Risposte nei forum create
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ACE cafePartecipante
Tubi aeronautici in treccia e dot 5.1 questa è la soluzione!!….se la tubazione in gomma originale ha subito una dilatazione…si ripresentera’ il problema e in montagna non è simpatico!!
ACE cafePartecipanteSecondo me, hai sentito il pedale frenare troppo in basso e hai esagerato con il bulloncino di registro sulla pompa post. lo sfregamento leggero ha dilatato i metalli disco/ferodo ed è successo il bloccaggio!!
ACE cafePartecipante@bellfed wrote:
no nessuna di queste manie, il freno posteriore lo uso soltanto nel traffico, su un piccolo tratto sterrato e per stabilizzare in ingresso curva se stacco ignorante…la moto l’ho presa da 10 giorni, il freno posteriore era molto lungo, ho registrato il pedale, ma dopo pochi giorni si sono inchiodati i pistoncini…ho idea che fosse un difetto conosciuto dal precedente proprietario, che teneva i registri lenti per questo…
ho smontato le pasticche che non erano poi così finite, ma al momento il pedale è completamente molle e i pistoncini non si muovono…
proverò a pulire con wd40, se necessario a cambiare le guarnizioni, se non si riprende ne cerco una usata…ma non so oltre alla bull chi monta quella pinza….WD 40 non si usa su pinze…le sostanze oleose lasciale stare…usa uno sbloccante specifico per freni che lascia pulito e asciutto…
ACE cafePartecipanteL’ I N N O M I N A B I L E stupisce….e indossa la maglia Maradona 10…è il numero dei grandi attaccanti ?….o la personale sensazione di chi si sente candidato al decimo alloro ?
Terrore e timore dei giornalisti…parlare troppo e bene di “LUI”….è diventato persino pericoloso…nei forum la gente si manda a quel paese…poco male…ma nell’ambiente televisivo saltano carriere e contratti….non so se avete notato con quale pacatezza Meda e Capirossi hanno commentato le “imprese di LUI” …rispetto gli anni passati !!!
ACE cafePartecipante@mau wrote:
ACE, se fossi in te prima toglierei il fermo del variatore e la strozzatura sullo scarico e lo proverei, se poi non ti basta allora puoi andare sul carburatore, però sappi che per le modifiche basiche come appunto variatore e scarico la centralina è “predisposta” a gestirle, ma se vai oltre….
fammi sapere ::e_wink::Penso anche io, che sia la cosa più saggia, sta roba si fa’ per gradi…Ti.parlavo di centralina perché nei vari forum sui cinquantini qualcuno dice che i motori piaggio euro 0 e 1 non hanno limitatore giri in mappatura…e qualcun’altro il contrario….ma sono quasi tutti pischelli nati dopo il ’95…. Non mi fido un cazz@ !!
ACE cafePartecipanteOk bello…il mod è il primo …anno 98 a carb no catalized e la centralina gestisce l’anticipo e il limitatore…io devo eliminare solo quello …. il 2 tempi così va su di brutto … fino a sbiellare se vuoi…anche se non sarà il mio caso… ::e_wink::
ACE cafePartecipanteGrazie vecchio…non lavoro più su un 2 tempi dall’84 anno in cui ho venduto l’ultima vespa !!…ho trovato in rete alcuni tutorial ma non specifici sul motore del liberty…quindi aprire lo scarico, il collettore di aspirazione, il filtro aria e il blocco sul variatore…sono le basi generali, ma poi ogni tipo di motore ha le sue piccole differenze e diversi tipi di “trucco” per ottenere le prestazioni..non ultimo anche l’inevitabile sostituzione del getto Max ….
ACE cafePartecipanteHappy Birthday
ACE cafePartecipantePerfetto Adriano !!…adesso puoi capire la ragione che mi ha spinto a rimappare la centralina variando l’anticipo al PMS e portando il taglio al limitatore a 7650 …!!
Ti dico che 700 giri di allungo in alto la fanno cantare un po’ come una Ducati…e la sensazione bestiale è che sembra averne ancora !!..ACE cafePartecipantePer me…PROMOSSO con 110… ::e_wink::
ACE cafePartecipante@dagolino wrote:
Ho messo il sintoflon , 2 anni fa con il cambio olio , nessun slittamento della frizione , miglioramento nella risposta del motore , e’ vero che avro’ fatto si e no 1000 km , ma incovenienti nessuno .. 😆
Cosa hai usato ?…l’ET o il Protector ?….e in che quantità ?..raccontami cosa hai fatto esattamente anche a livello di metodo e procedura
ACE cafePartecipanteIo purtroppo con i raduni rimango sempre fregato…ho solo la domenica e nonostante non mi sia mai tirato indietro ai lunghi tragitti …arriverei quando tutti sono in procinto di partire !!
ACE cafePartecipante@robertogen wrote:
montato le bobine come quelle di Adriano, per ora fatto solo pochi km ma…….spettacolo!!! molto più lineare e più pronta!!! ::mrgreen::
Quando 4 anni fa’ ho montato le Dynatek americane con cavi e pipe…la carburazione si è smagrita di un punto….e il banco ha segnalato. 1,5 cv in più… ::e_wink::
ACE cafePartecipanteBravo Mototurista !
Doveroso farti i complimenti !
Bella idea, sopratutto inedita…!!
Ho visto,, nelle foto che hai postato, una bella bilancia sullo sfondo …quanto pesa a secco il serbatoio Bull ?
altra cosa….come hai pensato di fissare sul vtr il tappo originale con la relativa viteria ??
E il galleggiante con sensore di riserva ?? ::e_wink:: ::e_wink:: ::e_wink:: -
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