Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
ACE cafePartecipante
@Diegone80 wrote:
L’altra volta, parlando con un amico che la ha e che adesso lavora al numero 1 di Milano ho chiesto delucidazioni sul problema di cui mi aveva parlato Mati.
In pratica si rompe l’ingranaggio della pompa dell’olio che, sbriciolandosi, ti va nei cilindri e ti distrugge mezzo motore… 😯
Però mi ha anche detto che il problema era stato risolto nei modelli dal 2006 in avanti, che se succede capita attorno ai 20/25.000 km e che comunque basta montare il piccolo ingranaggio (ovviamente in versione aggiornata, appunto dal 2006) che non costa molto, prima che succeda il fattaccio e sei apposto.
Infatti la sua Buell è del 2006 e rientra in quelle con l’ingranaggino già aggiornato, non a caso ha fatto quasi 40.000 km e non ha avuto nessun problema.
Infine: si ace, vale per tutte le buell, sia la 9 che la 12!AZZI….ogni tanto dò un’occhiata all’usato …ma non riesco ad innamorarmi mai completamente dei motori H-D nonostante abbia un compagno di giri con una ULYSSE 1200….unica bazza e’ che forse puoi Kittare sul motore trasformazioni destinate alle custom tipo S&S o screaming-eagle visto che i motori alla base son quelli…!!
ACE cafePartecipanteRaccontami cosa succede di preciso….e se si tratta dell’XB 12… 😯
6 Settembre 2011 alle 0:54 in risposta a: 8a MotoCinghialata – Carpi (MO) 9/10/11 Settembre 2011 #61838ACE cafePartecipante@Diegone80 wrote:
Ci sono! ::beer ::beer ::beer ::beer
…..Potrebbe essere un’occasione per trovarci e fare un giretto !! ::beer
Mauri…mi rivolgo anche a te ::beer ….. in seguito a quello che ci siamo detti al cell.(a proposito non disturbi mai…per me organizzare un giretto domenicale in buona compagnia è sempre un piacere !!…se si possono dare due manciate di gas come ai vecchi tempi meglio !!)….quindi se siamo i soliti io domenica un pit-stop alla Motocinghialata lo farei !!
ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Alla fine ce l’ hanno fatta!!!
Hanno manovrato Sic fino a frastornarlo, a qualifiche concluse gli hanno fatto piegare la testa fino a fargli credere di essere un male per il motomondiale… ed alla fine l’ hanno convinto!!! In gara si è autocancellato… speriamo che qualcuno gli dia uno schiaffone per risvegliarlo!!!
Rossi… invisibile ?!?
Dovizioso sempre onesto, niente di più e niente di meno…
Spies, finalmente fa vedere qualcosa…
Lorenzo, sempre costante… ma con quel canguro davanti, andare sempre a podio non sarà sufficiente!
Stoner, solo lui potrà rovinarsi la festa… se la testa non cedrà allora il campionato è già demolito!
::beer
Concordo sul SIC
Rossi…bicchiere mezzo vuoto…o mezzo pieno ??…brillare è un’altra cosa !!…però se guardiamo i profitti di HAYDEN che con quella moto ci correva anche l’anno scorso….allora forse VALE non è poi cosi male….
Dovi….con una moto come la sua HONDA…lo giudico scarso !!…..ma quando gli ricapita ??!!
Concordo anche su SPIES,LORENZO,STONER
Mi permetto una nota di merito a CARL CLUCHCROW…(non sò se ho scritto bene) pilota che mi piace molto e che ho iniziato ad osservare in SBK è grintoso e combattivo, ha un bello stile e dei numeri…. ::beer
ACE cafePartecipantePiù di tutto…trovo orribile il motore bianco…il Tedesco fuma roba pesante… 😯
ACE cafePartecipante@Diegone80 wrote:
Per comprare le hyosung ci vuole davvero coraggio!
Non sono poi brutte, tipo la comet 650, e dalle recensioni dovrebbe essere anche meccanicamente valida, solo che quando devi rivenderle diventa un problema vero, dire che non hanno mercato è poco!Telaio e motore sono Suzuki SV650 da 70cv…bicilindrico ben fatto, telaio discreto e leggero in alluminio…impianto frenante e idrauliche da scooter cinese…finiture pessime e plasticose…..direi un cancello nel complesso !!….Considerate che qualche concessionario SUZUKI fino a poco tempo fà aveva ancora degli SV650 S (molto meglio della GLADIUS che l’ha sostituita figuriamoci di una HYOSUNG COMET !! 😯 ) a 5800 euri nuovi chiavi in mano !!…. ::beer
ACE cafePartecipante@fernando wrote:
grazie per i consigli ragazzi! sostituire la batteria è facile, anche con quella maggiorata. cambiare i cavi elettrici però mi sembra un po’ più complicato….. magari mi farò aiutare da qualcuno più “pratico”
anche le manovre pre-accensione sono una buona idea….
