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6 Dicembre 2008 alle 7:36 #24669ponch71Partecipante
@Iado wrote:
Ragazzi, la vel.max è fortemente limitata dal limitatore di giri per l’appunto; il problema è che la nostra belva a 6.500 giri/min è alla frutta in 5a marcia alla quale corrispondono circa 200 km/h letti al tachimetro.
Ciao,è cosi per quel che riguada il lim. mentre quello che intedeva rosso è che mettendo scarichi aperti il motore svuota .
8 Dicembre 2008 alle 7:12 #24670ponch71Partecipante@Iado wrote:
Ragazzi, la vel.max è fortemente limitata dal limitatore di giri per l’appunto; il problema è che la nostra belva a 6.500 giri/min è alla frutta in 5a marcia alla quale corrispondono circa 200 km/h letti al tachimetro.
Ciao ,ci diresti chi sei 😉 ,almeno cosi iniziamo a conoscerci un pochino tutti, e magari se ci dici anche la zona sarebbe i top 😉 ..viewforum.php?f=1
9 Gennaio 2009 alle 17:45 #24671AnonymousMembroCiao ragazzi, scusate ma non mi collego molto spesso per mancanza di tempo. Sono Iado e la mia zona di residenza è Palermo. Sono uno nuovo e non so se si capisce!!! 😆
9 Gennaio 2009 alle 18:13 #24672ponch71Partecipante@Iado wrote:
Ciao ragazzi, scusate ma non mi collego molto spesso per mancanza di tempo. Sono Iado e la mia zona di residenza è Palermo. Sono uno nuovo e non so se si capisce!!! 😆
Non ha nessuna importanza se ti colleghi poco e sei nuovo prova a visitare qui viewforum.php?f=1e magari prova a copiare non ci sarebbe nulla di male 😉
9 Gennaio 2009 alle 21:26 #24673AnonymousMembroio mi associo al pensiero di ROSSO65 , su questa cagnolona apprezzo molto il brio iniziale 2500/5000 che ti permette quella giusta scarica di adrenalina per i sorpassi autostradali in sicurezza per poi rimettersi in guida rilassante, perchè dopo un pò a 180/190 sai dove arriva la cervicale??? 🙂 (io parlo per me…i colli taurini possono pure mettere due punti saldatura sulla manetta del gas)) .
Un brio iniziale apprezzato anche dal passegero 😉 , certo dopo l’entrata in coppia si vorrebbe il proseguo , ma non si può avere tutto e poi il proseguo porta troppi rischi ..autovelox,attenzione quadrupla,rischio che qualche coio….ti taglia la strada ……come se dice a Roma “ma dè chè!” 😀10 Gennaio 2009 alle 6:14 #24674ponch71Partecipante@aramis wrote:
io mi associo al pensiero di ROSSO65 , su questa cagnolona apprezzo molto il brio iniziale 2500/5000 che ti permette quella giusta scarica di adrenalina per i sorpassi autostradali in sicurezza per poi rimettersi in guida rilassante, perchè dopo un pò a 180/190 sai dove arriva la cervicale??? 🙂
Un brio iniziale apprezzato anche dal passegero 😉 , troppi rischi ..autovelox,attenzione quadrupla,rischio che qualche coio….ti taglia la strada ……come se dice a Roma “ma dè chè!” 😀😉 😉 😉 😉
10 Gennaio 2009 alle 18:30 #24675AnonymousMembroConsiderate che quando il motore “respira” meglio sia aprendo gli scarichi, sia aprendo l’aspirazione, l’accelerazione risulta più briosa mentre la velocità finale perde qualcosina poichè andiamo a ridurre anche di poco la “contropressione” nei flussi dinamici d’aria. Si può però incrementare la vel.max se andiamo ad agire anche su alberi a camme montandone di nuovi con un incrocio più spinto tra le camme stesse ed un’alzata di poco maggiore che consente (e la nostra belva lo permette dato il basso rapporto di compressione) di incrementare la potenza agli alti regimi perdendo solo qualcosina ai bassi che però è compensata dal maggior afflusso di miscela aria-carburante.
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