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ACE cafePartecipante
I miei Leovince hanno la severa omologazione rilasciata dall’A.I.N.U…associazione italiana non udenti…
La centralina è farina del mio sacco, credo di essere l’unico ad averla montata e testata….non pensare che sia un genio dell’informatica ho semplicemente un contatto estero che mi fornisce centraline diciamo “vergini” plug and play (con connessioni come da origine) e programmabili, corredate della mappatura originale…metto la moto sul banco Dynojet di un’officina di mia fiducia e partendo dalla mappatura d’anticipo base rullando mille volte vado a variare con l’ausilio di un pc i gradi di anticipo..la’ dove serve…alzando quanto basta il taglio del limitatore…..
Quello che invece hanno proposto a te …altro non è che un modulo “aggiuntivo” che inganna la centralina originale e sposta il taglio inutilmente a 7000….
Se vuoi te la posso far provare a banco…l’unica fatica da compiere è smontare le batterie staccare il connettore della tua ed attaccarlo alla mia….ma pero’ a sto’ giro le birre le paghi tu.. 😆 😆
ACE cafePartecipanteLa tua moto, si è riaffacciata su questo forum, dopo un po’ di assenza, ricordo anche chi era il vecchio proprietario….che non diro’ per privacy…E’ probabile che abbia montato, come lo hanno fatto tantissimi qui, il kit Dynojet che normalmente incrementa, coadiuvato da scarichi,7-8 cv se ben carburato !!
Se vuoi toglierti la curiosita’…è sufficiente che alzi il serbatoio rimuovendo le viti e guardi la cassa filtro, se il nasetto di aspirazione è quello della TDM, o è stato rimosso lasciando il buco, vuol dire che è stata fatta la modifica carburatori piu’ o meno pesante !!
Posso dirti che, nella media, con la modifica leggera sei circa a 60/61cv ruota con il kit Dynojet puoi arrivare 62/63 cv….quindi più o meno ci siamo !!Per quanto riguarda la spiegazione di come un banco calcola la potenza all’albero sei stato pienamente esaustivo e convincente…mi inchino e ti ringrazio per aver raccontato qualcosa che io non conoscevo !!…
Per quanto riguarda l’invito al banco rulli …avrei accettato anche per una cassa di birra !!
Dopo il montaggio della nuova centralina, nella successiva rullata a banco ho incrementato di 3cv… ma la carburazione si è un po’ ingrassata e quindi dovrei trovare il tempo per calare di un punto i getti per smagrirla e poi venire a testarla da te !!…magari a primavera prossima !!ACE cafePartecipante@Rudy wrote:
domanda ? come effettui la prova all’albero ? alla ruota ci arrivo 😆 all’albero mi sfugge :-((
quoto in pieno…faccio la medesima domanda !!….
P.s
specifico che la domanda non é sarcastica…nella vita non si finisce mai di apprendere…!!ACE cafePartecipanteBulldogVR wrote:Banco a rullo frenato.
Rettifico, per questa prova ho utilizzato questo banco che è un banco a rullo (singolo) frenato.
Dato che di banchi di prova potenza ne ho 4 è meglio specificare.[/quoteCaro amico, non é nel mio stile prendere in giro la gente e tantomeno etichettarla bugiarda…detto questo, per rispetto nei tuoi confronti,…posso asserire con serenita’ che le mie sono veramente chiacchere da Bar, perche’ io un Bar lo possiedo veramente…ed è altrettanto vero, che di prove con la Bull su un banco a rulli frenato ne ho effettuate 4, delle quali una comparativa con la Bull di Rodtek..per altro ingegnere e non venditore di coriandoli !!
Ma veniamo al dunque:
1) hai detto detto che i dati rilevati dal tuo banco si distaccano da quelli dichiarati dell’1%….pero’ da 47,8 kw a cio’ che tu dici c’é ben di più in percentuale !!
2) la differenza da te constatata tra il dato all’albero e quello alla ruota é di circa 7cv…un po’ poca per una moto con trasmissione cardanica…il 10% di dispersione é piu’ consono ad una trasmissione a “catena” ….
3) La mia Bull ha le seguenti modifiche:
rimozione fermi carb.
