Home › Forum › …::PC&TECNOLOGIA::… › Windows 7
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
31 Gennaio 2010 alle 17:32 #5923BulljanMembro
chi di voi lo usa? qualche dritta circa l’utilizzo dello stesso? sembra meglio (nettamente) di vista ma dalla microsoft ci si può aspettare di tutto ::q
grazie
gian31 Gennaio 2010 alle 21:31 #44015AdrianoModeratoreIo non l’ ho ancora installato, ma il mio socio (appassionato programmatore, è lui che cura il sito del nostro negozio) lo sta facendo girare dal un paio di mesi e tutto sommato è soddisfatto della sua “leggerezza” rispetto a Vista…
Life is a journey, not a destination !
31 Gennaio 2010 alle 23:56 #44016paoloPartecipante@Adriano wrote:
Io non l’ ho ancora installato, ma il mio socio (appassionato programmatore, è lui che cura il sito del nostro negozio) lo sta facendo girare dal un paio di mesi e tutto sommato è soddisfatto della sua “leggerezza” rispetto a Vista…
per curiosità appena acceso con antivirus e firewall attivi quanta ram usa?
1 Febbraio 2010 alle 9:28 #44017AdrianoModeratoreNon ha problemi di RAM, installati ne ha 8 Gb…
Intendevo dire che è molto più veloce il s.o., sembra quasi che Vista facesse una lunga serie di applicazioni a vuoto prima di aprire la stessa applicazione…Life is a journey, not a destination !
2 Febbraio 2010 alle 18:39 #44018RudyPartecipanteper il momento va che è una meraviglia ,che forse abbiano imparato qualcosa ?
3 Febbraio 2010 alle 20:36 #44019AnonymousMembroPare che tra tutti i s.o. windows sia quello + riuscito. Personalmente vista mi fa abbastanza pena, preferisco win xp pro ma il 7 sembrerebbe proprio riuscito! Prima o poi lo provo! 😀
3 Febbraio 2010 alle 21:15 #44020BulljanMembro@Rudy wrote:
per il momento va che è una meraviglia ,che forse abbiano imparato qualcosa ?
effettivamente qui non si è ancora impallato 😯 🙄
3 Febbraio 2010 alle 21:39 #44021fabrizioPartecipanteMa per farlo girare richiede sempre hd di dimensioni spaziali con ram da server o è un po’ meno avaro???
4 Febbraio 2010 alle 5:49 #44022BulljanMembro@fabrizio wrote:
Ma per farlo girare richiede sempre hd di dimensioni spaziali con ram da server o è un po’ meno avaro???
a me pare che 65 gb li usi il sistema 😯 (magari dico vaccate) e che 8 gb di ram siano un’ottimo modo per farlo girare bene (se poi ci mettiamo un buon processore e una buona scheda video è meglio…) e comunque trattasi di zio bill, a lui piace cosi’ il suo monopolio… per andare bene senza essere esosi di risorse c’è sempre il buon Ubuntu (o altra versione di Linux a piacere… 😀 )
4 Febbraio 2010 alle 9:33 #44023AnonymousMembroio sinceramente sono ancora fermo ad XP sp3 e per il momento va benissimo per l’uso casalingo… ::b
4 Febbraio 2010 alle 15:56 #44024BulljanMembro@Claudio wrote:
io sinceramente sono ancora fermo ad XP sp3 e per il momento va benissimo per l’uso casalingo… ::b
io ho cambiato il pc e sul nuovo win 7 e solo quello, ma va bene e allora son contento cosi’ (con vista comunque non lo avrei preso…)
5 Febbraio 2010 alle 0:25 #44025AnonymousMembro@fabrizio wrote:
Ma per farlo girare richiede sempre hd di dimensioni spaziali con ram da server o è un po’ meno avaro???
Se vuoi eseguire Windows 7 sul tuo PC, ecco cosa ti serve:
* Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce
* 1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
* 16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit)
* Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superioredati presi da http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/system-requirements
6 Febbraio 2010 alle 19:04 #44026AnonymousMembroWindows 7 è un sistema operativo che alleggerisce molto proprio le macchine intrinsecamente più lente; meglio di vista e più leggero e pratico anche di XP.
Ciaoooo12 Febbraio 2010 alle 14:40 #44027f4s4n0PartecipanteWindows 7 ha la capacità di adattarsi alla macchina su cui si installa,per cui da se decide o meno di attivare determinati “servizi”(se scrivete services.msc su esegui vedrete tante belle cose che girano sulla macchina,inoltre se scrivete msconfig sempre su esegui potete gestire l’avvio di tante altre belle cose ;-)) all’avvio del sistema operativo.Perciò win 7 è molto meglio anche su macchine un pò vecchiotte,invece vista fa schifo perchè precarica il mondo,quindi se nn sei ben corredato di memoria col ca… che va!!!
Win 7 lo consiglio,anche se pure io sono amante del mitico XP!!!Ma credo che a breve cederò anche perchè win 7 lo vedo da prima che andasse sul mercato e forse è ora che ceda….magia di zio bill che mi regala l’abbonamento a msdn tutti gli anni e quindi faccio le prove sulle beta version ::de …15 Febbraio 2010 alle 13:20 #44028AnonymousMembroDopo vari test vi posso dire con certezza che la versione 32 bit gira bene ma la 64 crea dei grossi problemi sui driver, attendiamo i vari service pack per le migliorie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.