Home › Forum › …::REPORT::… › Ultimo giretto 2014
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
27 Ottobre 2014 alle 15:22 #8607AdrianoModeratore
E’ arrivato il momento di mettere il letargo la Bull, sotto la sua copertina e sui cavlletti… Oggi ho sospeso anche l’assicurazione…
Ma ieri ho colto l’occasione della bellissima (ma freddina) giornata, e del fatto che avevo la mattina libera, per fare l’ultimo giretto della stagione…
Sono partito verso le 9:30 di mattina, faceva davvero freddo giù in garage… ho perfino dovuto irare un pelo l’aria per far scaldare il BT!
Eco dal tunnel dei garages senza una meta, giro verso Noale… e da qui punto verso Istrana… l’idea era quella di fare un paio di foto con la Bull in primo piano e sullo sfondo la pista dell’aeronautica militare, poi pensavo di puntare verso Treviso e farmi un giretto per la marca trevigiana…Ma ben presto ho cambiato piani, davanti a me si parava uno spettacolare orizzonte che sembrava disegnato… il massiccio del Monte Grappa sembra fotografato e stampato sulla mia visiera tanto l’aria è limpida e tersa! E dietro al Grappa la Alpi si stagliano supreme… peccato che non ho il tempo per andare e tornare per l’ora di pranzo…
Decido di ripiegare sul Montello, che per chi non lo sa è un complesso collinare situato in provincia di Treviso e che fa parte delle prealpi venete, dove si sono vissute tremende battaglie, anche e soprattutto aeree, nella prima guerra mondiale…
Inutile dire che se per strada avevo già patito un po’ il freddo, ma appena mi sono addentrato per le stradine del Montello immerse nel bosco, all’ombra, il freddo si è fatto davvero pungente.
Il fondo stradale è un po’ viscido, coperto di foglie… per cui in alcuni tratti occorre fare attenzione in percorrenza di curva, ma in uscita mi diverto a derapare un pelo spalancando il gas…. ci avrei anche preso gusto se non fosse che sul Montello si erano dato appuntamento tutti i ciclisti del mondo per farsi mandare a fanc*lo tutti assieme! In un tornantino mi sono trovato due bici in discesa, uno mi ha sfiorato la spalla sinistra… ed uno quella destra!!! ::e_surprised::
Ci sono passaato in mezzo mentre scendevano a vita persa in contromano!!! 😯Life is a journey, not a destination !
27 Ottobre 2014 alle 15:30 #88553AdrianoModeratorePer scaldarmi un po’ mi fermo ad un bar dove spessi mi capita di fare la conoscenza di qualche biker che poi si intriga nell’osservare la Bull… anche questa volta è capitato, un tipo con una Bonneville nuova nuova (di quelle con il corpo farfallato che simula esteticamente un carburatore) si è fermato per ammirare la cagnona…
Purtroppo arriva presto l’ora di rientrare, faccio a ritroso il percorso verso casa… scendo in garage… spengo la Bull e le accarezzo il codino: grazie per la belllissima stagione passata insieme, quest’estate non ti sei tirata indietro davanti a nulla, non ti sei mai lamentata se ti ho fatta sentire più volte una moto d’acqua con tutta quella pioggia che abbiamo preso… e grazie per essermi stata vicina quando più avevo bisogno di sentire che ero vivo!
Life is a journey, not a destination !
27 Ottobre 2014 alle 18:57 #88554tizPartecipanteMa porca vacca…. allora eri tu quello che ho incrociato sul montello …….. 😯 😯 😯 😯
27 Ottobre 2014 alle 19:31 #88555fernandoModeratoreanche i poeti vanno in letargo…… ::e_wink::
28 Ottobre 2014 alle 9:35 #88556kiwi1Partecipante…respect… ::cool::
28 Ottobre 2014 alle 10:01 #88557ptcruiserPartecipante::redface:: ::redface::
28 Ottobre 2014 alle 11:28 #88558AdrianoModeratore@tiz wrote:
Ma porca vacca…. allora eri tu quello che ho incrociato sul montello …….. 😯 😯 😯 😯
Tu vai troppo veloce!!! Io non ho fatto in tempo a vederti… 😆
28 Ottobre 2014 alle 18:08 #88559tizPartecipante@Adriano wrote:
@tiz wrote:
Ma porca vacca…. allora eri tu quello che ho incrociato sul montello …….. 😯 😯 😯 😯
Tu vai troppo veloce!!! Io non ho fatto in tempo a vederti… 😆
Mi hai anche salutato , con la coda dell’occhio ho intravvisto che ” poteva essere ” una Bull nera con il cupolino V-Metal mi pareva , ma stavo facendo il tempo sul giro e così non mi sono fermato per verificare …… 😆 😆 😆 😆
29 Ottobre 2014 alle 10:06 #88560AdrianoModeratore@tiz wrote:
[
Mi hai anche salutatoScusa… ma io saluto sempre tutti! Solo che guardo sempre la strada! Solo li sul Montello ho rischiato 2 volte di essere stirato da due idioti che uscivano da delle prese laterali… ::e_confused::
P.S.: per i non veneti, le “prese” sono delle impervie stradine che attraversano i pendii del Montello, mettendo in comunicazioni i vari appezzamenti di terreni e boschi con le due strade principali che lo attraversano longitudinalmente.
29 Ottobre 2014 alle 17:34 #88561tizPartecipante -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.