- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::ACCESSORI::… › verniciature
… piccola domanda: verniciare un baule GIVI E460 (di cui allego foto)costa lo stesso (+ o -) che verniciare di un serbatorio ???
grazie.
Ciao Francesco,
in teoria dovrebbe costare di più, visto che il polipropilene va trattato e ci vuole un fondo speciale per evitare che la vernice si stacchi.
….azz…. per portare il coperchio del baule da grigio a blu stone ci volgiono 300 euri occhio e croce ? …. (tanto mi è stato chiesto per eliminare piccola ammaccatura su serbatoio) …. disponendo di un compressore potrei arrivare da solo ad un risultato accettabile secondo te ? ?
Se segui scrupolosamente la procedura si ………..dovendo solo cambiare il colore usa una paglietta da carrozzieri preferibilmente di color verde che è quella fine (la rossa è grossa ) con un po di cif o vim e acqua spaglietti il tutto senza rovinare i bordi o togliere vernice in proffondità , devi avere un risultato di opaco uniforme su tutta la superfice …….ti consiglio di bordare le parti da non toccare con un nastro di alluminio che se scivoli non si rompe 😉 .finito risciacqui togli il nastro asciughi il tutto ,rimuovi eventuali residui di colla che potrebbe aver perso il nastro .Dopo lavato e asciugato lo ripassi con un diluente particolare da lavaggio (mi raccomando non nitro ) e per pulire da eventuali residui vari ,facci una bella isolatura di dove vuoi verniciate e dove non si deve sporcare ,ripassi di nuovo la carta per il lavaggio col diluente come sopra passando anche sopra i bordi dell’ isolamento ,passi uno staccio che trovi dai carrozzieri ,che è appiccicoso e antistatico .
Adesso puoi iniziare :
1 se hai scoperto un po di plastica spaggliettando ti consiglio un velo veloce di primer .
2 se hai spaggliettato alla perfezione inizia a verniciare
3 per il trasparente ho hai fatto la verniciatura dentro in forno e di conseguenza aspetti 15 minuti circa e lo dai su
4 se non possiedi il forno aspetta che si asciughi bene il colore lascia passare pure 2/3 giorni mettendolo sempre al sole ..
5 carta acqua (1500/1800) rendi opaco il colore ,solito procedimento di lavaggio col diluente ,passata di trasparente senza colare o sbavare ,passate piccole .
6 metti al sole lavoro finito ……… 😉
..sei impagabile Ponch …. ma la vedo tosta !!!! 😯
No è lunga da spiegare non da eseguire ,devi avere un po di manualita (un po tanta ) 😉
…. le manine le usicchio benino …. ma non avendo mai svlto una procedura cosi temo di fare un bel casino …. pero magari un pezzo per volta …. !