Home › Forum › …::MULTE & RICORSI::… › Velox 2
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
27 Ottobre 2007 alle 12:37 #3942AnonymousMembro27 Ottobre 2007 alle 14:07 #14700ponch71Partecipante
😆 😆 😆 😆 Te la cavi con circa 400,€ se non sai chi guidava la tua moto…….
…………Walter………..27 Ottobre 2007 alle 14:55 #14701AnonymousMembroGià…il dubbio è proprio se spendere quei soldi o fare a meno dei punti…Zio Dievel…intanto sento da un mio amico se è il caso o meno di fare ricorso per un qualche motivo…
27 Ottobre 2007 alle 15:52 #14702AnonymousMembroInformati anche quanto costa recuperare a scuola guida quei 5 punti. Magari te la cavi con meno! 😛
27 Ottobre 2007 alle 20:08 #14703ponch71PartecipanteDai una controllata qua la tabella punti se è giusta ne perdi 2 non 5 dovrebbe essere sbagliata la tua ………
http://www.codicestradainfantino.it/sanzioni/piart.142.htm…………Walter………..
27 Ottobre 2007 alle 20:28 #14704tizPartecipante@ponch71 wrote:
Dai una controllata qua la tabella punti se è giusta ne perdi 2 non 5 dovrebbe essere sbagliata la tua ………
http://www.codicestradainfantino.it/sanzioni/piart.142.htm…………Walter………..
Confermo 🙁 mi hanno beccato a 95 con limite di 50 😆 perso 2 punti 👿 👿
1 Gennaio 2008 alle 22:28 #14705AnonymousMembroPiccolo aggiornamento:
ora entro i 40 kmh oltre il limite i punti ritirati effettivamente sono 5.
Ho tentato il ricorso puntando al fatto che l’accertatore e la postazione erano volutamente nascosti (dall’altre parte della strada e in un parcheggio di un’azienda posto più in alto rispetto alla strada che percorrevo e non segnalato).
Ora,io in queste cose sono molto “tedesco” nel senso che c’è il limite dei 50 e io li ho superati quindi Mea Culpa…però in questo caso,oltre che in tanti altri,la cosa mi sembra mirata esclusivamente a fare cassa ed è una cosa inammissibile : se io fossi passato a 200 kmh l’accertatore in questione,in quella posizione,non avrebbe potuto in alcun modo fermarmi quindi la prevenzione dove va a finire?e lo scopo del rilevamento di velocità?a seguire eventuali aggiornamenti…
29 Maggio 2008 alle 21:10 #14706AnonymousMembroRicorso vinto 8) ergo niente multa e niente decurtazione dei punti.
La motivazione è stata che nel comune in cui mi hanno multato c’erano già in corso accertamenti riguardo appunto a posizionamenti strategici e irregolari delle apparecchiature di rilevamento,quindi il giudice di pace non ha avuto alcun dubbio in merito…tutto molto bello (per me) ma non per chi continua a transitare per quella strada,perchè gli amici continuano a posizionare il velox allo stesso modo nello stesso punto e se qualcuno non fa ricorso (come del resto stavo per fare io)….PAGAAAAAAAAAAA!!! e le casse sorridono…
29 Maggio 2008 alle 21:16 #14707AnonymousMembroGrande!!!
premetto che a me non fanno antipatia i tutori dell’ordine….ma quando ci vuole ci vuole. Alcuni sono dei veri bast***i in tutti i sensi. Bravo!!! Che rispettino pure loro la legge. 👿4 Agosto 2008 alle 13:29 #14710AnonymousMembro@Madsmok wrote:
Ricorso vinto 8) ergo niente multa e niente decurtazione dei punti.
La motivazione è stata che nel comune in cui mi hanno multato c’erano già in corso accertamenti riguardo appunto a posizionamenti strategici e irregolari delle apparecchiature di rilevamento,quindi il giudice di pace non ha avuto alcun dubbio in merito…tutto molto bello (per me) ma non per chi continua a transitare per quella strada,perchè gli amici continuano a posizionare il velox allo stesso modo nello stesso punto e se qualcuno non fa ricorso (come del resto stavo per fare io)….PAGAAAAAAAAAAA!!! e le casse sorridono…
Potresti spiegarmi cosa e come hai fatto per vincere il ricorso?
