Vibrazione a 3000 giri

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  • #5367
    Anonymous
    Membro

    Ciao a tutti
    – da quando ho ripreso la BT ho notato una strana vibrazione in accelerazione intorno ai 3000 giri. Prima di portarla all’officina Yamaha volevo sapere se è mai capitato a qualcuno questo inconveniente.

    – per chi ha gli scarichi GPR in titanio: secondo voi si possono smontare e rimontare togliendo i (credo) rivetti con cui sono assemblati? Ho una piccola ammaccatura che mi piaceva sistemare … il carrozziere non può fare nulla

    un salutone e graziee
    oiz

    #35707
    ponch71
    Partecipante

    @oizram wrote:

    Ciao a tutti
    – da quando ho ripreso la BT ho notato una strana vibrazione in accelerazione intorno ai 3000 giri. Prima di portarla all’officina Yamaha volevo sapere se è mai capitato a qualcuno questo inconveniente. Controlla la bilanciatura delle ruote ed eventualmente se sono ovalizate

    – per chi ha gli scarichi GPR in titanio: secondo voi si possono smontare e rimontare togliendo i (credo) rivetti con cui sono assemblati? Ho una piccola ammaccatura che mi piaceva sistemare certo se ti forniscono i foderi ❓ … il carrozziere non può fare nulla

    un salutone e graziee
    oiz

    #35708
    Anonymous
    Membro

    Grazie Ponch
    gomme: le vado a controllare subito

    scarichi: lasciamo perdere … i venditori dove li ho acquistati dopo averli comperati sono scomparsi (dovevo sostitutire una fascetta di gomma del supporto)

    ciao
    Marzio

    #35709
    ponch71
    Partecipante

    Contatta direttamente http://www.gpr.it/

    #35710
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … anche a me una volta è successo! 😮

    Prima a 1000 giri, poi basta; poi a 2000 giri e poi basta… a 3000 giri e viadicendo… allora ho avuto l’illuminazione!!! 💡 💡 😯 IL CELLULARE!!! :mrgreen: :mrgreen: HAHAHAHAHAHAHA!!
    Scusate 😳 è stato più forte di mè :mrgreen: … 😉

    #35711
    Anonymous
    Membro

    A parte gli scherzi (cmq graditi) la vibrazione intorno a 3000 giri si sente molto bene con tutte le marce e scompare a folle … ed in più il motore sembra soffrire i bassi regimi al punto che mi tocca scalare le marcie. Questo esclude problemi ai pneumatici. Credo e spero si tratti di una regolazione della carburazione o della fasatura (visto che ho cambiato la ruota libera).
    Aspetto suggerimenti
    grazie
    Oiz

    #35712
    ponch71
    Partecipante

    Azzo allora non è che per sbaglio hai saltato un dente della fase praticamente l’hai ritardata ,lei gira ma goffa ,mentre se l’hai anticipata picchia in testa ………..

    #35713
    Anonymous
    Membro

    avevo questo dubbio … 🙁
    lunedì verifico aprendo il fiachetto del cilindro posteriore e il riferimento T sul carter
    grazie ponch
    oiz

    #35714
    Anonymous
    Membro

    @Orchetto wrote:

    … anche a me una volta è successo! 😮

    Prima a 1000 giri, poi basta; poi a 2000 giri e poi basta… a 3000 giri e viadicendo… allora ho avuto l’illuminazione!!! 💡 💡 😯 IL CELLULARE!!! :mrgreen: :mrgreen: HAHAHAHAHAHAHA!!
    Scusate 😳 è stato più forte di mè :mrgreen: … 😉

    😯
    tutto bene Orchetto?

    #35715
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @red dog wrote:

    😯
    tutto bene Orchetto?

    … si si… 🙄 … :mrgreen: :mrgreen:
    Ciaoooooo 😀 😀

    #35716
    Anonymous
    Membro

    @Orchetto wrote:

    @red dog wrote:

    😯
    tutto bene Orchetto?

    … si si… 🙄 … :mrgreen: :mrgreen:
    Ciaoooooo 😀 😀

    menu maal va 😉

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