ACE cafe

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 526 a 540 (di 1,516 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: 15 MAGGIO: FORTEZZA BARDI EMILIA ROMAGNA E NON #59661
    ACE cafe
    Partecipante

    Forse ci sono….ma mi occorre un treno nuovo…non ho gomme !!….ci aggiorneremo…. ::beer

    in risposta a: PROVA SU BANCO #59163
    ACE cafe
    Partecipante

    Allora ragazzi …oggi fatta la prova a BANCO dynojet !!…effettuata con tutti i crismi insieme a Rodtek (l’ingegnere di fianco dà sicurezza ::beer ) La prova è stata molto interessante per tre ragioni:

    Le Bull sono ambedue ’03

    La Bull di Rodtek ha la modifica diciamo “classica”…no a.i.s. no fermi, getti 135, filtro con naso tdm, scarichi gpr….

    La mia no a.i.s. no fermi, lo stage2 completo con getti da 156 senza naso, bobine e cavi dynatek, scarichi leovince sbk…

    Risultati :

    La moto di Rodtek ha il miglior rapporto stechiometrico e quindi la meglio carburata, arriva a 61,8 cv ruota… la curva inizia a cadere intorno ai 6000 giri ed il limitatore mura a circa 6400

    La mia ha un rapporto stechiometrico dove le parti d’aria sono poche rispetto al quantitativo di benzina quindi vistosamente grasso !!…Nonostante tutto arrivo a 62,7 cv con un divario di 3 cv in più per me (46 cv contro i 43 di Rodtek) nei medi regimi fra i 3500 e 4500 giri…..smagrendo una decina di punti sul massimo potrei arrivare a 65 cv ruota !!…anche nel mio caso la curva inizia a cadere intorno ai 6000 e il limitatore mura a 6400… ::beer

    in risposta a: MotoGP, Jerez #59046
    ACE cafe
    Partecipante

    Ragazzi….qui non ci sono ne’ torti ne’ ragioni….Valentino in quel momento di “birra” ne aveva da vendere e ha fatto quello che solo un grande campione come lui sà fare…non ci sono stati contatti…o scorrettezze di traiettoria e la scivolata è avvenuta con mezza moto davanti !!….Se ci si mette però nei panni di Stoner….c’è da incazzarsi un bel pò !!…..Sopratutto perchè tutti si sono adoperati a far ripartire Rossi e l’Australiano non se l’è fumato nessuno !!

    Le scuse erano sicuramente d’obbligo….la risposta di Stoner non è stata il massimo….ma non gli si può certamente recriminare il fatto che sia stato cafone o spocchioso….semplicemente inbufalito e ci STA’

    Mi chiedo solo se un pilota con l’esperienza e le capacità di Rossi…non poteva gestire un pò meglio (con ancora 20 giri da fare) la gara….ma anche qui và detto che sbagliare è umano !!…..SI E’ VISTO UN GRANDE ROSSI PRONTO A VINCERE….E UN’ALTRO GRANDE ROSSI ANCORA PRONTO A RIMONTARE….alla fine è sempre l’unico a farti battere il cuore comunque vada !! ::beer

    in risposta a: Problemi con cruscotto e display! aiuto!! #59205
    ACE cafe
    Partecipante

    @mugul1 wrote:

    @ponch71 wrote:

    Prova a controllare il fusibile da 5A altrimenti cosi su due piedi è da buttare ……

    Stamattina ho dato un’occhiata e si vede che la toccata alle parti basse che mi sono dato ha funzionato :gr
    ho solo staccato il fusibile 5A, constatato che era a posto e rimesso…girato la chiave e miracolosamente tutto a ripreso a funzionare…ceck perfetto, spie olio e benza ok, orologio che non si azzera piu…è andata bene…si vede che con la rottura della batteria devono aver preso paura i fusibili :mrgreen:
    ho tirato davvero un sospiro di sollievo!!!!

    @ACE cafè wrote:

    Nella sez. Modifiche e Manuali…(azzeramento orologio: soluzione) è spiegato un circuitino..!!…(io l’ho realizzato secondo le indicazioni del buon GIASSAI e i consigli poco distanti di un gentile commesso di un negozio di componenti eletr.).. risolve egregiamente questo problema…!! ::beer

    per questo problema ho gia da tempo il condensatore ( fornito originale e senza pagarlo dalla yamaha 😯 ) infatti avevo risolto l’azzeramento dell’orologio in fase d’accensione…ma stavolta era diverso, solo girando la chiave si resettava tutto…..