Rimozione A.i.s
getti originali mikuni da 147,5
spilli dynojet a conicita’ doppia
filtro BMC
scarichi SBK leovince diretti
bobine dynatek da 3 ohm con cavi candele in anima carbonio a conduzione totalecentralina aftermarket con mappatura della fasatura d’anticipo più spinta (estrapolata parzializzando il gas ogni 500 giri sempre a banco..picco max di curva 6850 giri/min con taglio limitatore a 6900)
piatto frizione Barnett a 6 molle da 64 libbre.(per evitare slittamenti tipici del piatto a tazza nelle brusche aperture di gas)Risultato…..67 cv ruota…..tu ne fai 64 solo con la sostituzione dei silenziatori ….e’ questo che non mi convince !!……per il resto nulla di peronale!!
ACE cafePartecipanteHai idea di cosa costasse il giochino ??…di solito i “completi” costano oltre mille euro…ma non ho idea di prezzo per quello dedicato alla Bull…hai le foto ??
ACE cafePartecipanteIndispensabile una foto !!
ACE cafePartecipante@ponch71 wrote:
@ACE cafè wrote:
.neanche sostituendo i collettori con quelli “calcolati” si possono ottenere 6 cv..(intendo un ipotetico scarico completo…che per la Bull non esiste nemmeno in commercio !! Errato ACE in commercio era disponibile )…. 👿 peccato…!!
P.s.
scusate se sono fuori argomento !!😯 Prodotto da chi ??
ACE cafePartecipanteBulldogVR wrote:ehm veramente sono 6…. il dato è all’albero…[/quote 😯Il V – twin della Bulldog come mamma Yamaha l’ha fatto da origine, si attesta a circa 54-55 cv….quindi i tuoi conti sulla potenza non tornano, visto che la sola sostituzione dei silenziatori puo’ regalare un po’ di allungo nell’erogazione e forse 1 cv ….neanche sostituendo i collettori con quelli “calcolati” si possono ottenere 6 cv..(intendo un ipotetico scarico completo…che per la Bull non esiste nemmeno in commercio !!)…. 👿 peccato…!!
P.s.
scusate se sono fuori argomento !!ACE cafePartecipanteIl banco a rulli misura la sola potenza alla ruota…oltre che i rapporti stechiometrici e i dati relativi alla coppia…quindi ci devi spiegare come puoi dare dati cosi certi riguardo la potenza all’albero…!! E’ materialmente impossibile determinare o calcolare la dispersione in cv causata dalla rapportatura del cambio dalla frizione e dal giunto cardanico con relativa coppia conica !!
ACE cafePartecipante19 cv di incremento solo con gli scarichi !!?? 😯 …beato te !! 😆
ACE cafePartecipanteACE cafePartecipanteGiornata fantastica sotto tutti i punti di vista !!…Vorrei ringraziare ed elogiare tutti i “presenti”…
1)Grazie alla Cate ed Adriano, ottimi organizzatori, persone deliziose, eccezzionali reporter…
2)Grazie a Kikko64 e Consuelo che mi hanno spontaneamente aspettato (nonostante la ormai tarda ora) per accompagnarmi fino a Padova…senza freno post. e senza visiera !!…Sottolineo anche le ottime doti di Consuelo come bikers !!…
3)Grazie a Diegone persona gentile ed amabile al quale sono debitore di una bevuta…che vorrei al più presto contraccambiare al prossimo giro !!
4)Grazie a Michele ottimo compagno, che si è persino preoccupato di messaggiarmi alle 23,40 per informarsi sul mio rientro !!
5)Grazie a Rudy, ormai vecchia conoscenza, che ho trovato piacevolmente in gran forma… e in dolce e graziosa compagnia femminile !!…Saida !!In conclusione, nonostante qualche mio “piccolo” inconveniente, mi sono molto divertito !!… e voglio aggiungere che, in oltre 25 anni di giri domenicali, su e giù per i monti d’Italia e con le più variegate compagnie, spesso di perfetti sconosciuti,… poche…ma “poche” volte, mi sono imbattuto in persone così a modo !!…ciao a tutti…
ACE cafePartecipanteForse riesco a portarmi dietro un compagno di merende storico..che gira molto spesso con me con Buell 1200 Ulysses….ma mi conferma sabato salvo impegni
ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
@ACE cafè wrote:
😯 Perché supereroe ?…
E lo chiedi anche??? 😆
Chiudi bottega alle 3 e vieni a farti questo giretto… io non ne sarei capace!!! 😯
Quasi quasi fare i pupazzitti di “Super ACE”!!! 😆
Che questo mio “SPRINT” serva ad esempio e modello…!!
Io vengo a girare sulle tue montagne …cosi’ la prossima volta sarai tu a venire sulle mie…e senza scuse !! 😈
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