ACE cafe

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 1,516 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Collettori di scarico lucidi #86753
    ACE cafe
    Partecipante

    @marioperez wrote:

    Ma i collettori sono in acciaio lucidato o sono cromati?

    inox

    in risposta a: Con gli scarichi aperti dobbiamo ricarburare? consigli ;) #86970
    ACE cafe
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @mau wrote:

    il cambio getti non non è giustificato x risolvere la smagrimento

    Mai parlato di cambiare getti… basta ingrassare un po’ agendo sulle vitine ::e_wink::

    Vecio……le vitine che tu dici agiscono solo sulla carburazione del regime definito minimo…fino a 2000/2500 giri/minuto…..per ingrassare dove serve davvero o sostituisci i getti o giochi di alzata di spilli (regimi medi dai 3000 ai 5000 giri)

    in risposta a: statistiche bulldog ………. #86537
    ACE cafe
    Partecipante

    Io ho montato tutto DYNATEK….roba USA per HD !!

    1) cavi e pipe in silicone con anima di conduzione in filo di carbonio

    2) innesti a baionetta dorati in metallo nobile

    3) bobine a doppio avvolgimento rivestite in ceramica a 3 ohm (circa 1,5 ohm in meno del valore di impedenza originale)

    p.s.
    A questa roba aggiungi ….kit cavi potenza + 2 NGK iridium e vedrai che cambiamento !!
    Sulla confezione garantiscono 45000 volts di scarica all’elettrodo !! ::cool::

    in risposta a: statistiche bulldog ………. #86534
    ACE cafe
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @ptcruiser wrote:

    adriano di che anno è la moto?

    Gennaio 2002, penso sia la più vecchia del forum… ed una delle primissime in assoluto! ::mrgreen::

    P.S.: mi ero dimenticato… come ACE anch’io ho identificato una certa “scarsità” delle bobine originali, fin da appena acquistata… ho sostituito, con una delle mie modifiche, i cavi che dalle bobine vanno alle candele (a circa 60.000 km) ed ho risolto abbastanza la situazione… ma con Ponch stavamo valutando l’altro giorno che probabilmente non è ancora sufficiente per avere un’accensione perfetta… la prossima modifica all’impianto elettrico, quindi, sarà la sostituzione delle bobine originali… ::e_wink::

    Scarsissima la qualita’ delle pipe, pessima la qualita’ del materiale isolante e conduttore, e sopratutto un “range” di impedenza (parlo di valori in ohm) piuttosto alto e poco performante……con la sostituzione delle bobine cambia addirittura la prontezza al gas e l’erogazione !!

    in risposta a: Con gli scarichi aperti dobbiamo ricarburare? consigli ;) #86966
    ACE cafe
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Montando degli scarichi “aperti” inevitabilmente la carburazione si smagrisce…

    Un metodo molto semplice per capire se e come procedere è quello di controllare le candele dopo qualche centinaio di km ::e_wink::

    QUOTO assolutamente…anche se ritengo che lo smagrimento é poco, non dannoso, e non giustifica cambiamenti di getti… A meno che non si monti un filtro aria racing …

    in risposta a: statistiche bulldog ………. #86527
    ACE cafe
    Partecipante

    Acquistata nel 2007 usata, immatricolata maggio 2003 con 12000 km…attualmente ne conta 39500 con RL originale, anche se ho fortissimi sospetti che, il precedente proprietario, avendo problemi di accensione tento’ in maniera maldestra (prima di venderla) di sistemare i guai aggiungendo una rondella di rasamento nel pertugio del carter che contiene la parziale rotazione dell’alberino…

    SOSTITUZIONI E MODIFICHE CAUSA DIFETTI :

    1) Eliminata la rondella, con sostituzione cavi di potenza (by Ponch) + batteria nuova (maggiorata by Ace cafe) + revisione spazzole motorino avv.

    2) Minicircuito aggiuntivo composto da condensatore + diodo per evitare l’azzeramento orologio in accensione (by Giassai )

    3) Effetto polmone tubi in gomma freni, sostituiti con aereonautici in treccia (by Hell )

    4) Sostitituzione piatto frizione a tazza causa slittamenti (by Barnett)

    5) Sostituzione per scarsa qualita’ giunzione originale leva/rinvio cambio + leva/asta pompa freno con uniball (by Ace cafe)

    6) Sostituzione per scarsa qualita’ bobine/cavi e pipe candele (by Dynatek)

    7) modifica cavo frizione difettoso causa allungamento/stiramento (by Ace cafe)

