Vel.max

Home Forum …::OFFICINA::… Vel.max

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #24669
    ponch71
    Partecipante

    @Iado wrote:

    Ragazzi, la vel.max è fortemente limitata dal limitatore di giri per l’appunto; il problema è che la nostra belva a 6.500 giri/min è alla frutta in 5a marcia alla quale corrispondono circa 200 km/h letti al tachimetro.

    Ciao,è cosi per quel che riguada il lim. mentre quello che intedeva rosso è che mettendo scarichi aperti il motore svuota .

    #24670
    ponch71
    Partecipante

    @Iado wrote:

    Ragazzi, la vel.max è fortemente limitata dal limitatore di giri per l’appunto; il problema è che la nostra belva a 6.500 giri/min è alla frutta in 5a marcia alla quale corrispondono circa 200 km/h letti al tachimetro.

    Ciao ,ci diresti chi sei 😉 ,almeno cosi iniziamo a conoscerci un pochino tutti, e magari se ci dici anche la zona sarebbe i top 😉 ..viewforum.php?f=1

    #24671
    Anonymous
    Membro

    Ciao ragazzi, scusate ma non mi collego molto spesso per mancanza di tempo. Sono Iado e la mia zona di residenza è Palermo. Sono uno nuovo e non so se si capisce!!! 😆

    #24672
    ponch71
    Partecipante

    @Iado wrote:

    Ciao ragazzi, scusate ma non mi collego molto spesso per mancanza di tempo. Sono Iado e la mia zona di residenza è Palermo. Sono uno nuovo e non so se si capisce!!! 😆

    Non ha nessuna importanza se ti colleghi poco e sei nuovo prova a visitare qui viewforum.php?f=1e magari prova a copiare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non ci sarebbe nulla di male 😉

    #24673
    Anonymous
    Membro

    io mi associo al pensiero di ROSSO65 , su questa cagnolona apprezzo molto il brio iniziale 2500/5000 che ti permette quella giusta scarica di adrenalina per i sorpassi autostradali in sicurezza per poi rimettersi in guida rilassante, perchè dopo un pò a 180/190 sai dove arriva la cervicale??? 🙂 (io parlo per me…i colli taurini possono pure mettere due punti saldatura sulla manetta del gas)) .
    Un brio iniziale apprezzato anche dal passegero 😉 , certo dopo l’entrata in coppia si vorrebbe il proseguo , ma non si può avere tutto e poi il proseguo porta troppi rischi ..autovelox,attenzione quadrupla,rischio che qualche coio….ti taglia la strada ……come se dice a Roma “ma dè chè!” 😀

    #24674
    ponch71
    Partecipante

    @aramis wrote:

    io mi associo al pensiero di ROSSO65 , su questa cagnolona apprezzo molto il brio iniziale 2500/5000 che ti permette quella giusta scarica di adrenalina per i sorpassi autostradali in sicurezza per poi rimettersi in guida rilassante, perchè dopo un pò a 180/190 sai dove arriva la cervicale??? 🙂
    Un brio iniziale apprezzato anche dal passegero 😉 , troppi rischi ..autovelox,attenzione quadrupla,rischio che qualche coio….ti taglia la strada ……come se dice a Roma “ma dè chè!” 😀

    😉 😉 😉 😉

    #24675
    Anonymous
    Membro

    Considerate che quando il motore “respira” meglio sia aprendo gli scarichi, sia aprendo l’aspirazione, l’accelerazione risulta più briosa mentre la velocità finale perde qualcosina poichè andiamo a ridurre anche di poco la “contropressione” nei flussi dinamici d’aria. Si può però incrementare la vel.max se andiamo ad agire anche su alberi a camme montandone di nuovi con un incrocio più spinto tra le camme stesse ed un’alzata di poco maggiore che consente (e la nostra belva lo permette dato il basso rapporto di compressione) di incrementare la potenza agli alti regimi perdendo solo qualcosina ai bassi che però è compensata dal maggior afflusso di miscela aria-carburante.

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.