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9 Agosto 2011 alle 7:22 #63193Diegone80Partecipante
Ciao Walter, non farlo preoccupare così!
Chiariamo che nella voce problemi tipici del modello 2005 hai risposto alla domanda successiva, e cioè differenze tra 1 e 2 serie, altrimenti pensa che la seconda serie sia un difetto unico e da buttare!9 Agosto 2011 alle 7:28 #63194ponch71PartecipanteScusate non ero a conoscenza che nel 2005 avessero modificato la RL …………mi sarà sfuggito ……
9 Agosto 2011 alle 7:40 #63195AnonymousMembro@mauri70 wrote:
la riconosci innanzitutto dallo scudetto sul fianco, che nel modello nuovo è “rovesciato”, e poi dal cruscotto e manubrio
La punta dello scudetto è in basso. Nuovo o vecchio ?
9 Agosto 2011 alle 8:05 #63196Diegone80PartecipanteProblemi tipici erano presenti nel modello 2005 ? scudi ai lati , manubrio e riser , piastra superiore , cruscotto , colorazione , blochetto chiave [/quote][/quote]
Cosa c’entra la ruota libera? Vabbè…
9 Agosto 2011 alle 8:12 #63197Diegone80PartecipanteLa punta dello scudetto è in basso. Nuovo o vecchio ?[/quote]
Sulla versione vecchia c’è lo scudetto a forma di rombo, mentre sulla nuova versione il convogliatore è più grosso e con forma diversa.
Guardale su qualche annuncio internet.
Per andare sicuro cerca una bulldog del 2003 ed una del 2006, ti accorgerai della differenza.9 Agosto 2011 alle 8:19 #63198AnonymousMembroTrovato. Quella a 3000 Euro con passaggio è il modello vecchio, quindi potenzialmente imputabile di problemi alla ruota libera. Giusto ?
La strumentazione come cambiava ?
9 Agosto 2011 alle 8:26 #63199Diegone80PartecipanteNon c’è differenza tra prima e seconda serie per la ruota libera, nella seconda serie hanno solo cambiato il motorino di avviamento che ti da una piccola mano in più a non far presentare il problema, ma poi sta a te…
Troverai 1000 discussioni sulla ruota libera e sui semplicissimi accorgimenti per far si che il problema non si presenti.9 Agosto 2011 alle 8:59 #63200AnonymousMembroConosco… ci sono TANTE moto con questo problema.
Se non erro… l’importante è avviare il motore sempre con la folle inserita, evitare falsi avviamenti e spegnimenti in partenza, tenere sempre la batteria ben carica (nonchè di qualità)…
Giusto ?
Quindi… se prendessi la vecchia, quali differenze avrei esattamente. Purtroppo con Google non sono riuscito a fare una ricerca così fine.
C’è quella di Nicola che mi piace molto nel mercatino, ma non ci siamo sia con il prezzo (per il mio budget) sia per la distanza.
9 Agosto 2011 alle 9:05 #63201AnonymousMembrola differenza principale da guardare tra 1° e 2° serie è il quadro strumento le altre cose sono facili da camuffare
9 Agosto 2011 alle 9:24 #63202Diegone80PartecipanteOk, hai detto giusto, più un paio di altre cosine.
Le differenze, così a memoria, sono:– Motorino di avviamento migliore, ma anche l’altro va più che bene.
– Manubrio a doppia sezione più bello e comodo, ma prendi un manubrio piega alta e sistemi il discorso con poco.
– La strumentazione, più moderna e di migliore lettura.
– I convogliatori dell’aria.Queste le principali differenze tra prima e seconda serie.
9 Agosto 2011 alle 9:31 #63203AnonymousMembroCapito…. grazie !
9 Agosto 2011 alle 9:57 #63204ponch71Partecipante@nicola wrote:
la differenza principale da guardare tra 1° e 2° serie è il quadro strumento le altre cose sono facili da camuffare
Non è vero io ho una 2002 con cruscotto della seconda facilissimo da camuffare …………
9 Agosto 2011 alle 10:01 #63205ponch71Partecipante@Diegone80 wrote:
Ok, hai detto giusto, più un paio di altre cosine.
Le differenze, così a memoria, sono:– Motorino di avviamento migliore, ma anche l’altro va più che bene. Io monto un motorino della seconda serie
– Manubrio a doppia sezione più bello e comodo, ma prendi un manubrio piega alta e sistemi il discorso con poco. originale nella seconda serie , optional nella prima , che io ho montato
– La strumentazione, più moderna e di migliore lettura. strumentazione di facile da camuffare se sei del mestiere
– I convogliatori dell’aria. anche quelli montati senza tante modificheQueste le principali differenze tra prima e seconda serie.
9 Agosto 2011 alle 10:30 #63206AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@nicola wrote:
la differenza principale da guardare tra 1° e 2° serie è il quadro strumento le altre cose sono facili da camuffare
Non è vero io ho una 2002 con cruscotto della seconda facilissimo da camuffare …………
rispetto le altre cose è la modifica piu’ complicata ,basta vedere qui nel forum quanti l’hanno fatta rispetto a le altre piu’ facili, poi lo so che mi devi sempre contraddire ma non è un problema,l’importante non incasinare dueruote
9 Agosto 2011 alle 10:31 #63207AnonymousMembroVabbè… supponiamo di non trovare nessuno che camuffi la moto…
😆
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