    8) Opacita’ e scarsa illuminazione del cockpit, cuspidi della sella che bucano il rivestimento sono difetti che devo ancora risolvere…..
    ::e_wink::
    p.s.
    altre modifiche come AIS, kit Dynojet, scarichi, filtro aria, centralina, forche R1, mono, riser, manubrio, puntale, parafanghi, cover carb. Ecc. Ecc.. Sono state effettuate non per difetti oggettivi !!…….(causa Viruzzz)

    in risposta a: Lavori invernali 2013 – 2014 #82206
    ACE cafe
    Partecipante

    Magari fossi come quel SUPERBIKER….. di nostra conoscenza che poteva permettersi di piegare fino a grattare i collettori senza nemmeno porsi i problemi di taratura…..hi hi hi hi ….che invidia per noi SCHIAPPE!! ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

    in risposta a: auguri Adriano #86843
    ACE cafe
    Partecipante

    Happy Birthday….

    in risposta a: Lavori invernali 2013 – 2014 #82205
    ACE cafe
    Partecipante

    Ripeto…., hai gia’ fatto un buon lavoro….ma credimi…non senti l’esigenza della regolazione in altezza perche’ non l’hai “toccata con mano”….in realta’ mentre ci si perde ad aumentare o a diminuire click di regolazione riguardanti precarico, compressione ed estensione che andrebbero valutatati nel tuo caso in un settaggio di “COMPROMESSO” visto che carichi il passeggero molto spesso……la vera ed evidentissima differenza la avverti proprio con il cambio dei carichi agendo millimetricamente sulle altezze (non mi faccio il viaggio del pilota…poi tu mi conosci di persona !!)….è solo che ho avuto la possibilita’ di essere consigliato e guidato con prove pratiche (sono come S.Tommaso) dai ragazzi di MUPO, che non solo realizzano artigianalmente queste idrauliche a 30 km da casa mia, ma fanno assistenza con officina mobile nel campionato SUPERSTOCK….. ::e_wink::

    in risposta a: auguri al mitico ponch #86783
    ACE cafe
    Partecipante

    Compi gli anni nello stesso giorno di mia mamma ….indimenticabile….Happy Birthday ::e_wink::

    in risposta a: Collettori di scarico lucidi #86748
    ACE cafe
    Partecipante

    Graffiano……

    in risposta a: Lavori invernali 2013 – 2014 #82203
    ACE cafe
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    No Mauri… ha l’idraulica completamente regolabile! Compressione ed estensione…

    Stamattina andando a lavoro ho fatto sempre lo stesso percorso, ma era tutta un’altra strada!
    Anche semplicemente per il comfort, le asperità vengono filtrate perfettamente e per me che sono una schiappa… affrontare una curva con delle sconnessioni e non sentire più la moto che si muove è una bella sensazione…

    Se il meteo lo permette, domani lo proverò in due… con l’originaleavevo dovuto precaricare molto per rendere la Bull sufficientemente reattiva ::rolleyes::

    Il sovrasterzo o il sottosterzo dipendono quasi esclusivamente dalla distribuzione di peso (con il passeggero sopratutto) …non dalla taratura idraulica….se precarichi troppo RIMBALZi !!…..quello che nelle corse chiamano CHATTERING….
    ::e_wink::

    in risposta a: Lavori invernali 2013 – 2014 #82202
    ACE cafe
    Partecipante

    mono mupo + pompa freno-001.jpg[/attachment:369srxq1]…………..Hai fatto un buon lavoro con il mono R6, fondamentale il cambio molla (spiralatura proporzionata al peso)…e l’opzione doppia regolazione rispetto al SACHS originale qualche vantaggio prestazionale lo regala,(copia molto meglio le asperita’ del fondo asfaltato) ma la vera magia é la regolazione in altezza !!… (il mio MUPO in foto ce l’ha) è soltanto con questo tipo di regolazione che ottieni un setup statico perfetto, perché puoi anche sfilare all’occorrenza qualche millimetro di forche decidendo di caricare piu o meno peso davanti o dietro a seconda della tua postura in sella e del tuo peso…. ::e_wink::
    p.s.
    la regolazione in altezza è quella ghieretta rossa che si intravvede in basso….

    in risposta a: Collettori di scarico lucidi #86746
    ACE cafe
    Partecipante

    SMACK BRILLACCIAIO per piani cottura …lo trovi al centro commerciale ….

    in risposta a: Il mio Angelo #86716
    ACE cafe
    Partecipante

    Congratulazioni …..faccio un brindisi alla salute del nuovo arrivato…!!

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 1,516 totali)