Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
ACE cafePartecipante
@dagolino wrote:
@Adriano wrote:
Spero che la prima gara non raffreddi questa euforia… 😐
Secondo me Vale e la Ducati sono ancora lontanissimo dal trovare una soluzione accettabile. E’ vero che il pilota è acciaccato, ma l’ auspicio che è che questa condizione non diventi una scusa per il futuro…
Quando esordì con la Yamaha le premesse non erano ottime anche all’ ora, ma gli anni erano un po’ meno e la rabbia un bel po’ di più… ::beer
Proviamo a tirare ad indovinare…… io dico che Domenica arriva tra i primi tre . :gr
Quando Valentino passò in Yamaha…i Giapponesi di Iwata non vincevano più da molti anni…Rossi potè scegliere fra 2 tipologie di motore 4 diversi telai e uno sviluppo partito da zero e plasmato su di lui da jeremy Bargees…fu un “su misura” perfetto fin dal primo anno !!
Oggi in Ducati è molto diverso…la moto è quella di Stoner…così come lui l’aveva voluta…nello sviluppo degli ultimi anni…il tentativo di Preziosi ora è quello di ri-adattare la desmosedici alle esigenze del “dottore”…e non credo si facile per lo meno alla prima gara mondiale…
Col cuore la penso come Dago…ma trovo forse più razionale Adriano…ricordiamoci che sulla carta, quest’anno, la moto candidata è Honda… che si presenta con 4 piloti tutti ritenuti ufficiali negli aggiornamenti !!
ACE cafePartecipanteMOLTO BELLI !! ::beer
ACE cafePartecipante@ACE cafè wrote:
Le varie ricerche condotte, per “alloggiare” una nuova batteria che fosse più potente, si sono svolte misurando il vano a disposizione che, privato del portadocumenti lascia buone tolleranze di spazi sia in altezza che in lunghezza….
Poi ho cercato “DATI e MISURE” di accumulatori di altre moto equipaggiate con bicilindrici di grossa cubatura come il nostro…..
Il risultato si chiama: CTX 20 CH-BS
Và di primo impianto credo su alcune GUZZI (NORGE e SPORT ’09) e su un custom SUZUKI 1700cc credo INTRUDER….
E’ una AGM sigillata che lavora senza problemi anche sdraiata, ha 18ah effettivi e 400A di spunto….oltre il 30% in piu’ !!…..Montata a Febbraio direi con successo !!ACE cafePartecipante@dagolino wrote:
Ecco le velocita’ segnate nella superpole :
Biaggi 315,2 ; Corser 312,5 ; Haslam 310,7 ; Haga 310,7 ; Melandri 309,8
Laverty 308,9 ; la prima delle Ducati Smrz 303,7 ; Checa 302,0 autore della
superpole :gr
Se consideri che a Phillip island circuit il rettifilo è poco più di 800 metri dei quali ne sfrutti non più di 600 a gas pieno -pieno…la differenza di 13,2 km/h a favore di APRILIA è imbarazzante (secondo me almeno una quindicina di cv in più rispetto a DUCATI !!) …Il rimanente della pista è composto da 12 curve fra destra e sinistra dove però DUCATI sfrutta la leggerezza la morbidezza e la coppia più bassa del bicilindrico….sono molto curioso di vedere cosa succederà nei circuiti considerati veloci !! ::beer
ACE cafePartecipanteIl team ALTHEA aveva già una bella moto l’anno scorso…la ciclistica era addirittura più performante dell’ufficiale…gli mancava solo il motore “fresco di sviluppo” !!…e adesso che ce l’hanno, un pilota d’esperienza come CARLOS CHECA… si sfrega le mani…anche se è risaputo che il circuito Australiano per conformazione, è tra i più consoni alle DUCATI….
Grande prova per MELANDRI (quello dei vecchi tempi in 250)…e per la YAMAHA R1 che rimane sempre un osso duro !!….L’esordio è stato entusiasmante…sopratutto perchè BIAGGI dormirà “PREOCCUPATO”…vista inoltre la “VERVE” del nuovo Irlandese EUGENE LAVERTY che sembra “buono”… un bel pò !!
MICHAEL FABRIZIO potrebbe a breve sorprendere….con tutti gli anni passati in DUCATI ha palesemente dimenticato come si “spreme” una 4 cilindri…ma se gli torna la memoria sono Cazzi ….visto che l’anno scorso la SUZUKI GSX 1000 R è arrivata seconda solo grazie a qualche “cappella” del fortissimo…. ma giovane ed un pò pivello HASLAM !!
Mi dispiace molto per HAGA (tra i miei preferiti) che è finito nel team PATA Aprilia clienti…!!…Non sò se avete notato, ma l’unica RSV4 1000 che và è quella di MAX BIAGGI….anche a CAMIER, suo compagno, gli hanno rifilato la “ciofeca”….nonostante l’anno scorso si sia onorevolmente piazzato più volte !!….Considerando quanto è stronzo BIAGGI, non mi meraviglierei che abbia preteso da APRILIA l’esclusiva sugli aggiornamenti !!
