Verniciatura serbatoio

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Verniciatura serbatoio

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

Buongiorno a tutti, per causa di forza maggiore mi ritrovo a dover riverniciare il serbatoio della mi moto…
    Volevo approfittare per cambiare la colorazione originale (grigio-nera) ma ho alcuni dubbi:
    Se volessi verniciarla grigio argento (come il modello 2002) qual’è la tinta che dovrei utilizzare?
    I dettagli come i due coperchi montati tra il serbatoio e la forcella e il maniglione del passeggero dovrebbero essere della stessa tinta del serbatoio?
    Posso prendere come riferimento l’attuale colore dei due coperchi sopra citati?

Un grazie in anticipo.

Diegone80
    Partecipante

Scusa se mi permetto luca, ma con tutti i bei colori che ci sono la devi fare proprio grigia?
    Tanto che ne hai la possibilità sbizzarisciti con la fantasia, oppure se la vuoi chiara falla bianco metallizzato oppure bianco perla, quello con i riflessi colorati.
    Altrimenti sembra la serie vecchia e, secondo me, avresti perso la possibilità di personalizzarla davvero.
    Comunque io sono uno di quelli che ha il tuo stesso colore e lo trovo fantastico!
    Se dovessi cambiare la farei bianca con striscia nera, tipo la moto di bullja che puoi vedere nella sezione foto del forum…
    Scusa l’intrusione… :mrgreen:

robertogen
    Moderatore

la mia è arancione e grigia e così mi piace parecchio, se dovessi cambiare colore la farei tutta nero opaco(compresi i particolari tipo foderi forcelle, cardano, forcellone etc.etc.) oppure tipo “viper” blù elettrico con fascia bianca assimmetrica. Giustamente ciascuno la fà come vuole o come può! Come diceva il mio fruttivendolo”de gustibus non si discutibus mais”!!! ::beer ::beer ::beer

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Anonymous
    Membro

@Diegone80 wrote:

Scusa se mi permetto luca, ma con tutti i bei colori che ci sono la devi fare proprio grigia?
    Tanto che ne hai la possibilità sbizzarisciti con la fantasia, oppure se la vuoi chiara falla bianco metallizzato oppure bianco perla, quello con i riflessi colorati.
    Altrimenti sembra la serie vecchia e, secondo me, avresti perso la possibilità di personalizzarla davvero.
    Comunque io sono uno di quelli che ha il tuo stesso colore e lo trovo fantastico!
    Se dovessi cambiare la farei bianca con striscia nera, tipo la moto di bullja che puoi vedere nella sezione foto del forum…
    Scusa l’intrusione… :mrgreen:

Anche a me piace molto il bianco metallizzato, ma non ce lo vedo sulla bulldog… La moto l’ho sempre avuta scura, adesso mi è venuta voglia di un colore chiaro.

Anonymous
    Membro

@Diegone80 wrote:

Posso chiederti una curiosità? ma a te il grigio del serbatoio è dello stesso colore dei coperchi? i coperchi sono metallizzati?

Diegone80
    Partecipante

Mi pare proprio di si, il colore è uguale a quello del serbatoio.

Anonymous
    Membro

@Diegone80 wrote:

Mi pare proprio di si, il colore è uguale a quello del serbatoio.

Nella mia i colori sembrano diversi… dovendo riverniciare quale dei due dovrei prendere come campione?

Diegone80
    Partecipante

Quasi sicuramente quello del serbatoio, poi tanto che ci sei fai verniciare anche i fianchetti e il maniglione! ::a

Anonymous
    Membro

Io invece ho perso la testa per quella di Nippo….fantastica….

Anonymous
    Membro

Qualcuno è in possesso dei codici dei colori ufficiali yamaha??

Grazie mille.

rosso65
    Partecipante

@luca_v wrote:

Grazie mille.

Luca….sbatti su un muro di cemento neanche in yamaha ti danno il codice del colore..molto …ma molto difficile averlo …….a meno che non smonti la moto pezzo per pezzo a nascosto da qualche parte magari c’è scritto…………

Anonymous
    Membro

@rosso65 wrote:

@luca_v wrote:

Grazie mille.

Luca….sbatti su un muro di cemento neanche in yamaha ti danno il codice del colore..molto …ma molto difficile averlo …….a meno che non smonti la moto pezzo per pezzo a nascosto da qualche parte magari c’è scritto…………

Come mi consigliate di procedere, alla fine ho deciso di verniciare il serbatoio nei colori originali (grigio/nero), ma sono indeciso su quale grigio prendere come campione (serbatoio e fianchetti sono diversi…). Sinceramente pensavo di utilizzare il grigio dei fianchetti per avere una sola tinta.

robertogen
    Moderatore

guarda qui se riesci a scoprire qualcosa: http://www.lechler.eu/on-line/Home/NewsedEvent … 04180.html

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Francesco
    Membro

ci vorrebbe un programmino da pc per fare un po di prove !!!

Anonymous
    Membro

@robertogen wrote:

guarda qui se riesci a scoprire qualcosa: http://www.lechler.eu/on-line/Home/NewsedEventi/documento1004180.html

Grazie mille, cerco di capire come funziona…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.