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ACE cafePartecipante
@Adriano wrote:
Te la senti di provare??? ::mrgreen::
Anche se la prova sarebbe un po’ falsata dalla Barnett che monti… ::e_wink::
Quando hai un motore raffreddato ad aria l’unico modo per agevolare la temperatura è l’utilizzo di un olio viscoso 50…nel nostro caso, col passare dei km si possono creare proprio con l’utilizzo di questi lubrificanti “densi” delle ostruzioni o difficoltà di passaggio ad es. nei tubini che portano l’olio alle punterie..poi nel mio caso il motore è cresciuto di 17/18 cv e scalda a bomba…d’estate con giornate oltre i 30 gradi sento proprio la moto sedersi e questo mi mette nelle condizioni di pensare che un trattamento pulizia/teflon gli farebbe solo bene…se poi ascolti il mio amico Marco ti dice anche, che se hai la fortuna di farlo su un banco a rullo ti accorgi di un aumento di Nm alla coppia e a seconda dei casi anche qualche cv…il suo Gsx è aumentato di 3cv….
ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Te la senti di provare??? ::mrgreen::
Anche se la prova sarebbe un po’ falsata dalla Barnett che monti… ::e_wink::
È ovvio ,che se si ha quella ciofeca di piatto a tazza originale ,la cosa si complica !…Ma il trucco sarebbe:
1) moto sui cavalletti e motore acceso a temperatura di esercizio
2)si introduce il prodotto mischiato al vecchio olio da sostituire
3)si mantiene un regime tra i 2/3000 giri e si innestano con premura le marce a salire senza frizione
4)l’operazione deve durare circa 2 ore…lasciando chiuso il pacco frizione, si scongiura un imbrattamento dei singoli dischi e la rotazione centrifuga aiuta maggiormente…
5)si ritorna in folle e si spurga a caldo l’olio da sotto ovviamente spegnendo il motore..
6)per una pulizia più accurata, si versa2 litri di lubrificante da “lavaggio” tipo 0w30 poco viscoso quello minerale da 4/5 euro a flacone discount
7)si può aggiungere un’altro po’ di sintoflon e si “gira” un’altra oretta come sopra, così da risciacquare l’ultima eventuale morchia rimasta..
8)di nuovo spurgo, cambio filtro e olio BUONO !!ACE cafePartecipante@ptcruiser wrote:
io preferisco la prima serie (parere personale) e cmq per una bull discreta ci vogliono dalle 2000 alle 2500
Copri carburatori/convogliatori a parte..(facilmente adattabili su mod. 02/04)…QUOTO !!
ACE cafePartecipante@Diegone80 wrote:
Perfetto Ace, hai capito subito dove volevo arrivare!
Figurati e immagina…biker in pelle nera, con tatuaggi degni di un HellsAngel e occhiali avvolgenti mette in moto e ….Prrrrrrr…il rumore di una trombetta di carnevale !!…roba da Mr. Bean !!
ACE cafePartecipante@ACE cafè wrote:
CONSIGLIO….investite denaro in un SUPER-OLIO sintetico che lubrifichi alla perfezione, tenga bassa la temperatura di esercizio del motore,agevoli le partenze a freddo …. di questa roba non mi fido…SPECCHI PER ALLODOLE…e poi il libretto parla chiaro…NO ADDITIVI
Come potete ben notare da questo vecchissimo post, sono sempre stato contrario a questi prodotti, oltre ad essere stato tra i primi ad usare olio specifico Nils 10w50 per motori con raffreddamento.ad aria…
Ma come S.Tommaso ci ho messo il naso, e da Marchino , mio fido amico e preparatore ,ho
visto usare su un GSX-r 1100 pepato a dovere il Sintoflon ET nonostante la frizione a bagno e con alcuni accorgimenti nessuno slittamento….lo fa’ prima di smanettare in pista con risultati di erogazione molto buoni…ACE cafePartecipanteSarà una questione di stile…ma una muscle-custom con motore a 2c frontemarcia fa un po ridere ! …poi per le vibrazioni, un conto sono quelle scandite da un borbottio cupo, tipo Hd,Ducati,Guzzi ecc..diverso quando una custom vibra con frequenze alte tipo 2 tempi ::exclaim:: ::e_wink:: ::e_smile::
ACE cafePartecipanteHappy Birthday…
ACE cafePartecipanteAhn’s pol brisa guardèr …(dialetto bolognese)
ACE cafePartecipanteHappy Birthday….
ACE cafePartecipanteSi alleggerirebbe di un bel po’ il mezzo.. e nel punto più strategico!!
ACE cafePartecipanteOh yes !!..oppure ti do io un distanziale tornito ad hoc in polizene che elimina il gioco cavo senza sostituirlo..
ACE cafePartecipanteSe hai le capacità per realizzare il serbatoio in VTR mi metto in coda e sono disponibile alle spese richieste per averne uno !….a proposito..arrivato il parafango ??
ACE cafePartecipanteIl piatto frizione originale spingidischi è a tazza….non a molle ! …a meno che tu non abbia il kit BARNETT quella roba non la monti….altro consiglio…se hai problemi di slittamento, non è detto che sia cotta la frizione…potrebbe semplicemente essere lo stiramento del cavo..controlla il registro alla leva e verifica prima di spendere ! ::e_wink::
ACE cafePartecipanteImperdibile…sono già davanti al TV !!..
ACE cafePartecipanteDico modestamente la mia…non conosco che tipo di tragitto casa/lavoro percorri giornalmente…se si tratta di ciclo urbano/centro storico…tieniti la Bull e investi 7/800 euro in un buon scooter 150 usato…(io faccio così)…se invece il tragitto si articola su strade provinciali/statali extraurbane…beh allora vai a sentimento, anche se personalmente io non cambierei la Bull con nessuna delle due bicilindriche che hai menzionato…trovo le motard un genere ibrido , particolarmente scomodo e poco pratico in genere….ma de gustibus…. ::e_wink::
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