grazie ancora a tutti!Prima di avviare a “freddo” è sempre buona norma inserire la prima marcia a motore spento e con frizione tirata far andare avanti e indietro la moto per SCOLLARE la FRIZIONE che tende ad aderire !!…..si evita così un’ulteriore sforzo al motorino che fà a meno di portarsi dietro il peso dell’attrito pacco dischi per qualche secondo…. ::beer
ACE cafePartecipanteControlla che non ci sia un leggero distacco di uno dei manicotti di gomma che collegano il flusso d’aria dalla cassa filtro ai carburatori….si possono allentare con facilità le fascette in metallo circolari sotto il serbatoio…..e in quel caso ci sarebbe un’eccesso d’aria aspirata per uno dei due “mikuni37” che sfasa la carburazione….e ciuff…ciuff…ciuff ::beer
ACE cafePartecipanteGuarda che mi sembra di aver capito che il problema è dovuto a un principio di bruciatura degli avvolgimenti per il troppo calore sviluppato dal motore in quel punto !!….quindi è vero che in Germania si comprano a meno ma continui a sostituirli….poi qualcuno è stato miracolosamente graziato….qualcuno ha sostituito una sola volta e qualcun altro meno fortunato è al secondo o terzo giro e sui forum dedicati le BESTEMMIE si sprecano !!
Sembrerebbe nella casistica delle rotture che le serie meno coinvolte siano la ’03 per il motore 955 e la ’08 per il motore 1050… ::beerACE cafePartecipanteAnch’io vado matto per la SPEED TRIPLE…e me la comprerò !!…da tempo stò cercando una 955i….e anche qui sudore e sangue !!
Dal ’98 al ’01 problemi di STATORE…500 euro di pezzi….e spegnimenti improvvisi !!….qualcuno lo ha sostituito anche 2 o 3 volte nel corso di 40000km…si verifica anche su alcune serie 1050…
Dal ’05 al ’07 richiamo ufficiale per RL sul motore 1050….solo parzialmente risolto…(si verifica anche su alcune serie precedenti e i costi dei ricambi sono superiori a Yamaha) senza parlare delle pinze ant. che in queste annate non frenano !!…dettaglio da poco su un mezzo da 130cv e oltre !!SENZA DILUNGARMI SOSTENGO CHE MOTO ESENTI DA DIFETTI COSTOSI PURTROPPO NON ESISTONO…. ::beer
ACE cafePartecipante@dagolino wrote:
Ieri sera ero talmente cotto , che non ho menzionato l’ottima compagnia e la giornata positiva passata insieme :gr
Giornata bellissima e ottimi compagni…..sfondo una porta aperta !! ::beer
ACE cafePartecipanteMi spiegate meglio cosa bolle in pentola……si fà Barberino del Mugello e poi ?…..Fabry tu hai il mio numero e puoi aggiornarmi fino alle 2 di notte …attendo notizie !!
ACE cafePartecipanteDovrei esserci anch’io…si accettano proposte !! ::beer
ACE cafePartecipante@rodtek wrote:
Metto le mani avanti e chiedo consigli.
Il fatto è che domenica han messo acqua.
Con anche i simboli dei fulmini!
Mannaggia.Però in direzione mare/toscana dovrebbe andar meglio.
Vorrei quindi pianificare un percorso alternativo.
Da restare cmq entro i 300 Km, per non sfondar il sedere delle zavorre e i coglioni di chi le porta.Andar in zona Bologna, Futa, Empoli ?
Andando dall’abetone per poi salire dal Bolognese? O anche il contrario.Avanti con le idee.
Rod
Matematico che si prende una bella bagnata !!…..In altitudine piove ovunque…previsioni pessime !!….Sposterei in altra data…. ::beer
7 Maggio 2011 alle 0:57 in risposta a: giro al monte falterona e puntatina al mototagliatella #59692ACE cafePartecipante@mauri70 wrote:
@stefano63 wrote:
ciao maury che giro avete in programma per evitare l’ autostrada?
la vostra destinazione è a metà strada tra me e voi e non è escluso che ci possa incontrare 😆ciao ste!!! se dici che vieni, ci mettiamo a tavolino e studiamo dove incontrarci, è il problema minore..
Il tragitto che ci porterà al monte falterona, secondo quello che mi aveva detto bull79 al telefono, passava per il Passo del carnaio, che io personalmente non ho mai fatto, ma invece lui si, e dice che è pure bello…
Comunque vieni, dai, che sul dove incontrarci ci si mette d’accordo!!
Lo stesso vale anche per te fabri, e pure per te dago!!
Ah, dimenticavo: ACEEEEE sei dei nostri??Scarpe nuove già montate !! ….ma ci vediamo direttamente al mototagliatella….(le curve me le tengo buone per domenica 15)…sono con Monica e zavorrato non mi diverto più di tanto fra i tornanti !!….comunque tenetemi aggiornato sugli orari e sui vostri spostamenti in quanto sono in compagnia di amici e mi farebbe piacere mangiare una tagliatella tutti insieme…
-
AutorePost