Home › Forum › …::OFFICINA::… › vibrazioni pedanelle posteriori
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
28 Luglio 2008 alle 12:52 #4588paoloPartecipante
Cia a tutti non so se qualcuno di voi ha notato la situazione, ma la mia “zavorrina” si ….. Sulle pedanelle posteriori ci sono molte più vibrazioni che su quelle anteriori semplicemente perchè le marmitte sono attaccate appunto sulle pedanelle… per risovere il problema ho pensato di aggiungere una rondella di gomma ai silent block presenti sui terminali e fin quì non dovrebbero esserci problemi…. i problemi eventualmente ci sarebbero sull’attacco delle staffe al telaio li non ci sono silent block ma inserirli non sarebbe male … l’unica cosa è che si aumenterebbe (visto lo spessore della guarnizione in gomma ) “la leva” sulle viti delle pedanelle… cosa ne pensate? avete avuto anche voi lo stesso problema? lo avete risolto in qualche modo? quale? per favore aiutatemi non ne posso più di sentire la Zavorrina che mi dice “mi tremano tutte le gambe” 😈
28 Luglio 2008 alle 13:44 #24752AnonymousMembrocambia Zavorina!!! 😆
28 Luglio 2008 alle 13:55 #24753AnonymousMembro@gaucioso wrote:
cambia Zavorina!!! 😆
…ahahahah
E’ abituata troppo bene… La mia che prima stava appollaiata sulla stradale adesso non batte ciglio e ringrazia 😈Portala a fare un giro su una moto diversa e capirà la differenza 😉
28 Luglio 2008 alle 19:29 #24754paoloPartecipante…a volte cambiare zavorra risulta la soluzione più facile da applicare,ma non sempre è la più fattibile…. 😉
comunque lei stava meglio sulla z750s che avevo prima…28 Luglio 2008 alle 19:58 #24755AnonymousMembroAppena comprata mi sono accorto d qnt vibrassero i terminali specialmente il sx. Controllando il tutto trovai le fascette di fissaggio sull collettore molli e con parekio gioco sui 2 diametri. 1 volta stretto il tutto il difetto è calato drasticamente…
28 Luglio 2008 alle 20:20 #24756paoloPartecipanteun paio di foto per capirci
28 Luglio 2008 alle 20:22 #24757paoloPartecipante@micerinolxx wrote:
Appena comprata mi sono accorto d qnt vibrassero i terminali specialmente il sx. Controllando il tutto trovai le fascette di fissaggio sull collettore molli e con parekio gioco sui 2 diametri. 1 volta stretto il tutto il difetto è calato drasticamente…
cosa intendi per diametri i diametri dei tubi?
28 Luglio 2008 alle 20:24 #24758paoloPartecipantetornando al mio post precedente la seconda foto riguarda l’attacco delle staffe delle pedanelle al telaio e nonostante abbia stretto in maniera disumana le viti un po’ si muovono…
29 Luglio 2008 alle 17:07 #24759fabrizioPartecipanteSe le pedane fossero rigide alla terza buca si troncherebbero a mata’ con del peso…..
Va da se’ che devi tirare in maniera disumana i ma…ni……….. Scusa della battuta poco felice, non sono mai d’accordo con chi stringe le cose in maniera inutile. Cis ono dei limiti di serraggio da rispettare in tutte le cose quindi non andiamo mai oltre o rischiamo piu’ danno che utile.
La vibrazione potrebbe derivare da varie cose, dal gioco che passa tra il tubo che parte dal cilindro e arriva al silenziatore(gia detto ma con parole diverse), dalla gomma dei due antivibranti: è buona o usurata?? Di antivibranti fatti cosi ne esistono di tipi anche piu’ morbidi se ritieni che la marmitta ti provoca delle vibrazioni cambi quelli. Potrebbe anche essere che siete seduti su un bicilindrico e quindi è un po’ piu’ corposo come vibrazione confronto a un 4 cilindri e non ci siete abbituati?? Potrebbe essere tante cose…
Non prendere questa risposta come una polemica, ma nn sapendo del tuo passato motociclistico devo pur partire da qualche parte!!!!! Con questo non do dell’ignorante (il termine ignorante significa: persona che ignora una cosa, ma dopo avergliela spiegata la capisce…) a nessuno anzi, io sono il primo……
29 Luglio 2008 alle 17:14 #24760ponch71Partecipante@paolo wrote:
un paio di foto per capirci
Lavoro inutile in quanto sei sempre in asse con la stessa vite (in pratica hai fatto solo uno spessore ) …….comunque gli antivibranti ci sono già ,bisogna solo vedere se sono montati giusti …
29 Luglio 2008 alle 19:22 #24761paoloPartecipantegrazie a tutti per le risposte sempre puntuali e precise
..comunque a lamentarsi è lei non io… rispetto al 535 che avevo alle origi è una passeggiata (lo dice anche lei) ma rispetto alla z750s no capisco i 4 cilindri ma se non mi fosse piaciuto il bicilindrico (per l’erogazione) non avrei preso la bull cercavo solo di accontentare un po’ di più la mia zavorrina che sul Kawa che ci hanno ucciso (vedi foto su mia presentazione) ci ha proprio lasciato il cuore…. ma il BT è sempre il Bt -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.