    Di quei condenstori che dici tu, io ne ho provati 3 e Ponch lo sà ….nessuno di loro ha mai risolto il problema completamente….succedeva molto più di rado, ma succedeva !!
    La svolta è stata l’aggiunta del DIODO consigliato da GIASSAI a suo tempo…. ::beer

    in risposta a: Problemi con cruscotto e display! aiuto!! #59204
    ACE cafe
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @ponch71 wrote:

    Ace da moto ferma e spenta , solo da chiave in on tutto il ciclo deve essere perfetto , che poi al momento dell’accensione impazzisca ok , allora questo è un sintomo , ma se con solo chiave in on già è impazzito , è un’altra cosa ……..

    Esatto!

    :gr

    OK…ora ho capito…

    in risposta a: primo giro 2011 #59194
    ACE cafe
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    [.forse mi è sfuggito dove avete pensato di alloggiare…/quote]
    Per l’hotel siamo in dirittura d’arrivo a breve posteremo il link dell’albergo

    Era riferito alla località o al comune…non alle caratteristiche dell’hotel…

    in risposta a: Problemi con cruscotto e display! aiuto!! #59200
    ACE cafe
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Secondo me qui non stiamo parlando di un semplice problema di perdita delle memorie… il circuitino serve per evitare che il quadro venga sotto-alimentato nelle fasi di accensione…

    Il fatto che lancette e spie non facciano il check correttamente mi fa pensare un po’…

    Per prima cosa controlla che tutti i fusibili siano a posto, non fidarti di controllare a “vista”, ma verifica sui fili con una spia o con un tester…
    Poi controlla i connettori davanti l’ airbox, puliscili e lubrificali…

    Anzi… prima di tutto misura la tensione ai capi della batteria con quadro spento e con quadro acceso…
    Ti direi anche di controllare che al quadro arrivi alimentazione correttamente, ma non so se sai quale pin controllare…

    Hai qualcuno del forum vicino a te? Una prova chiarificatrice sarebbe quella di provare il tuo quadro su un’ altra bull…

    Se da queste verifiche non emerge niente di evidente, fossi in te mi comincerei a grattare le parti basse… e poi informami… 🙂

    scusami Adriano…non voglio contraddirti perchè non sono certo io quello che mastica pane e corrente…ma quando ero bersagliato dagli azzeramenti continui del quadro, oltre all’ora mi si azzeravano i parziali, impazziva la riserva e in alcuni casi anche le lancette tachimetro/giri…ricordo benissimo che ignaro del problema controllai anch’io i fusibili e i connettori cruscotto…successivamente al montaggio del condensatore e del diodo ….mai più avuto beghe !! ::beer

    in risposta a: primo giro 2011 #59192
    ACE cafe
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    impressioni? giro molto molto bello, che tocca la bellezza di 4 regioni, ma anche molto impegnativo…
    Partiti con il sole, e temperature miti, abbiamo attraversato tratti di strada (badia tedalda) a quota 1000 mt con ancora la neve ai margini della strada… a proposito di attraversare: un bellissimo gattino (lo possino fare arrosto ::ce ::ce ::q ::q ::fu ::fu ::fu ) ha deciso di attraversare la strada proprio mentre stavamo passando noi 3… ce la siamo vista veramente brutta….

    Il giro che avete fatto mi piace….ho dato un’occhiata alla cartina e ricordo di averlo fatto in gioventù con la mia Yamaha XJ600…fino a Città di Castello sicuramente….ricordo che è molto carina !!….Siccome non dormirò…forse mi è sfuggito dove avete pensato di alloggiare… ::beer

    in risposta a: PARCO CHIUSO: DISCUSSIONE RADUNO 2011 IN ARCHIVIO. #59010
    ACE cafe
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @mauri70 wrote:

    devo tenermela buona… ::a

    Mi sacrifico volentieri per una buona causa :gr cosi tu puoi fare il giro senza problemi , gli amici servono a questo ……….

    Soochmell….ti attacchi anche alle mogli ??…..Ne ho una da darti…e non chiedo niente in cambio…però dopo te la tieni !! ::te

    in risposta a: Problemi con cruscotto e display! aiuto!! #59197
    ACE cafe
    Partecipante

    Nella sez. Modifiche e Manuali…(azzeramento orologio: soluzione) è spiegato un circuitino..!!…(io l’ho realizzato secondo le indicazioni del buon GIASSAI e i consigli poco distanti di un gentile commesso di un negozio di componenti eletr.).. risolve egregiamente questo problema…!! ::beer

    in risposta a: PROVA SU BANCO #59152
    ACE cafe
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Fai una ricerca, Nippo aveva postato il suo foglio al banco prova….

