Ultimo gieretto della stagione – Cima Grappa

Home Forum …::REPORT::… Ultimo gieretto della stagione – Cima Grappa

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Adriano
    Moderatore

Ieri era la prima domenica della stagione che non avevo ne impegni lavorativi ne motogiri pre-organizzati…

La mattina trascorre tra divano e TV a guardare i mondiali di rugby…

Fuori c’ è un gran sole, è una giornata stupenda… peccato rimanere a casa penso… ma lo ha pensato anche la mia compagna, ed infatti a pranzo mi fa “che ne dici se mi trasformo in zavorrina e ci facciamo un giretto con la bull?” :mrgreen:

Nemmeno il tempo di fare il caffè che siamo già in sella… alle 1:40 partiamo direzione Cima Grappa!!!

Ai più può sembrare un giretto da poco, ma a me piace molto per il paesaggio mozzafiato, se il cielo è limpido si vede tutta la Pianura Padana fino al mare senza alcun impedimento visivo… stupendo!

Beh… trasferimento in tutta tranquillità per Castelfranco Veneto, Romano d’ Ezzelino e da qui si comincia la salita…

Queste montagne sono molto frequentate da chi fa parapendio e deltaplano… infatti al secondo tornante alziamo la testa e… decine di ali coloratissime ci sciamano intorno!!!

Foto…

Life is a journey, not a destination !

Adriano
    Moderatore

Ripartiamo e sono curioso di provare la bull… questa estate mi ha fatto sempre penare perchè diventava sempre più scorbutica man mano che si saliva di altitudine… quasi che il meccanico avesse sbagliato in pieno la carburazione in primavera… ma la scorsa settimana mi sono accorto, quasi per caso, che avevo i terminali di scarico allentati, quello di destra era completamente allentato e dovviamente sfiatavano alla grande!!! E pensare che ero anche contento perchè la bull faceva un gran rumore ultimamente… che scemo 😯

Beh… procediamo con la bull che trotta senza esitazioni, ma aspetto con ansia di vedere il cartello che indica i 1000 metri di altitudine, da qui in poi dovrei notare la differenza… infatti il minimo comincia ad abbassarsi!
    1000… 1200… 1500 metri, i tornanti si susseguono ma il BT non si imbizzarrisce più! Bellissomo, dopo una stagione passata tra i passi trentini con il bicilindrico che si arrabbiava ada ogni apri/chiudi del gas mi sembra di avere un’ altra moto!!!

Saliamo quota, incrociamo una miriade di moto, qui si sale bene e si incrociano moltissimi custom… arriviamo in cima e manco a dirlo si fa fatica a parcheggiare tra le moto… c’ è anche qualche nonnetta ben tenuta!

Adriano
    Moderatore

Purtroppo appena arrivati la vista sulla pianura è offuscata dalla grande umidità che c’ è in quota, sotto la cima…

Ci facciamo una passeggiata intorno al sacrario e scatto un po’ di foto intorno…

Adriano
    Moderatore

……….

Adriano
    Moderatore

………..

Adriano
    Moderatore

E’ impossibile non rivolgere un pensiero alle migliaia di caduti qui sepolti… italiani ed ausrtiaci…

Mi fa impressione vedere quanti giovani, saliti fin qui in moto, prendano questo posto come parco giochi… ridono, scherzano, corrono tra i monumenti del mausoleo scattandosi le foto più buffe… e si che a scanso di equivoci ci sono anche i cartelli, all’ ingrasso, che avvertono che questo è un luogo sacro… e credo che anche per chi non è credente come me questo sia un posto sacro! Anche la libertà di cavalcare una moto la dobbiamo a questi martiri, si martiri da entrambi i fronti! Qui ci sono ragazzi, intere generazioni, che hanno combattuto ed ucciso propri coetanei… fratelli che non avevano altra colpa che aver servito una patria guidata da vigliacchi che il fronte l’ hanno visto solamente disegnato su una cartina…

Questo posto dovrebbe aiutare a far riflettere, per non dimenticare…

La cima comincia ad essere coperta dalle nuvole, fa anche freddino…

Rimettiamo in moto la bull e ritorniamo a casa… discesa tranquilla, tanto davanti a noi c’ è un serpentone di macchinoni enormi con il cambio automatico… una fila infinita di stop accesi anche nei rettilinei… ma è possibile che nessuno spieghi a ‘sti imbecilli che si può sclare anche con un cambio automatico ??? Oltre a non fottersi i freni ad ogni giro in montagna ne giova anche la guida… soprattutto di chi segue che non sa mai se l’ idiota davanti stia rallentando o meno! ::cap

Arrivati a Romano d’ Ezzelino ci assale una calura esagerata… rientriamo con calma, oggi è pieno di imbecilli per strada, complice il bel tempo, per cui è meglio aumentare le distanze di sicurezza e prestare più attenzione… ho già visto 2 auto ignorare il rosso di un semaforo…

La bull è ritornata docile… la zavorrina non si lamenta più dei sussulti in curva…
    Ai lavori invernali devo aggiungere anche la sostituzione delle pastiglie anteriori, ormai sono alla frutta!

::beer

rosso65
    Partecipante

Come al solito Adriano ……………….complimenti….belle foto come sempre ( ma la videocamera non l’hai installata? io c’ho provato ieri domenica, a momenti perdevo macchina fotografica e rischiavo anche di cadere ho ripreso tutt’altro ….meglio non farlo vedere….) …..comunque posti stupendi, ………..che dire approfitta fin che il tempo regge……….

Adriano
    Moderatore

Grazie Rosso ::beer

L’ installazione della fotocamera è nella lista delle cose da fare quest’ inverno… ::te

Purtroppo devo sospendere l’ assicurazione a breve, per problemi in famiglia devo rimandare più possibile il rinnovo (mi scadrebbe a metà ottobre)… insieme ai lavori per l’ inverno… ::cap
    In questo momento non so nemmeno se riuscirò a riattivarla in primavera… 👿

rosso65
    Partecipante

Allora approfitta della pausa invernale………buon lavoro…. :gr

Anonymous
    Membro

adriano ,,, e tutto uno spettacolo meraviglioso , questa e l’essenza di possedere una moto, una qualsiasi ,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.