Ho appena ricevuto una multa anche io che mi e`stata notificata via posta e non al momento dell’infrazione ,da uno strumento sicuramente nascosto (andavo piano circa 70 km/h e se era visibile lo avrei sicuramente visto) e vorrei vedere se esistono gli estremi per poterla contestare.4 Agosto 2008 alle 16:48 #14711fabrizioPartecipanteAnche se nn esistono gli estremi contestare sempre….. Se la multa ti arriva dai Vigili Urbani devi contestare fino alla morte!!!!! Gia’ sono degli imboscati fancazzisti loro ed in piu’ imboscano anche il velox……… Almeno quello mettetelo in maniera regolare e giusta….. Cavolo vi paga chi beccate, abbiate rispetto!!!!!
4 Agosto 2008 alle 21:58 #14709AnonymousMembroPersonalmente non ho adottato il self-service…mi sono affidato ad un avvocato che risolto la questione con una cifra modica.I punti contestati sono stati quelli che ho riportato nel post e che sono gli stessi che ho riferito all’avvocato e lui si è mosso di conseguenza.
5 Agosto 2008 alle 6:42 #14708AnonymousMembroRagazzi,grazie per le risposte.
In questo momento sono un po`demoralizzato perche`ce la stanno mettendo tutta per farmi mollare la moto; carburante alle stelle,bolli ed assicurazioni sempre piu`cari,manutenzioni varie…se poi ci mettiamo pure questo accanimento delle forze dell’ordine verso i motociclisti…allora e`la fine. Non discuto l’infrazione tantomeno la multa… e`il metodo utilizzato che non mi va giu`;queste trappole premeditate volte solo a fare cassa senza parlare del trattamento riservato quando veniamo fermati e ci controllano anche i peli nel c..o;le stesse forze dell’ordine che poi quando vedono passare un bandito si voltano dall’altra parte facendo finta di non vedere….perche`se sei una persona onesta puoi essere spolpato mentre se sei una testa di c…o allora ti lasciano stare perche`hanno timore…sono proprio disgustato.Scusate lo sfogo.5 Agosto 2008 alle 12:01 #14712tizPartecipante@tollix wrote:
..perche`se sei una persona onesta puoi essere spolpato mentre se sei una testa di c…o allora ti lasciano stare perche`hanno timore…sono proprio disgustato.Scusate lo sfogo.
Personalmente farei un decreto che impedisce ai vigili urbani di elevare contravvenzioni legate ai limiti di velocità.
Sono contravvenzioni che si prestano troppo a libere interpretazioni e sotterfugi per fare cassa ed i vigili sono troppo legati al territorio dove vivono per essere al di sopra dei sospetti. Lascierei questo importante controllo agli altri due corpi deputati , Polizia e Carabinieri. A mio parere molto più professionali e corretti nei confronti del cittadino 😉5 Agosto 2008 alle 19:10 #14713fabrizioPartecipanteSe fosse per me il mestiere del Vigile Urbano come dell’ausiliario del traffico (l’esattore di multe comunali per eccelenza) li toglierei definitivamente…… Quelli in servizio attualmente tutti a lavorare con me………. FESTA!!!!!
Appoggio Tiz ma solo se chi è preposto a tale servizio si sposta almeno ogni 24 mesi dal territorio in cui controlla!!!! E’ una mia idea, poi potrrei sbagliare!!!
A scanso di equivoci, ma ormai tutti divrebbero sapere come la penso, io mi accanisco SOLO contro i Vigili Urbani, gli altri Corpi Di Polizia e Vari non mi danno da fare…. Anzi ci vogliono ma con un bastone un filo piu’ grosso e dandogli la possibilitas’ di usarlo!!!!
SCUSATE L’OT!!!!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.