VELOX MALEDETTO

Home Forum …::MULTE & RICORSI::… VELOX MALEDETTO

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #56465
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Ciao Ponch

    2. Come calcolare il periodo di guida giornaliero, il riposo giornaliero e settimanale

    Il tempo di guida compreso fra due riposi non deve superare 9 ore, ma per massimo due volte la settimana, può essere esteso a 10 ore.

    Dopo un massimo di sei periodi di guida giornalieri il conducente deve prendere un periodo di riposo settimanale; ne consegue che in un periodo settimanale il numero massimo delle ore di guida è di 56 infatti, 6×9= 54 più 2 ore = 56.

    In un periodo di due settimane consecutive, il periodo complessivo di guida non deve superare 90 ore, pertanto se in una settimana si sono fatte 56 ore di guida, la settimana successiva se ne potranno fare solo 34, infatti 90 meno 56 = 34.

    Dopo una guida di quattro ore e mezzo, il conducente deve interrompersi per 45 minuti che può essere sostituita da pause di almeno 15 minuti + 30 minuti, intercalate nel periodo di guida di quattro ore e mezza.

    In una classica ipotesi didattica la guida potrebbe essere del seguente tenore: a) guida per 4 ore e 30, quindi stop per 45 minuti, altre 4 ore e 30 minuti, quindi riposo per 11 ore oppure, b) guida per 4 ore e 30 con pause interne di 15 minuti + 30 minuti per un totale di 45 minuti all’interno delle 4 ore e 30; quindi altre 4 ore e 30 consecutive, riposo per 11 ore. Questa interruzione quindi può essere frazionata in un periodo di sosta di almeno 15 minuti + 30 minuti, intercalato nel periodo di guida in modo da totalizzare 45 minuti.

    Durante le interruzioni il conducente non può eseguire altri lavori e le interruzioni stesse non possono essere mai utilizzate come riposo giornaliero.

    Il periodo complessivo di guida non deve superare 90 ore nel corso di due settimane consecutive. Si comprende come, in caso di necessità, le ore di guida giornaliere possono passare da 9 a 10 ore, per non più di due giorni nella settimana, ma nella settimana successiva le ore di guida complessive di quel conducente dovranno essere ridotte di due ore, perché il numero totale di ore di guida in un periodo di due settimane consecutive non può mai superare 90 ore.

    Il riposo settimanale è fissato in 45 ore consecutive. Questo periodo può essere ridotto ad un minimo di 36 ore se preso nel luogo di stazionamento abituale del veicolo o nella sede del conducente, oppure può essere ridotto ad un minimo di 24 ore consecutive se preso fuori da tali luoghi. In questi casi, le ore di riposo non godute devono essere recuperate prima della fine della terza settimana successiva.

    Il riposo giornaliero in 24 ore deve essere di 11 ore consecutive riducibili a 9 ore solo tre volte in una settimana. La riduzione deve essere recuperata prima della fine della settimana successiva.

    Il riposo giornaliero può essere anche suddiviso in due o tre periodi nell’arco delle 24 ore, di cui almeno uno deve essere di 8 ore consecutive, in questo caso però il riposo giornaliero deve essere di 12 ore e non è riducibile.

    Il riposo giornaliero può essere preso nel veicolo esclusivamente se questo è provvisto di cuccetta ed è in sosta.

    Nel caso di presenza di due conducenti a bordo del veicolo, nell’arco di 30 ore, ciascuno di essi deve avere un riposo giornaliero di almeno 8 ore consecutive. Pertanto durante le 22 ore i due devono alternarsi e guidare ciascuno per 4 ore e 30 per quattro step, cui si aggiungono i 45 minuti di pausa alla fine di ogni step, infine sono obbligatorie 8 ore di fermo del veicolo.

    In deroga al regolamento il conducente può proseguire il viaggio per poter raggiungere il luogo di sosta appropriato. In tal caso deve annotare sul foglio di registrazione del cronotachigrafo il genere ed il motivo della deroga alle disposizioni del regolamento.

    #56466
    ponch71
    Partecipante

    Ok grazie pensavo ci fossero delle regole nuove che mi son perso …………..

    #56467
    robertogen
    Moderatore

    per questo motivo nella mia società di trasporti abbiamo solo mezzi da patente B…per non fare le soste,visto le urgenze che hanno i nostri clienti! 😆

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #56468
    ponch71
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    per questo motivo nella mia società di trasporti abbiamo solo mezzi da patente B…per non fare le soste,visto le urgenze che hanno i nostri clienti! 😆

    ::ce e come sovracarichi come stiamo ::ce

    #56469
    robertogen
    Moderatore

    mando due furgoni e il cliente mi paga 2 viaggi!!!per l’urgenza non battono ciglia.facciamo trasporti dedicati,ad esempio domani pom.carichiamo a Genova e sabato mattina scarichiamo a Bruxelles. il cliente paga 0.80 euro a km andata e ritorno. ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #56470
    ponch71
    Partecipante

    AHHH tu hai solo furgoni , io intendevo i centinati pat.B praticamente di carico utile i migliori hanno 5Qli ………

    #56471
    ponch71
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    mando due furgoni e il cliente mi paga 2 viaggi!!!per l’urgenza non battono ciglia.facciamo trasporti dedicati,ad esempio domani pom.carichiamo a Genova e sabato mattina scarichiamo a Bruxelles. il cliente paga 0.80 euro a km andata e ritorno. ::beer

    Un altro dei lavori che mi piacerebbe fare ……..viaggi a lunga distanza ……

    #56472
    robertogen
    Moderatore

    si abbiamo ducato doblo beeper renault master telonato a seconda dell’esigenza del cliente il mezzo adeguato.più è grosso il mezzo più paga!!! :mrgreen:

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #56473
    mauri70
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    mando due furgoni e il cliente mi paga 2 viaggi!!!per l’urgenza non battono ciglia.facciamo trasporti dedicati,ad esempio domani pom.carichiamo a Genova e sabato mattina scarichiamo a Bruxelles. il cliente paga 0.80 euro a km andata e ritorno. ::beer

    robertogen… ti serve un maratoneta del volante?

    #56474
    robertogen
    Moderatore

    magari!!!!il problema è che per raggiungermi ci metti troppo tempo e spendi tutto il guadagno!!!con la tua nomea di mangiachilometri ad averne come te!!! ::beer se apro una filiale da mio cuginoti faccio un fischio. ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #56475
    mauri70
    Partecipante

    ok..affare fattto! :gr

    #56476
    Anonymous
    Membro

    ::ban ::ban ::cap ::spa ??????????

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.