Home › Forum › …::MOTOGIRO::… › Ultimo giro della stagione – 23 settembre
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Settembre 2012 alle 20:27 #75253AdrianoModeratore
@ACE cafè wrote:
@Adriano wrote:
Appena si decide il percorso ti informo di sicuro ACE, sarebbe un grandissimo piacere!!! 🙂
Ho dato un’occhiata alle previsioni…ovviamente l’affidabilita’ è bassa a oltre 10 giorni di distanza (50% di probabilita’)…ma non promettono niente di buono…speriamo !! 👿
Come sempre… quando progetto un giretto con Michele le previsioni danno brutto… noi rimaniamo a casa ed immancabilmente poi c’ è un sole che spacca le pietre!!! 😆
Life is a journey, not a destination !
12 Settembre 2012 alle 20:42 #75252AdrianoModeratoreAllora… io avrei studiato 2 percorsi che ci fanno attraversare le mie zone preferite, che forse a molti di voi ormai cominciano a stancare…
Per entrambi prevedo di partire verso le 7:30 da Noale (VE), in modo da dare modo agli amici della zona di trovarsi in un punto comune…
Il primo percorso prevede di arrivare per ora di pranzo, circa alle 13:00, in Malga Lozen una volta arrivati in prossimità del Lago Calaita:
Il secondo invece prevede di arrivare sempre per le 13:00 in Malga Rolle, ovviamente sul Passo Rolle:
Si tratta di un giretto non da poco conto… ma visto che sarà l’ ultimo della stagione allora ho pensato di divertirci per bene!
Ah… di sicuro troveremo tratti “freddini”, specialmente la mattina sul Grappa, per cui venite attrezzati!Ovviamente il percorso si può modificare e/o semplificare a piacimento, proponete pure!!!
Ora prego ACE di vagliare un po’ l’ idea e vedere se è fattibile raggiungerci e soprattutto dove… ovviamente sarei iper-contento se siuscicci a pranzare con noi!!!
Mojitto invece, tu dove saresti più comodo a raggiungerci? Tu hai un bel pezzo di strada in più da sciropparti… mi tocca farti fare una levataccia!
13 Settembre 2012 alle 1:32 #75249ACE cafePartecipante😯 Entrambi i giri sono da 450 km circa !!…io pensavo fossero da 280-300 e pensavo anche che sareste partiti da Noale non prima delle 10,00…Scusate ma ho fatto un grosso errore di valutazione !!…Ho pensato, vedendo i tuoi dettagliati reportage fotografici, che fossi amante delle soste panoramiche e a tavola, e allora mi son detto: un’ora la recupero buttando giù il gas senza fermarmi mai, e un’altra la posso grattare sul paio d’ore abbondanti del ristorante arrivando mentre voi siete al secondo o al dolce…e poi proseguire assieme per il rimanente 50% del giro….
13 Settembre 2012 alle 8:21 #75251MojiTToPartecipante@Adriano wrote:
Mojitto invece, tu dove saresti più comodo a raggiungerci? Tu hai un bel pezzo di strada in più da sciropparti… mi tocca farti fare una levataccia!
Se il percorso e ora di partenza rimangono questi io vi aspetto a Castelfranco Veneto.
Dalla provincia di Treviso non ce nessuno che viene?«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna
13 Settembre 2012 alle 11:26 #75250ACE cafePartecipante@ACE cafè wrote:
😯 Entrambi i giri sono da 450 km circa !!…io pensavo fossero da 280-300 e pensavo anche che sareste partiti da Noale non prima delle 10,00…Scusate ma ho fatto un grosso errore di valutazione !!…Ho pensato, vedendo i tuoi dettagliati reportage fotografici, che fossi amante delle soste panoramiche e a tavola, e allora mi son detto: un’ora la recupero buttando giù il gas senza fermarmi mai, e un’altra la posso grattare sul paio d’ore abbondanti del ristorante arrivando mentre voi siete al secondo o al dolce…e poi proseguire assieme per il rimanente 50% del giro….
Facendo due conti, nel primo giro proposto, voi per arrivare a STRIGNO-TN, punto segnalato con la lettera G, avete a spanne 130 km abbondanti di statale, per circa 2 ore e 30 di percorrenza senza soste o 3 ore con “comodo”…io, facendo l’autostrada MI-Brennero, via TRENTO, arrivo in ZONA più o meno nello stesso tempo…ma se voi partite da NOALE all’alba parliamo d’aria fritta…!!
