Vemar ECLIPSE: che ne dite?

Home Forum …::ABBIGLIAMENTO::… Vemar ECLIPSE: che ne dite?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
  • Autore
    tiz
    Partecipante

@Adriano wrote:

Poi per la calzata, sembra di indossare un semplice passamontagna .

Questa , facendo le corna , è la cosa più importante di un casco secondo me , la comodità e la leggerezza. Quando comincia a sbarcarti 500km in una giornata , maledici l’acquisto di un casco scomodo 🙄 🙄

😉

Adriano
    Moderatore

@paolo wrote:

lo shoei xr1100 è un casco nuovo come fa ad essere in saldo di fine stagione? ti ricordi il prezzo?
    comunque sono lieto di sentire anche da te che il Vemar come avevo detto io è un buonissimo casco ad un prezzo onesto

hai ragione… ho fatto confusione, ho provato l’ XR1000 e le impressioni sono quelle che ti ho detto, poi ho provato anche l’ XR1100 e l’ ho trovato troppo scomodo… ma non l’ ho scritto prima perchè era fuori budget…

Life is a journey, not a destination !

Anonymous
    Membro

arai tipo questi

http://canellamoto.it/arai_condor_7.htm

e se li chiami trovi anche altro

Adriano
    Moderatore

Li ho già presi hummer, grazie…

Comunque non comprerei mai un casco per internet, senza poterlo provare (a parte che evito di acquistare per internet qualsiasi cosa, salvo mancanza di alternative…)!

Anonymous
    Membro

@Adriano wrote:

Li ho già presi hummer, grazie…

Comunque non comprerei mai un casco per internet, senza poterlo provare (a parte che evito di acquistare per internet qualsiasi cosa, salvo mancanza di alternative…)!

fai benissimo a non prendere su internet ad occhi chiusi!

il casco è una cosa che deve calzare a pennello, lo devi provare, togliere e rimettere e ritogliere e rimettere e tenere ancora in testa :mrgreen:

è l’unico modo per capire come ti sta, io ci sono passato e quasi ci stavo cascando a prendere senza provare, fortuna che poi mi sono deciso a passare qualche ora in un negozio a provare diverse marche e modelli fino a trovare quello che preferivo spendendo il giusto, ne toppo ne troppo poco ::ok

il negozio, se ti può interessare, è anche non troppo lontano da dove stai tu, è vicino a castelfranco veneto, vendono anche abbigliamento, o borse , tutto da moto, hanno ottimi prezzi!

se vuoi ti mando un pm con il nome 🙂

cmq ottimo acquisto :gr

f4s4n0
    Partecipante

Comuqneu visto che si parla di caschi vorrei segnalare un link che potrebbe essere interessante(forse anche da inserire nella sezione link del forum,ma questa scelta la lascio a chi di dovere anche se in tema di sicurezza non se ne sa mai abbastanza per cui….)!!

http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk

In pratica è un sito dove vengono valutati moltissimi caschi di moltissime marche note e meno note e su cui vengono fatti dei test per capirne l’efficacia.

Spero possa essere un buon aiuto per la scelta del casco(spesso si parla di marche notissime ma dei test se ne sa pochino e vi assicuro che ho trovato Arai peggio di alcuni Marushin ed ho detto tutto….poi magari sono cazzate ma….mi lascio il beneficio del dubbio) :mrgreen:

Adriano
    Moderatore

Ma… nessuno guarda più le date dei post???

Comunque… visto che è stato riesumato rispondo…

Enrico… penso che il negozio che fai riferimento tu è lo stesso dove ho acquistato i miei Arai… il Market 2 Ruote (ne abbiamo parlato anche in altri post…). Io ci passo spesso per Caltelfranco, ci vivono dei miei parenti, e vado spesso da amici a riese Pio X, dove c’ è l’ outlet dell’ Alpinestar (è aperto tutte le domeniche tutto il giorno ;-))

F4s4n0, il sito che indichi tu l’ avevo visionato… grazie comunque, può aiutare altri utenti 🙂

Anonymous
    Membro

@Adriano wrote:

Essendo alle prime armi chiedo consiglio a voi in merito al casco in questione…

Il concesionario/officina a cui ho affidato la mia cucciola appena acquistata mi ha suggerito questo casco.

Io ero attratto dall’ Arai Chaser (di cui si parla in un’altra discussione), modello Samurai, ma il prezzo è abbastanza fuori budget…

Ho quindi adocchiato qusto Eclipse, che è il top di gamma di Vemar. Oltre alle grafiche disponibili davvero carine, gradirei sapere da voi più esperti se lo conoscete e che nepensate… è un buon casco?

L’articolo è di aprile dell’anno scorso ma rende l’idea.

Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.