    Le ricerche le avevo già fatte io…ma non quadrano totalmente!!
    Secondo Nippo :
    56 cv alla ruota e 67,2 all’albero (originale solo con fermi carb. eliminati)

    Secondo Sdregon :
    55,7 alla ruota e ?? all’albero (originale completamente)

    Secondo GGloria :
    50,17 alla ruota ” ” “………………… (originale completamente)
    55,5 alla ruota ” ” “……… (trio fermi/getti – filtro/cop.TDM – scarichi)
    57,2 alla ruota ” ” “……… (trio + leggera lavorazione teste)
    61,62 alla ruota ” ” “………. (stage3/scarichi + leggera lavorazione teste)

    in risposta a: PROVA SU BANCO #59151
    ACE cafe
    Partecipante

    @sdregon wrote:

    Ciao a tutti,
    ho quasi terminato il tuning estetico alla mia BT ma nel frattempo ho provato la moto sul banco prova per vedere i cv alla ruota, risultato 55,7.
    Ricordo che la moto e’ senza scarichi e senza modifica ai carburatori.
    Tra qualche giorno rifaccio la prova con scarichi e modifica effettuata e vedo la differenza, poi vi aggiorno.
    Qualcuno di voi ha provato la moto sul banco prova cosi da avere dei riscontri?
    Grazie per la disponibilita’.
    Dimenticavo a breve vi mando le foto con le mie personalisssssssime modifiche.

    Io la prova a banco la faccio tra una diecina di giorni insieme a Rodtek…per un confronto incrociato puoi gentilmente farmi avere una copia dei grafici in MP ??….sarebbero per me molto utili…in quanto mi presenterò sui “rulli” con molte modifiche fatte e senza i valori di partenza a motore originale!!

    Alla prova mi presenterò con :
    Eliminazione A.I.S.
    Kit carburatori Dynojet stage 3…getti e filtro aria maggiorati e spilli speciali
    Scarichi diretti Leovince
    Bobine e cavi Dynatek + candele iridium
    P.S.
    Mi puoi dire anche cosa hai speso ??…grazie ::beer
    Piatto frizione a 6 molle (64 libbre l’una)

    in risposta a: Figura di m…..di Biaggi #59093
    ACE cafe
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    http://www.moto.it/Superbike/max-biaggi-si-scusa-con-melandri.html

    Leggetevi l’intervista a Biaggi , Checa e’ un pilota superufficiale Ducati????
    Ma dai e io che pensavo esistessero solo i piloti ufficiali , forse e’ super perche’ ti sta davanti con una moto che prende 13 km ora in rettilineo dalla tua . 😈

    Biaggi spara solo buffonate….cio’ che ha fatto a Melandri in pista lo ha ripetuto qualche decina di secondi dopo anche ad Haga (che col braccio lo ha mandato a cagare in diretta)….quindi mi sà di premeditato….anche se nessuno ne parla (il manager del team PATA e di Haga si è immdiatamente lamentato ai microfoni della telecronaca… poi sicuramente gli hanno tappato la bocca i vertici di Aprilia…visto che sono clienti !!) ::beer

    in risposta a: PARCO CHIUSO: DISCUSSIONE RADUNO 2011 IN ARCHIVIO. #59007
    ACE cafe
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    Una delle prime uscite del gruppo Emilia-Romagna nel mese di Aprile potrebbe propio essere il giro in questione e relativi commenti .

    Io Domenica 3 Aprile faccio la prima uscita della stagione….(bobine dynatek e piatto frizione Barnett montati !!) quindi test su strada….se qualcuno si vuole unire si prendono 2 piccioni con una fava !! ::beer

    in risposta a: SBK GP d’Europa #58905
    ACE cafe
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Onestamente non capisco come Aprilia abbia potuto puntare su quell’essere (per non dire parolacce pesanti ed essere ripreso)…
    Ha vinto l’anno scorso? con una moto nettamente superiore alle altre non ci voleva tantissimo…
    Come ben sa Ducati, ed in precedenza yamaha e honda, il mondo delle corse è anche marketing, per cui ducati ha puntato sia sulle qualità tecniche di Vale, sia su quelle d’immagine, ed infatti le vendite stanno lievitando…
    L’Aprilia con la facciona di Biaggi, un uomo che sta sul c…o all’80% degli italiani che si interessano di moto, cosa pensa di fare?
    Si sta rovinando, è Biaggi che dovrebbe pagare l’Aprilia per i danni provocati, non il contrario…

    PUOI DIRE 99,9%….escludiamo i genitori, la moglie, i figli e la parentela…..!!
    Non ho memoria, fra le mie… amicizie/conoscenze/clientela… di qualcuno che consideri BIAGGI un’icona, un esempio, un vezzo Italiano riconosciuto nel mondo !!….Chi è BIAGGI paragonato ai…..PASOLINI, AGOSTINI, LUCCHINELLI, UNCINI, REGGIANI, GRESINI, CADALORA, CAPIROSSI e in ultimo VALENTINO ROSSI….la risposta vien da sola…..N E S S U N O !!

Stai visualizzando 15 post - dal 526 a 540 (di 1,516 totali)