13 Settembre 2012 alle 15:03 #75268AdrianoModeratoreIo dirò a tutti che il ritrovo sarà alle 7:30 in modo che alle 8:00 saremo in marcia…
Da Noale a Cima Grappa ci si impiega un paio d’ ore alle mie andature, ma bisogna tenere conto dell’ immancabile sosta per la colazione… mezz’oretta… e siamo in cima sulle 10:30… Li magari perdiamo un’ altra mezz’ oretta per foto, caffè ed un po’ di rispetto per i caduti… ripartendo sulle 11:00 si arriva a Feltre intorno alle 11:45, da li a Strigno un’ altra mezz’ oretta e sono le 12:15… al Passo Brocon un’ altra mezz’ oretta… contando una sosta anche qui siamo a Canal S. Bovo intorno alle !3:00 e da li alla malga è un attimo!
Per il resto del giro siamo liberissimi di cambiare percorso in ogni istante… anche di rotolare con la pancia piena giù per i prati!!! 😆
Se parti alle 10:00 non vuoi farcela ACE ad arrivare anche fosse per le 14:00 ??? Poi almeno un Passo Rolle insieme lo si deve fare!!! 😉
MoijiTTo ti ho inviato in PM il mio cell, così ci aggiorniamo più velocemente sul dove trovarci… 😉
13 Settembre 2012 alle 15:57 #75269ACE cafePartecipanteLa mia idea era di partire alle 09,15/09,30 da Bologna… per trovarsi tutti me compreso a STRIGNO alle 12,30/12,45 …e proseguire il resto del giro assieme !!
Anticipo la sveglia di un’ora ma ne vale la pena !!13 Settembre 2012 alle 16:26 #75270AdrianoModeratoreSe seve ritardare il nostro arrivo a Strigno di un quarto d’ora/mezz’ora non vedo il problema… 😉
13 Settembre 2012 alle 19:57 #75271ACE cafePartecipanteQuello lo decideremo a seconda di come siamo messi sull’ordine di marcia in giornata..
Piuttosto adesso é da decidere la seconda parte del giro…quella che ci riporta a casa…che per me deve essere la piu’ veloce possibile…tipo “via” Padova quindi da dove ci conviene scendere ??13 Settembre 2012 alle 20:08 #75272MojiTToPartecipante@ACE cafè wrote:
Piuttosto adesso é da decidere la seconda parte del giro…quella che ci riporta a casa…che per me deve essere la piu’ veloce possibile…tipo “via” Padova quindi da dove ci conviene scendere ??
Longarone e da li prendi l’autostrada se vuoi, e noi ci avviciniamo di piu ai percorsi che gli faccio di solito, tipo Dolomiti Friulane. 😆 😆
«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna
13 Settembre 2012 alle 21:00 #75273ACE cafePartecipanteE cosa ne dici di Thiene Schio via Vicenza Padova?…Storpia meno il giro ?…non ho sottomano le carte …sto’ scrivendo col blackberry !!
Ovviamente penso a queste soluzioni, se dovesse essere tardi…se no risparmio soldi e faccio statali fino a Padova !!14 Settembre 2012 alle 14:51 #75274AdrianoModeratoreSe guardi bene entrambi i giri proposti terminano imboccando la Valsugana… che porta verso Padova e Vicenza 😉
L’ idea era comunque di fare quel gruppo di passi perchè avevo promesso a Michele che entro fine estate li avremmo fatti insieme! Il pranzo in malga può addirittura diventare facoltativo al limite…
14 Settembre 2012 alle 15:32 #75275ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Se guardi bene entrambi i giri proposti terminano imboccando la Valsugana… che porta verso Padova e Vicenza 😉
L’ idea era comunque di fare quel gruppo di passi perchè avevo promesso a Michele che entro fine estate li avremmo fatti insieme! Il pranzo in malga può addirittura diventare facoltativo al limite…
No… il pranzo ci sta’ purchè non si trasformi in un cenone di capodanno…per quantità e tempi…e vai tranquillo che i passi riusciamo a farli tutti !! ….ultima cosa …IO sulle condizioni meteo non transigo…sono allergico ai giri sotto l’acqua sopratutto lassù !! …se le previsioni sono brutte io mi autoescludo …
14 Settembre 2012 alle 16:49 #75276AdrianoModeratoreOvvio che se la mattina ci si alza e piove salta tutto… ma occorre aspettarsi che in questo periodo lassù qualche goccia la si possa comunque prende… anche quest’ anno a fine agosto sul Rolle ha nevicato 😯
Beer!
14 Settembre 2012 alle 17:09 #75277ACE cafePartecipanteDaccordo…!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.