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18 Giugno 2009 alle 12:48 #37858
Anonymous
Membrobellissimo, sembra scritto da Lino Banfi… …detonazione istantenea…
18 Giugno 2009 alle 17:12 #37859fabrizio
PartecipanteIO vado avanti per la mia strada……
Poi chi lo toglie ed esegue delle modifiche fatte male il problema è suo ma vedo che almeno viene menzionato e spiegato. Io fino ad oggi problemi nn ne ho e so’ di avere problemi di carburazione….. Pero’ la moto nn detona, forse il pilota si e ho perso il freno motore eccessivo. Se ad altri piace il freno motore lo lasci montato.
18 Giugno 2009 alle 18:39 #37860Anonymous
Membroio nel Tmax a carburatori che avevo (anch’esso montava l’AIS) l’avevo fatto escludere, sinceramente non ho mai notato particolari benefici, forse era abbastanza elaborato e l’eliminazione dell’AIS era quasi ininfluente
…per la bull per il momento lo lascio, è ancora in garanzia e non vorrei mi creassero problemi nel malaugurato caso dovessi recarmi in assistenza…19 Giugno 2009 alle 8:26 #37861Orchetto
Partecipante19 Giugno 2009 alle 12:53 #37862Anonymous
MembroGrande .. capito Fabrizio, la yamaha-italia è “vivamente preoccupata per la funzionalità dei tuoi organi riproduttivi” hahah
A parte gli scherzi … il motore deriva dal DragStar 1100, entrato in produzione nel 98 (mi pare). Probabilmente il motore è ancora antecedente a tale data (chissà, magari deriva direttamente da un Virago degli anni 90).
Quella volta il limite Euro 1 non era imposto … forse il motore originale non aveva l’AIS … eppure andava. Vi risulta che siano saltati i testicoli a qualcuno ?
19 Giugno 2009 alle 13:45 #37863ponch71
Partecipante@Shining77 wrote:
Grande .. capito Fabrizio, la yamaha-italia è “vivamente preoccupata per la funzionalità dei tuoi organi riproduttivi” hahah
A parte gli scherzi … il motore deriva dal DragStar 1100, entrato in produzione nel 98 (mi pare). Probabilmente il motore è ancora antecedente a tale data (chissà, magari deriva direttamente da un Virago degli anni 90).
Quella volta il limite Euro 1 non era imposto … forse il motore originale non aveva l’AIS … eppure andava. Vi risulta che siano saltati i testicoli a qualcuno ?
Allora la drag già nel lontano 99 aveva l’AIS e lo vedi in questa foto della rivista
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.motorcyclecruiser.com/roadtests/yamaha_v_star_1100_custom/index.html&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Ddragstar%2B1100%2Bdel%2B1998%26tq%3DDragstar%2B1100%2Bof%2B1998%26sl%3Dit%26tl%3DenIl Motore antecedente era un pochino più diverso pur mantenendo la cilindrata non aveva l’AIS ,e principalmente il motorino accensione era del tipo a bobina eletromagnete (come le macchine http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.ravensroads.com/xv1000/img_starter/38m03.jpg&imgrefurl=http://www.ravensroads.com/the-starter/&usg=__k79e9ASLpZL91Wfmx33jEesOf2Q=&h=432&w=576&sz=21&hl=it&start=249&um=1&tbnid=Yu2IbtpVXpJvRM:&tbnh=101&tbnw=134&prev=/images%3Fq%3Dmotore%2Bvirago%26ndsp%3D20%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26start%3D240%26um%3D1 )e la ruota libera ben diversa
19 Giugno 2009 alle 13:58 #37864Anonymous
MembroOk, quindi il motore originario non aveva AiS, non aveva le due aperture sulle testate, non c’era diluizione dei gas di scarico … alla peggio dagli scarichi usciva un pò di miscela incombusta.
Quindi servirebbe solo una buona regolata ai carburatori e si ritorna alle origini (eventualmente smagrire un pò la miscela per evitare incombusti).
Solo per curiosità … come mai hanno sostituito il motorino (quello di prima non aveva abbastanza spunto o cosa … o è solo perche durava troppo ?)
19 Giugno 2009 alle 14:03 #37865ponch71
Partecipante@Shining77 wrote:
Ok, quindi il motore originario non aveva AiS, non aveva le due aperture sulle testate, non c’era diluizione dei gas di scarico … alla peggio dagli scarichi usciva un pò di miscela incombusta.
Quindi servirebbe solo una buona regolata ai carburatori e si ritorna alle origini (eventualmente smagrire un pò la miscela per evitare incombusti) guaia far lavorare il motore magro ,buchi i cieli dei pistoni .
Rapporto stechiometrico aria/gas non correttoE’ definito “rapporto stechiometrico” il rapporto in peso esatto per la combustione aria e combustibile.
Esempio:
Carburante benzina: Sono necessari 14,7 Kg di aria per bruciare un Kg di Benzina;Come per il funzionamento a benzina è importantissimo il perfetto controllo stechiometrico della miscela aria/gas per avere basse emissioni, massime prestazioni, bassi consumi e per evitare ulteriori aumenti di temperatura in camera di combustione e nel circuito di scarico.
In condizioni di miscela magra (eccesso d’aria) le temperature aumentano notevolmente.
In condizioni di miscela ricca (eccesso di gas) le parti non bruciate in camera di combustione bruciano nel catalizzatore
Solo per curiosità … come mai hanno sostituito il motorino (quello di prima non aveva abbastanza spunto o cosa … o è solo perche durava troppo ?)
Non so dirti il motivo ,ma principalmente penso riduzione di pezzi da costruire ,assemblare ,costi di progettazione in meno Booooooooooo
19 Giugno 2009 alle 14:05 #37866Anonymous
MembroUps … ho notato la frase magica “ruota libera ben diversa” … vuoi dire che non subiva quei brutti contraccolpi, si usurava di meno ?
Mi ricordo di un virago con motore di cilindrata simile alla nostra … non sono sicuro che il dragstar sia suo discendente diretto (ma credo che lo sia … a meno che non abbiano riprogettato tutto).
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