio fido amico e preparatore ,ho
    visto usare su un GSX-r 1100 pepato a dovere il Sintoflon ET nonostante la frizione a bagno e con alcuni accorgimenti nessuno slittamento….lo fa’ prima di smanettare in pista con risultati di erogazione molto buoni…

    in risposta a: Kawasaki Vulcan S #90366
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    Sarà una questione di stile…ma una muscle-custom con motore a 2c frontemarcia fa un po ridere ! …poi per le vibrazioni, un conto sono quelle scandite da un borbottio cupo, tipo Hd,Ducati,Guzzi ecc..diverso quando una custom vibra con frequenze alte tipo 2 tempi ::exclaim:: ::e_wink:: ::e_smile::

    in risposta a: auguri marguzzo #90305
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    Happy Birthday…

    in risposta a: Kawasaki Vulcan S #90359
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    Ahn’s pol brisa guardèr …(dialetto bolognese)

    in risposta a: auguri gianfranco79 #90351
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    Happy Birthday….

    in risposta a: Lavori di carrozzeria #89481
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    Si alleggerirebbe di un bel po’ il mezzo.. e nel punto più strategico!!

    in risposta a: frizione #90221
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    Oh yes !!..oppure ti do io un distanziale tornito ad hoc in polizene che elimina il gioco cavo senza sostituirlo..

    in risposta a: Lavori di carrozzeria #89478
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    Se hai le capacità per realizzare il serbatoio in VTR mi metto in coda e sono disponibile alle spese richieste per averne uno !….a proposito..arrivato il parafango ??

    in risposta a: frizione #90219
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    Il piatto frizione originale spingidischi è a tazza….non a molle ! …a meno che tu non abbia il kit BARNETT quella roba non la monti….altro consiglio…se hai problemi di slittamento, non è detto che sia cotta la frizione…potrebbe semplicemente essere lo stiramento del cavo..controlla il registro alla leva e verifica prima di spendere ! ::e_wink::

    in risposta a: Bayliss ritorna! :-) #90195
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    Imperdibile…sono già davanti al TV !!..

    in risposta a: amici bulldoggari help #90123
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    Dico modestamente la mia…non conosco che tipo di tragitto casa/lavoro percorri giornalmente…se si tratta di ciclo urbano/centro storico…tieniti la Bull e investi 7/800 euro in un buon scooter 150 usato…(io faccio così)…se invece il tragitto si articola su strade provinciali/statali extraurbane…beh allora vai a sentimento, anche se personalmente io non cambierei la Bull con nessuna delle due bicilindriche che hai menzionato…trovo le motard un genere ibrido , particolarmente scomodo e poco pratico in genere….ma de gustibus…. ::e_wink::

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