Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
ACE cafePartecipante
@Adriano wrote:
Mi dispiace davvero per l’ Aprilia… da casa mia vedo la fabbrica di Noale… confidavano tanto nella vittoria al mondiale scorso per poter vendere qualche moto in più, ma con la foto di Biaggi in tutti i concessionari nessuno vuole nemmeno entrare negli showroom…
Melandri è davvero rinato, forse non aveva tutti i torti in motoGP quando diceva che non gli davano una moto che fosse in grado di stare in pista… è stato una bella sorpresa, lui si che sembra davvero aver lavorato nell’ ombra quest’ inverno!!!
::beer
Concordo pienamente con te….con l’immagine negativa di BIAGGI…rischiano di non vendere !!….e la cosa triste è che la moto è un capolavoro ingegneristico !! ::beer
ACE cafePartecipanteE’ un bastardo da sempre !!….Poi c’è l’aggravante che, poco dopo MELANDRI ha rallentato anche HAGA, che al terzo settore aveva un tempo da “pole”….e che, per quieto vivere il team PATA, essendo satellite APRILIA, ha ingoiato il rospo quasi in silenzio !!
Non esistono scusanti per un pluri campione del mondo con 25 anni di esperienze in pista e 41 anni di età !!…..
2 scorrettezze consecutive gravi al sabato in qualifica e una “bella” bandiera nera di domenica per partenza anticipata in gara2…meriterebbero un bel TAPIRO consegnato da Staffelli direttamente ai box con SPUTTANAMENTO NAZIONALE E RICHIESTA DI SCUSE FORZATE A MELANDRI PER LE MANI IN FACCIA…..(ricordo, che un calciatore, per un’atteggiamento analogo si becca il ROSSO subito, almeno 1 o 2 domeniche di fermo in panchina e una sanzione disciplinare)….lui, invece se la cava con 3000 euro…vi sembra una multa ?? 😯
ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Complimenti per la pazienza con cui ha affrontato la riparazione… del resto con il tuo lavoro…!
Componenti elettronici?
Bene bene… ::te
ADORO…. chi capisce l’elettronica…purtroppo il mio cervello non è abilitato alla comprensione di questa materia !!
A proposito di questo…mi spiegheresti meglio cosa devo fare per illuminare il cruscotto BULL 03…ho letto cose su un’altro post….ma non ci ho capito granchè…. ::cap ::beer
ACE cafePartecipanteLE MOTO VENGONO CUCITE ADDOSSO AI PILOTI…(niente di più vero!!)
Considerazioni :….STONER è un talento scoperto e trasformato in campione forse dal più bravo e lungimirante team-manager del momento…Livio Suppo….il quale è così talmente lungimirante da andarsene un’anno prima da DUCATI per poter preparare e “cucire” ben-bene in casa HONDA la moto vincente per il suo pupillo CASEY….già ampiamente daccordo per le firme ai giapponesi !!
….VALE al contrario, oltre ai dissapori contrattuali con YAMAHA, ha il permesso di fare un “primo” giretto sulla DUCATI 4 mesi prima dell’inizio del mondiale con problemi fisici e una moto ancora da “capire” !!
Nonostante a malincuore abbia azzeccato in pieno i pronostici sul post precedente a Domenica…4 Honda nei primi 5 …ritengo quello di ROSSI un buon risultato iniziale !!….il suo problema vero sarà quel “maledetto” motore HONDA potentissimo ma sopratutto dotato di un CAMBIO rivoluzionario….vedremo se DUCATI sarà capace di controbattere in tempi brevi !! ::beer
ACE cafePartecipanteio uso SMACK 8RILLACCIAIO per piani cottura, appositamente studiato per le macchie scure sui metalli esposti al fuoco diretto…con paglietta brite molto fine….tempo 30 minuti…. ::beer ::beer
ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Ed intanto Stoner è davanti a tutti alle prime prove…
Il 5° posto di Vale è consolatorio solo se si pensa che Lorenzo è dietro… per ora…
Oltre 7 decimi tra Stoner e Vale…. con il Sic al quarto posto !!
