Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › VITERIA TITANIO vs VITERIA ACCIAIO INOX
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
3 Febbraio 2011 alle 13:30 #57830BulljanMembro
@dagolino wrote:
Qualche mese fa ho letto ( non mi ricordo se su motosprint o motociclismo ) un articolo su come allegerendo il peso dei cerchi e di tutto quello che gli stava attorno , lasciando inalterato tutto il resto , su una prova in circuito , si limavano un tot di secondi al giro . Provo a vedere se ritrovo l’articolo
cercalo cercalo dai, cosi’ vedo se alleggerendo la dama riesco a battere il miglior tempo a Misano!!!
😆 ::beer
ps: anche io inox per cupolino, molto meglio.
3 Febbraio 2011 alle 15:59 #57831dagolinoPartecipante@Bulljan wrote:
@dagolino wrote:
Qualche mese fa ho letto ( non mi ricordo se su motosprint o motociclismo ) un articolo su come allegerendo il peso dei cerchi e di tutto quello che gli stava attorno , lasciando inalterato tutto il resto , su una prova in circuito , si limavano un tot di secondi al giro . Provo a vedere se ritrovo l’articolo
cercalo cercalo dai, cosi’ vedo se alleggerendo la dama riesco a battere il miglior tempo a Misano!!! Anche tu in piega strisci con le orecchie in terra??? 😆 ::beer
ps: anche io inox per cupolino, molto meglio.
3 Febbraio 2011 alle 21:02 #57832fabrizioPartecipanteCerchi in magnesio………. oltre i 2000 euro e l amoto cambia, ma cambia…… E’ un dato di fatto.
Certo non so se con solo i disci, le viti e magari le pinze si ritrovi no le differenze di due cerchi in magnesio e altri 100 kg in meno di ferro quii e la…….3 Febbraio 2011 alle 22:18 #57833ACE cafePartecipantePeccato che anche volendo spendere…coppie cerchi magnesio con attacco cardano non credo che esistano…
7 Febbraio 2011 alle 19:14 #57834AnonymousMembroponch71 wrote:Per i dischi freno lascierei stare le viti in inox , sul titanio ed ergal non metto parola ma resto alla vecchia maniera un buon 10.9 0 12.9 nessuno me le toglie ….[/quote
Stavo appunto pensando di sistituire le viti del disco freno con altre in acciaio, dato che sono un pò arrugginite…
ma dal con costano quasi € 1.50 cad. ::cap
ho fatto un giro in varie ferramente …ma niente……
::te dove si potrebbero trovare? ::beer
Thanks9 Febbraio 2011 alle 19:07 #57835AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Sto cambiano tutte le viti in ergal oro con viti in inox , vedere i segni della chiave dentro le scananature che si segnavano e diventavano color alluminio ::ce ::ce ::ce risolto cambiandole :gr
A parte che trovo solo viti in ergal lunghe 15 e non 20mm come le originali, ma neanche le viti inox si trovano da queste parti….
Le hai trovate simili alle originali? A quanto l’una?
Grazie, ciao.
9 Febbraio 2011 alle 20:04 #57836ponch71Partecipante@matigiassi wrote:
@ponch71 wrote:
Sto cambiano tutte le viti in ergal oro con viti in inox , vedere i segni della chiave dentro le scananature che si segnavano e diventavano color alluminio ::ce ::ce ::ce risolto cambiandole :gr
A parte che trovo solo viti in ergal lunghe 15 e non 20mm come le originali, ma neanche le viti inox si trovano da queste parti….
Le hai trovate simili alle originali? A quanto l’una?
Grazie, ciao.
In che senso ::op io ho preso testa bombata m5 lunghezza 20mm ma personalmente non guardo il prezzo l’una io di solito prendo a sachetti (circa 100 al colpo ) percui non saprei dirti quanto ho speso , ho preso anche viti carter dx e sx motore , viti blocaggio forcelle su piastre , pompa freno posteriore , tutti i fassaggi V-metal ( per non elencarti tutti i particolari ) , praticamente le sostituisco tutte con viti in inox , e non guardo il costo se è una cosa che voglio fare ( mi spiego aspetto prima di farla se sono a corto , ma appena possibile la faccio a qualsiasi costo ) ……….
9 Febbraio 2011 alle 20:40 #57837AnonymousMembroCapisco…io vorrei solo sostituire le 6 viti del cupolino, per adesso, ma non le trovo ::q
9 Febbraio 2011 alle 21:11 #57838ponch71Partecipante@matigiassi wrote:
Capisco…io vorrei solo sostituire le 6 viti del cupolino, per adesso, ma non le trovo ::q
Ti metto foto se ti vanno bene , mp indirizzo che te le spedisco ……controlla qui , calcola che non sono cosi brutte ma sono lucidissime
http://www.forch.it/product.aspx?p=f7cbee0b-2262-47ed-8582-6537643aa311&g=56d01eee-30b6-4d5a-a0c0-1b619e8d8cc29 Febbraio 2011 alle 21:13 #57839AnonymousMembrook, grazie, gentilissimo :gr
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.