Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › Verniciare il cupolino originale….
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
14 Aprile 2008 alle 7:10 #4192AnonymousMembro
Stò preventivando un pò di modifiche da fare alla moto, tra queste c’è anche un nuovo colore che vorrei dare anche al cupolino originale.
Il mio amico che fà il carrozziere mi dice che è impossibile da verniciare e che qualsiasi cosa faccia prima o poi si sfoglierebbe.
Qualcuno di voi ha già provato a fare qualcosa del genere e con che risultato?
In alternativa sapete se c’è un cupolino UGUALE all’ originale, magari in vetroresina?14 Aprile 2008 alle 7:45 #18872OrchettoPartecipante…se non ricordo male, avevamo già parlato di questo argomento.
La verità è che, tre carrozieri su quatrro mi hanno risposto (grossomodo) come il tuo amico… 😕 allora volevo fare un calco del cupolino originale per poi verniciarlo, ma ancora non sono riuscito a fare un bel niente di niente… 😐 🙁
Ti avevo anche promesso che quando lo facevo ne avrei fatto uno in più per te… 😉 remember ❓
Ciao!!14 Aprile 2008 alle 8:10 #18871AnonymousMembro…off course che remember! 😆
Però per non essere troppo “scroccone” chiedevo se c’è qualche via alternativa, poi se ci si mette d’ accordo per me se pò fà… 😉14 Aprile 2008 alle 8:15 #18870fabiettobtPartecipanteera un modo gentile di dirti che se aspetta te ……
14 Aprile 2008 alle 8:41 #18869AnonymousMembro….Quando vuoi!
14 Aprile 2008 alle 12:16 #18868rosso65Partecipante@desbela wrote:
Stò preventivando un pò di modifiche da fare alla moto, tra queste c’è anche un nuovo colore che vorrei dare anche al cupolino originale.
Il mio amico che fà il carrozziere mi dice che è impossibile da verniciare e che qualsiasi cosa faccia prima o poi si sfoglierebbe.
Qualcuno di voi ha già provato a fare qualcosa del genere e con che risultato?
In alternativa sapete se c’è un cupolino UGUALE all’ originale, magari in vetroresina?Lascia stare.
Io sono uno di quelli che ha provato 1000 colori, alla fine ho dovuto ricomprarlo, meno male che su ebay l’ho tirato fuori con € 16,50, l’unica cosa che potresti fare e qui è campo di Ponch, costruirlo in vetroresina o trovarlo già fatto , su ebay ne ho visto qualcuno, ma come ho detto prima chiedi consulenza al genio e sregolatezza di Ponch.14 Aprile 2008 alle 12:32 #18867AnonymousMembro…mhmmm… 🙄
14 Aprile 2008 alle 15:27 #18866ACE cafePartecipanteIl mio è stato verniciato in carrozzeria di colore nero con doppia riga argento….se viene dato il PREMER sotto si vernicia come qualsiasi altro pezzo di plastica…….consiglio NO BOMBOLETTE….
15 Aprile 2008 alle 6:44 #18865AnonymousMembro@ACE cafè wrote:
Il mio è stato verniciato in carrozzeria di colore nero con doppia riga argento….se viene dato il PREMER sotto si vernicia come qualsiasi altro pezzo di plastica…….consiglio NO BOMBOLETTE….
….il mio migliore amico è carrozziere (infatti se rivernicio tutto, pagherò soltanto gli etti di vernice necessaria) e dice che il materiale con cui è fatto il cupolino “non è verniciabile”, se volessi lo rivernicerebbe solo che alla lunga si sfoglierebbe. Alle bombolette non ho mai pensato perche sono alla nitro e non tengono…. Ti giuro che non sò cosa fare 🙄
Ho pensato anche di farne uno in lamierino…. Ma temo che sia più difficile di quanto si creda….15 Aprile 2008 alle 6:54 #18864rosso65Partecipante@desbela wrote:
@ACE cafè wrote:
Il mio è stato verniciato in carrozzeria di colore nero con doppia riga argento….se viene dato il PREMER sotto si vernicia come qualsiasi altro pezzo di plastica…….consiglio NO BOMBOLETTE….
….il mio migliore amico è carrozziere (infatti se rivernicio tutto, pagherò soltanto gli etti di vernice necessaria) e dice che il materiale con cui è fatto il cupolino “non è verniciabile”, se volessi lo rivernicerebbe solo che alla lunga si sfoglierebbe. Alle bombolette non ho mai pensato perche sono alla nitro e non tengono…. Ti giuro che non sò cosa fare 🙄
Ho pensato anche di farne uno in lamierino…. Ma temo che sia più difficile di quanto si creda….La soluzione è Ponch.
15 Aprile 2008 alle 6:55 #18863AnonymousMembro…già fatto…nisba 😥
15 Aprile 2008 alle 8:16 #18862rosso65Partecipante@desbela wrote:
…già fatto…nisba 😥
mmmmhhhh, allora facciamo così, se trovo qualcosa su internet inerente al genere, tipo lavorazioni vetroresina cupolini etc.. etc.. , perchè se non ricordo qualcosa ho visto sul cupolino e anche simpatico se non sbaglio dovrebbe essere in alluminio o qualcosa del genere cmq giro un pò su internet e se trovo qualcosa te lo segnalo ok?
15 Aprile 2008 alle 10:13 #18861AnonymousMembrook rosso vediamo cosa esce fuori! 😉
15 Aprile 2008 alle 22:57 #18860ponch71Partecipante@desbela wrote:
…già fatto…nisba 😥
Anzi facciamo cosi se hai tempo lo stampo lo preparo per farli in carbonio ,e te ne stampo uno in resina per te ,mi serve solo tempo perche sto già facendo i fianchetti e altri particolari ………..
Fatemi sapere …………10 Luglio 2008 alle 13:59 #18873AnonymousMembroArrivo un pelo tardi,ma il mio l’ho fatto verniciare (come il resto della moto) da un carrozziere che sistema e rivende auto d’epoca…l’ho tenuto montato per un paio d’anni e non ha dato nessun segno di cedimento.Direi che l’abbia prima carteggiato,poi primer e infine vernice(credo comunque che sia una prassi normale per la verniciatura di pezzi in plastica)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.