BMW è una bella squadra con CORSER ed HASLAM…. e la moto è potentissima !!…C’è un pò di casino nella dirigenza, spero risolto !!….Non sò se vi ricordate il caso del team – manager TARDOZZI ex DUCATI (quello che per non far rallentare FABRIZIO, ha fatto perdere il mondiale 2009 ad HAGA) e che poi ha piantato grane anche in casa dei Tedeschi l’anno scorso !!
IL MONDIALE INIZIA BELLISSIMO E COMBATTUTO….NE VEDREMO DELLE BELLE !!
24 Febbraio 2011 alle 21:58 in risposta a: PARCO CHIUSO: DISCUSSIONE RADUNO 2011 IN ARCHIVIO. #58940ACE cafePartecipanteSolo domenica….ma presente !
ACE cafePartecipante@dagolino wrote:
Il reato di evasione dell’imposta ( i.v.a. ) scatta non solo a carico di chi ha importato la merce in esenzione della stessa e poi non versata , ma anche a carico di chi ne e’ entrato in possesso
successivamente .
Personalmente ho acquistato ( su ebay ) e ricevuto da un rivenditore del sud , un’accessorio dello scarabeo x mia figlia , arrivato con scontrino fiscale , le bobine x la Bull arrivate dall’America
( California ) sulle quali ho dovuto pagare le tasse doganali . :gr
Queste societa’ aprono e chiudono nel giro di un anno al massimo , con prestanome e indirizzi fasulli ,
in quanto la galera e’ li dietro l’angolo…… 😈L’ho ripetuto almeno 20 volte….Io l’anno scorso negli U.S.A ci sono stato, e ho attraversato 6 stati dell’ East-coast….in alcuni casi, al posto del magazzino del rivenditore ho trovato baracche sfitte con i sigilli della polizia…. ::beer
ACE cafePartecipante@reddrum wrote:
Se non sarò impegnato in qualche landa lontana d’Italia per arbitrare sarò sicuramente dei vostri, magari sento anche qualche romano. Le designazioni mi arrivano il lunedì mattina, quindi il 14 vi farò sapere.
Saluti a tutti.Mi sembra di capire che l’unico incerto della lista è REDDRUM….senza lui 15….con lui 16….
Per FABRY
Forse ti è sfuggita alla conta la moglie di CLAUDIO….. ::beer
Per l’orario ribadisco…meglio 20,45 – 21,00…. ::beerACE cafePartecipante@dagolino wrote:
@bull79 wrote:
posso garantirvi che anch’io sarò presente al motaperitivo……… ringrazio già a priori ACE che ci ospiterà, SARA’ UNA SERATA BELLISSIMA!!!
CIAO A TUTTI, A SABATO ALLORA…!!!
bull79Azzzzarola Ace , mi sa che ti tocca allargare il locale…. :gr
Saremmo in un bel pochino .Se non mi sbaglio… mi sembra di averne contati 16… SIAMO ARRIVATI AL NUMERO MASSIMO DI POSTI DISPONIBILI…ora Fabry lista definitiva…. e poi si chiude !!
2 cose importanti :
Il numero esatto e quindi la CONFERMA… per un giusto approvigionamento delle cibarie e conseguente preparazione…L’orario sarebbe meglio spostarlo alle 20,45 -21,00 …grazie
ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
Io ti dico simpaticamente una cosa …………ti see foraa……….. per quella avrei cambiato immediattamente la mia cosi come sta ……… :gr
O’ ragazzi bisogna dire che in quanto a bellezza sta’ MT01 mozza il fiato…però non bisogna dimenticare che chi l’ha comprata l’ha normalmente venduta quasi subito per via del peso eccessivo…si parla di una ventina di kg in più della nostra…che non è di certo un fuscello !!…..Mi dà l’idea di una moto troppo faticosa da guidare… ::beer
ACE cafePartecipantePeccato che anche volendo spendere…coppie cerchi magnesio con attacco cardano non credo che esistano…
ACE cafePartecipante@mauri70 wrote:
@matigiassi wrote:
Sto pensando appunto di sostituire le viti del cupolino in plastica, con delle viti inox, ma ho il dubbio che possano creparlo…
vai tranquillo, sostituite con viti inox qualche settimana fa.. secondo me anche meglio esteticamente…
caroli credo abbia fatto la stessa cosaIo le messe in ergal argento bombate per carene…le vendono sfuse da http://www.puntomoto.it di tutti i colori….
ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
Per i dischi freno lascierei stare le viti in inox , sul titanio ed ergal non metto parola ma resto alla vecchia maniera un buon 10.9 0 12.9 nessuno me le toglie ….
Sui dischi freno considerando lo sforzo impresso…l’ergal mai e poi mai…la lega di titanio è sicura…ma il vecchio Ponch non ha tutti i torti…
ACE cafePartecipanteAUGURI….. ::beer
ACE cafePartecipante@fabrizio wrote:
I getti sono specifici per il carburatore che monti. Attenzione a non prendere quelli bassi, ci sono due modelli…..
Il diametro se fai tutta la modifica è 135 ma io a suo tempo presi anche i 140 e 145 per fare delle prove che non ancora avuto il tempo di fare. Forse riesco questo inverno!!!!
Se non cambi gli “spilli “e relativa alzata…oltre il 135 di getto è pressochè inutile…almeno secondo mè… ::beer
-
AutorePost