Vorrei prendermi una Bulldog

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  • #63193
    Diegone80
    Partecipante

    Ciao Walter, non farlo preoccupare così!
    Chiariamo che nella voce problemi tipici del modello 2005 hai risposto alla domanda successiva, e cioè differenze tra 1 e 2 serie, altrimenti pensa che la seconda serie sia un difetto unico e da buttare! :mrgreen:

    #63194
    ponch71
    Partecipante

    Scusate non ero a conoscenza che nel 2005 avessero modificato la RL …………mi sarà sfuggito ……

    #63195
    Anonymous
    Membro

    @mauri70 wrote:

    la riconosci innanzitutto dallo scudetto sul fianco, che nel modello nuovo è “rovesciato”, e poi dal cruscotto e manubrio

    La punta dello scudetto è in basso. Nuovo o vecchio ?

    #63196
    Diegone80
    Partecipante

    Problemi tipici erano presenti nel modello 2005 ? scudi ai lati , manubrio e riser , piastra superiore , cruscotto , colorazione , blochetto chiave [/quote][/quote]

    Cosa c’entra la ruota libera? Vabbè…

    #63197
    Diegone80
    Partecipante

    La punta dello scudetto è in basso. Nuovo o vecchio ?[/quote]

    Sulla versione vecchia c’è lo scudetto a forma di rombo, mentre sulla nuova versione il convogliatore è più grosso e con forma diversa.
    Guardale su qualche annuncio internet.
    Per andare sicuro cerca una bulldog del 2003 ed una del 2006, ti accorgerai della differenza.

    #63198
    Anonymous
    Membro

    Trovato. Quella a 3000 Euro con passaggio è il modello vecchio, quindi potenzialmente imputabile di problemi alla ruota libera. Giusto ?

    La strumentazione come cambiava ?

    #63199
    Diegone80
    Partecipante

    Non c’è differenza tra prima e seconda serie per la ruota libera, nella seconda serie hanno solo cambiato il motorino di avviamento che ti da una piccola mano in più a non far presentare il problema, ma poi sta a te…
    Troverai 1000 discussioni sulla ruota libera e sui semplicissimi accorgimenti per far si che il problema non si presenti.

    #63200
    Anonymous
    Membro

    Conosco… ci sono TANTE moto con questo problema.

    Se non erro… l’importante è avviare il motore sempre con la folle inserita, evitare falsi avviamenti e spegnimenti in partenza, tenere sempre la batteria ben carica (nonchè di qualità)…

    Giusto ?

    Quindi… se prendessi la vecchia, quali differenze avrei esattamente. Purtroppo con Google non sono riuscito a fare una ricerca così fine.

    C’è quella di Nicola che mi piace molto nel mercatino, ma non ci siamo sia con il prezzo (per il mio budget) sia per la distanza.

    #63201
    Anonymous
    Membro

    la differenza principale da guardare tra 1° e 2° serie è il quadro strumento le altre cose sono facili da camuffare

    #63202
    Diegone80
    Partecipante

    Ok, hai detto giusto, più un paio di altre cosine.
    Le differenze, così a memoria, sono:

    – Motorino di avviamento migliore, ma anche l’altro va più che bene.
    – Manubrio a doppia sezione più bello e comodo, ma prendi un manubrio piega alta e sistemi il discorso con poco.
    – La strumentazione, più moderna e di migliore lettura.
    – I convogliatori dell’aria.

    Queste le principali differenze tra prima e seconda serie.

    #63203
    Anonymous
    Membro

    Capito…. grazie !

    #63204
    ponch71
    Partecipante

    @nicola wrote:

    la differenza principale da guardare tra 1° e 2° serie è il quadro strumento le altre cose sono facili da camuffare

    Non è vero io ho una 2002 con cruscotto della seconda facilissimo da camuffare …………

    #63205
    ponch71
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Ok, hai detto giusto, più un paio di altre cosine.
    Le differenze, così a memoria, sono:

    – Motorino di avviamento migliore, ma anche l’altro va più che bene. Io monto un motorino della seconda serie
    – Manubrio a doppia sezione più bello e comodo, ma prendi un manubrio piega alta e sistemi il discorso con poco. originale nella seconda serie , optional nella prima , che io ho montato
    – La strumentazione, più moderna e di migliore lettura. strumentazione di facile da camuffare se sei del mestiere
    – I convogliatori dell’aria. anche quelli montati senza tante modifiche

    Queste le principali differenze tra prima e seconda serie.

    #63206
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @nicola wrote:

    la differenza principale da guardare tra 1° e 2° serie è il quadro strumento le altre cose sono facili da camuffare

    Non è vero io ho una 2002 con cruscotto della seconda facilissimo da camuffare …………

    rispetto le altre cose è la modifica piu’ complicata ,basta vedere qui nel forum quanti l’hanno fatta rispetto a le altre piu’ facili, poi lo so che mi devi sempre contraddire ma non è un problema,l’importante non incasinare dueruote

    #63207
    Anonymous
    Membro

    Vabbè… supponiamo di non trovare nessuno che camuffi la moto…

    😆

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