ACE cafePartecipanteMa con quel meraviglioso 1200 bicilindrico da 110 cv… mamma Yamaha non ci poteva fare una bella nuda stradale sul genere “streetfighter” con bella coppia in basso !! ::beer
ACE cafePartecipanteAnche la mia non ha mai “mangiato” le pastiglie in parti uguali…ed inoltre quando la moto è sospesa sui cavalletti, dando una spinta alla ruota davanti senti che stenta a girare per lo sfregamento leggero delle pastiglie sui dischi…
Comunque se ti può consolare credo che il cambio dell’olio non centri niente… ::beer
ACE cafePartecipante@dagolino wrote:
Per quanto riguarda Honda forse il problema sta’ propio nei 4 piloti ufficiali , chi segui ? A chi dai ragione per assetto e telaio ? Prendete noi per esempio , anche se siamo lontani dalla sensibilita’ di un pilota da motoGP , nei post delle gomme o delle forche , ognuno ha opinioni diverse .
Ducati ha cercato di allestire e sistemare la moto come vuole Valentino , infatti Capirossi in un intervista , fuori dai denti , ha detto : stiamo tutti aspettando cosa dice Valentino , ergo e’ lui e solo lui che decide .
Poi pare che sul passo gara , Vale non sia messo cosi’ male…..
Cmq. Domenica e’ qui che arriva , cosi’ vedremo i primi verdetti .Sono d’accordo su molti punti….ma la realtà dice altro…chi ha visto girare le HONDA di Stoner e Pedrosa è rimasto “basito” sui tempi …ed aggiungo che in recentissime interviste anche il Dovi e il Sic hanno ostentato grande sicurezza !! ::beer
ACE cafePartecipante@Rudy wrote:
forse perche arriva da uno che non voleva venderla 😯
STO’ RIDENDO come un pazzo…la tua logica non fa’ una piega…sei un mito !! 😯
ACE cafePartecipante@bullbob wrote:
colorazione alquanto strana, però la vende completa tranne il telaio (la forca è piegata) per 1000 euro…
guardate e meditate…colore a parte 😯 …c’è un sacco di roba buona per quella cifra !!…i LASER sono scarichi ben fatti…usati e ben tenuti và di lusso trovarli a 250 euro …se poi considerate che al prezzo di una RUOTA LIBERA vi portate a casa un motore completo…beh…per qualcuno potrebbe essere un buon affare !!….peccato per i colori !! 😯
ACE cafePartecipanteACE cafePartecipante@nicola wrote:
quindi le rosse non sono sportive ma turing?
DIABLO ROSSO I e II sport-turing
DIABLO ROSSO CORSA I e II sport-racing
ACE cafePartecipante@nicola wrote:
qualcuno sa dirmi come faccio a distingure le pirelli diablo dalle diablo strada,tipo se la sritta strada è presente sul fianco o da qualche altra cosa
La scritta stà sul fianco della gomma….ma anche la scolpitura è un pò diversa…buone e provate sulla Bull tutte e due…come grip preferisco le DIABLO….come durata meglio le strada….ma sono ambedue superate dalle ROSSO che essendo bimescola fondono i pregi dell’una e dell’altra… ::beer
ACE cafePartecipanteSe tende a chiudere la curva :
Controllare la pressione del pneumatico ant. se è un pò sgonfio accentua questo problema…
Poi per gradi aumentare sulle regolazioni azzurre il precarico delle molle finchè non la senti meglio…Per il secondo problema non sò dirti…
Lo slittamento della frizione non produce vibrazioni…..sale di giri il motore senza l’adeguata trazione….
Il cardano invece può produrre rumori tipo martelletto TUM-TUM-TUM se hai problemi di parastrappi o di giunto….per lo più in partenza quando la frizione “attacca”….quindi non capisco !! ::beer -
AutorePost