Risposte nei forum create
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ACE cafePartecipante
@marioperez wrote:
Mi sembra che la maggior parte delle custom abbia i collettori cromati e non inox a vista …
Oppure, per la gioia dei tuoi occhi, vendi la BULL e comprarti una custum, se non siamo stati sufficientemente esaustivi nel “convincerti” sulle tecniche di lucidatura e sulle motivazioni che avvalorano l’utilizzo dell’inox a scapito del tubo cromato …..l’estetica è importante, ma non é tutto !!
::dea:: ::e_wink:: ::e_smile:: ::e_biggrin::ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Kiwi vedo da FB che, nonostante il tempo comunque avverso, te la stai passando di sicuro bene ::e_biggrin::
Intanto faccio la danza del sole… avrei intenzione di passare per di qua domani
http://www.visittrentino.it/it/webcam/webcam-passo-rolle/dett/passo-rolle-bis
😯 😯 😯
In culo alla balena….ma la vedo dura !!
ACE cafePartecipanteIn pratica il calore rovinava esteticamente solo il tubo/collettore interno e quello esterno rimaneva BELLO….ma comunque la sfiga di questi scarichi era ben peggiore…perche’ utilizzavano lamiera che , con le condense depositate, successivamente al raffreddamento, alla lunga nei mesi di FERMO la ruggine li bucava….
P.s
il trucco era quello di spruzzare, con un vaporizzatore, del gasolio all’interno del silenziatore dai buchi post. tentando di creare una patina oleosa lungo tutto lo scarico per evitare l’ossiidazione…MOLTO MEGLIO L’INOX.. !!!ACE cafePartecipanteNei 4 cilindri li facevano COASSIALI….tubo nel tubo per intenderci…..la mia vecchia XJ 600 dell’ 86 li aveva “COSI’ ” ed erano, anziche’ cromati, lucido/brunito con motore nero e alettatura evidenziata tipo BULL…..
ACE cafePartecipantehappy birthday ….!!
ACE cafePartecipanteACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Spero di riuscire a chidere per ferie la settimana di ferragosto e farmi qualche giorno in Vanoi da mia sorella… per cui si può organizzare benissimo! ::e_wink::
Ace, se fai due giorni su ti faccio fare sia lo Stelvio (non l’ho mai fatto nemmeno io) che il Pordoi (qui sono praticamente di casa…) !!!
Fammi sapere con precisione come sei messo tu, appena puoi, e cosa hai in mente…nel dettaglio !!
ACE cafePartecipanteFaccio il punto per quanto mi riguarda :
Ultima sera al locale venerdi 8 ago…
Riapertura presumo mercoledi 20 o giovedi 21…
Nessuna vacanza organizzata causa utilizzo delle scarse risorse economiche per l’acquisto di un nuovo divano e di alcuni lavoretti a casa e al wine bar…(da fare nel periodo di chiusura)
Benedirei quindi la possibilita’ di farmi qualche giorno molto, ma molto LOW COST da qualche parte…ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Spero di riuscire a chidere per ferie la settimana di ferragosto e farmi qualche giorno in Vanoi da mia sorella… per cui si può organizzare benissimo! ::e_wink::
Ace, se fai due giorni su ti faccio fare sia lo Stelvio (non l’ho mai fatto nemmeno io) che il Pordoi (qui sono praticamente di casa…) !!!
Come posso dirti di NO ……!!!???
::e_wink::ACE cafePartecipanteLe SPECIAL piu belle su base Guzzi le ha sempre fatte la GHEZZi e BRIAN …!!….non so’ se vi é mai capitato di vedere il “FURIA” o il “FIONDA”….guidata anche da SCAMARCIO in “Tre metri sopra il cielo”……BHEE!!! ..questa è ancora piu’ BELLA !!….non conoscevo il marchio, ma ritengo sia un gran bel FERRO !!
ACE cafePartecipanteNei giorni indicati da Techmik ci sarei anche io !! ….sarebbero perfetti per uno STELVIO…!!…
Uno dei pochissimi passi alpini assieme al Pordoi che ancora mi mancano !!……ORGANIZZIAMO !!
::dea:: ::e_wink::p.s.
In quei giorni ho il locale chiuso e posso permettermi piu giorni…..un sogno per me venerdi, sabato e domenica !!ACE cafePartecipante@lupomannaro wrote:
Ciuao,m sono andrea di modena,
devo presentarmi senno non rispondono alla mia domanda 🙂
sono iscritto al forum dal 2008 mi pare anno in cui ho preso la bulldog,
durante il recupero della password, siccome mi collego veramente poco, il mio profilo credo sia stato resettato, ma forse ci sono ancora dei miei post qui e la,
tutto qui,
prima avevo poco tempo da dedicare alla moto… ora, come molti sapranno, con l’evolversi dei tempi, avrei molto tempo da dedicare alla moto,
infatti ho deciso di riprenderla in mano, sistemarla perche ha qualche anomalia
E TROVARE UN GRUPPO DI MOTOCICLISTI CHE abbia in programma di fare qualche giorno di ferie in moto, tipo il giro della sardegna o elba o qualsiasi altra meta da relax.
ciao a tutti,
AndreaIo sono vicino e giro sempre di domenica…..quando vuoi batti un colpo e possiamo condividere qualche pezzo di appennino….per le vacanze quest’anno CICCIA….purtroppo non le faccio ….ma qualche bel giro non me lo nego !!
ACE cafePartecipante@marioperez wrote:
Quesito prettamente estetico: secondo voi, al di la delle motivazioni tecniche, quale è il casco che esteticamente, tipologia e grafica, meglio si abbina alla bulldog ?
Ho sempre pensato….( colore a parte ) di abbinare il casco alla tipologia del mio cranio….
20 Luglio 2014 alle 11:41 in risposta a: Con gli scarichi aperti dobbiamo ricarburare? consigli ;) #86972ACE cafePartecipanteIn linea di massima ok….anche se una carburazione “SERIA” la ottieni con :
1) Vacuometro per pareggiare e sincronizzare le aperture
2) Con l’utilizzo di un Flussuometro si misura la “portanza” del getto originale e si crea partendo dal primo valore una serie crescente o decrescente di getti (almeno 4)
3)Occorre un rapporto stechiometrico di base con l’utilizzo di sonda lamda a banco per verificare in quali zone dell’arco d’erogazione c’é bisogno di ingrassare o smagrire
4) A tentativi mirati si agisce sulla sostituzione dei getti e o sulle tacche di alzata di spilliACE cafePartecipante@ptcruiser wrote:
grazie dei consigli, in effetti il rombo su 4 cilindri non è uguale al twin…….. ::rolleyes:: …..
Consiglio….alluminio, titanio, acciaio va bene tutto…stai attento al carbonio !!….la prima volta che giri “MAGRO” rischi di scolorirlo e a volte anche di imbarcarlo con i ritorni di fiamma….non abbiamo un motore “fighetto” come quello della Hornet !!
::e_wink:: -
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