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6 Agosto 2015 alle 8:07 #8840fabioMembro
Ciao a tutti. Ho riattivato la mia bull da qualche mese e puntualmente si è riproposto un problema che mi tiro dietro da diverso tempo. Premetto di avere montato batteria nuova ed effettuato il tagliando.
Il problema è che sempre più spesso la moto non ne vuole sapere di partire sia a caldo che a freddo, Il motorino gira regolarmente ma a rallegrarmi ci pensa la ruota libera che sembra slittare tra rumori e strazi metallici che molti di voi conoscete.
Il mio meccanico dopo avere smontato la rl ha sentenziato che occorre sostituirla (passando il dito su uno dei componenti si nota al tatto un leggero solco lungo tutta la circonferenza) in quanto consumata e che per tale ragione slitta e non riesce a dare lo slancio giusto per avviare il motore.
Voi che ne pensate è arrivato il momento di sostituirla? potrebbe essere un problema elettrico?
Ciao e grazie.6 Agosto 2015 alle 9:42 #91790ptcruiserPartecipantese la rl va completamente la moto non si accende neanche se ti inginocchi ……..hai un problema di rl usurata che fa i capricci e di motorino da revisionare
6 Agosto 2015 alle 11:47 #91791AdrianoModeratoreNon capisco che risposta di possa attendere da noi… il tuo meccanico ti dice che è da sostituire, sia visivamente che al tatto è evidente che è andata…
Non c’è niente da fare, cambiala!!! ::e_surprised::
So che è una seccatura, ma ci siamo passati (quasi) tutti… ::e_confused::
Sammai l’unico suggerimento che ti si possa dare è quello di chiedere al tuo meccanico, nel caso lui ti applichi il prezzo di listino Yamaha, se è disposto a montare una RL che gli fornisci tu, visto che il risparmio così è garantito ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
6 Agosto 2015 alle 13:19 #91792fernandoModeratoreMi sa che non ti fidi molto del tuo meccanico…… 😆
6 Agosto 2015 alle 14:21 #91793fabioMembroMa no mi fido, solo che la spesa non è indifferente e cercavo un confronto con chi ha già avuto analogo problema. Il meccanico non ha problemi a montare una ruota libera portata da me ma mi ha consigliato di prenderla originale.
Voi cosa avete montato? Credete che anche un pezzo non originale possa andare bene, ed eventualmente sapreste indicarmi dove comprarlo?
Se mi aiutate a sciogliere questi dubbi ordino il pezzo e riattivo il bull.
Grazie a tutti.8 Agosto 2015 alle 13:06 #91794AdrianoModeratoreMonta l’originale con la modifica ::e_wink::
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11 Agosto 2015 alle 19:48 #91795fabioMembrook grazie a tutti
12 Agosto 2015 alle 8:23 #91796RDM55Membro@Adriano wrote:
Monta l’originale con la modifica ::e_wink::
Adriano l’originale con modifica sarebbe ?
12 Agosto 2015 alle 10:36 #91797AdrianoModeratoreBeh… ne abbiamo parlato un sacco! Se cerchi nel forum trovi tutto…
Ad un certo punto Yamaha ha iniziato a vendere il ricambio della RL modificato, inserendo una frizione nell’ingranaggio, che ha lo scopo di assorbire i contraccolpi ::e_wink::
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13 Agosto 2015 alle 17:00 #91798RDM55Membrook ok tutto chiaro
15 Agosto 2015 alle 11:51 #91799mauri70PartecipanteSi, ma credo che l’ingranaggio frizionato serva poco ai fini di salvare la RL dai contraccolpi. Salva il motorino, ma la RL la botta la prende ugualmente
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