Una marcia in più

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Una marcia in più

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    reddrum
    Partecipante

Ciao a tutti,
    ho appena ripreso la mia Bull dopo aver installato scarichi in carbonio (aperti), kit carburatori stage 2 e filtro aria sportivo. Mentre giravo felice per le curve ciociare, mi è venuta in mente una cosa bizzarra. Probabilmente sarà come una bestemmia, ma ho avuto come l’impressione che alla nostra moto mancasse un rapporto. Nessuno di voi ha avuto la mia stessa sensazione? Un motorone come il nostro avrebbe meritato almeno la sesta marcia…. con risultato un po’ più di lungo e un po’ di risparmio sui consumi….
    Che ne dite?

ponch71
    Partecipante

Io giro perenemente in 5 marcia sempre a limitatore infatti mi ha un po rotto e ho un idea buona per …………….

reddrum
    Partecipante

@ponch71 wrote:

Io giro perenemente in 5 marcia sempre a limitatore

A chi lo dici….. non faccio in tempo a partire che sto di quinta! Se non ci fosse il limitatore….

[/quote]infatti mi ha un po rotto e ho un idea buona per …………….[/quote]

Queste idee ::de mi piacciono un sacco, specialmente quando vengono a te! Tienici informati dottore ::doc !

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

Vero , anche con la mia che per ora a livello di motore e’ tutta verginella ::a sento la stessa esigenza .
    La sesta marcia ci sarebbe stata benone.

fabrizio
    Partecipante

Io avrei bisogno di qualche giro motore in piu, le marce mi bastano…….

ponch71
    Partecipante

@fabrizio wrote:

Se pò …………….se pò…………… ::de sto ricablando l’impianto eletrico con un paio di modifiche ……………ricordi i famosi blochetti ,ci sto mettendo 3 funzioni suplementari di cui una solo per i fari ,una per le frecce e l’altra indovinaaaaaaaaaaaaaaaaaa :gr

reddrum
    Partecipante

@fabrizio wrote:

Era venuta anche a me questa idea, ma il meccanico m’ha detto che è meglio lasciar perdere questo intervento perchè il nostro motere non è fatto per girare più forte, rischieremo troppe rotture.
    Secondo me la strada da percorrere è qulla dei rapporti, almeno allungarli un po sulle marce alte…

ponch71
    Partecipante

@reddrum wrote:

@fabrizio wrote:

Era venuta anche a me questa idea, ma il meccanico m’ha detto che è meglio lasciar perdere questo intervento perchè il nostro motere non è fatto per girare più forte, rischieremo troppe rotture.
    Secondo me la strada da percorrere è qulla dei rapporti, almeno allungarli un po sulle marce alte…

Il nostro motore spacca oltre ” circa ” 15000 G/MIN dunque aumentarlo di semplicemente 500 giri a 7000 vuol dire non poca velocità ……..dammi tempo e ti faccio i calcoli di quanti si guadagna con semplicemente questi giri …………….
    Se con mè sopra di 115kg in 5 giro sempre al limitatore qualcosina penso di poterci prendere ………

PS. mai fatta una classica sfollata ………….a quanto pensi possano arrivare i giri motore :gr

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

@fabrizio wrote:

Se pò …………….se pò…………… ::de sto ricablando l’impianto eletrico con un paio di modifiche ……………ricordi i famosi blochetti ,ci sto mettendo 3 funzioni suplementari di cui una solo per i fari ,una per le frecce e l’altra indovinaaaaaaaaaaaaaaaaaa :gr

la bull di JamesPonch007 !!! 😆 😆

mitico ponch sei troppo forte !!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.