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24 Giugno 2010 alle 17:54 #29592AnonymousMembro
@Adriano wrote:
@reddrum wrote:
Mi sono fatto dire cosa è stato fatto sulla mia moto e provo a spiegare. Il meccanico, se non ho capito male, mi ha detto che dentro l’ingranaggio della ruota libera c’è un altro ingranaggio con dei pallini (o rulli non ho capito bene) tenuti da qualcosa tipo una guarnizione (che non so se volgarmente sia chiamata molla o se ci sia una molla vera e propria). Sempre dalle vaghe informazioni che ho carpito, questa “molla” dovrebbe tenere questi pallini e quello che lui in pratica ha fatto è stato accorciare questa “molla” mettendola di nuovo in tensione. Purtroppo la mia è una spiegazione fatta su una cosa che non conosco e che non ho mai visto, quindi mi scuso se non sono stato esaustivo.
L’unica cosa che conta e che è importante è che la moto me l’ha ridata senza spendere i circa 800 Euri preventivati e che da allora c’ho fatto altri 3/4000 km (con l’inverno di mezzo) senza che il problema sia mai minimamente rispuntato.Ponch sarà sicuramente più esaustivo in merito… cencherò tra gli ingranaggi della mia RL sostituita… ma non ricordo molle…
Comunque anche il proprietario precedente della mia bull ha percorso 3 mila km con la ruota libera da fare… io semplicemente non mi sono fidato di girarci com’ era e l’ ho fatta sostituire…
Probabilmente per la tua RL non era ancora arrivata l’ ora di sostituirla, spero per te che non ti dia noie ancora per molto!!!
Ciao a tutti,purtroppo il mio messaggio di esordio è triste:
moto che non parte più,moto dal meccanico dicendomi che c’è da cambiare la ruota libera per un costo di 600 euro..
leggo di un possibile “rattoppo”..non avendo disponibilità economica al momento esiste una soluzione che mi consenta di girarci tranquillamente quest’estate?in caso non sia possibile un ripristino dei pezzi sapreste indicarmi dove è possibile recapitare il kit a prezzi modici ? (tipo siti esteri e via dicendo).
grazie a chiunque mi sarà di aiuto! a presto!24 Giugno 2010 alle 18:19 #29593AnonymousMembrose ti fa tutto il lavoro della ruota libera a 600 € mi sembra un ottimo prezzo!!!
chiedi le specifiche di cosa ti cambia, come soluzione tampone non saprei se esiste…aspetta che ponch ti dia lumi…
24 Giugno 2010 alle 18:55 #29594AnonymousMembronon ho ancora avuto tempo per capire effettivamente cosa sia successo,ho lasciato la moto all’officina di un amico e mi ha detto che c’è da cambiare la ruota libera e il relativo ingranaggio per una spesa di 600 euro.Ho letto qua e là ed effettivamente i sintomi sono gli stessi (motorino che gira a vuoto).
Non metto in dubbio che mi abbia fatto un buon prezzo,ma 600 euro in questo momento sono per me davvero troppi e preferirei aspettare tempi più felici per mettere i pezzi nuovi…ma nel frattempo riuscirò a godermi il bulldog con una soluzione tampone???
Ecco questo è il mio dubbio!!!
Aspetto impaziente i vostri preziosi suggerimenti!25 Giugno 2010 alle 1:58 #29595AnonymousMembrommm…e volendo cambiare tutto sapete indirizzarmi verso qualche ricambista online che mi faccia risparmiare qualcosa?
25 Giugno 2010 alle 7:48 #29596reddrumPartecipanteAvendo avuto esperienza diretta, non posso che concordare con Ponch. Se poteva farti girare così senza cambiare il pezzo te l’avrebbe detto direttamente il meccanico una volta aperto il pezzo. Cmq se ti riconsegna la moto con kit RL a 600 Euri compreso di mano d’opera e tutto è un vero affare, digli che qui sul forum si farà un sacco di clienti!!
25 Giugno 2010 alle 11:46 #29597AdrianoModeratoreCredo che con 600,00 euro intendesse il rattoppo… in Italia, tutto il necessario per sostituire la RL a regola d’ arte costa circa 840,00 euro iva compresa e manodopera esclusa… 😯
Life is a journey, not a destination !
25 Giugno 2010 alle 13:31 #29598AnonymousMembroIn realtà io vivo a Roma ma la moto si è rotta a Cosenza e come già detto l’ho lasciata da un amico di vecchia data e non avevo dubbi che lui mi avrebbe fatto un buon prezzo ma siccome in passato su altre moto ho avuto un notevole risparmio comprando qualche pezzo dall’estero pensavo si potesse fare lo stesso con questo kit della ruota libera.
I ricambi Yamaha in Italia hanno prezzi allucinanti, io ho correvo con le moto da cross e i ricambi originali delle YZF erano inavvicinabil, si puntava sul mercato aftermarket e in caso di ricambi “importanti” (tipo carter motore) si comprava dagli USA, quando il tasso di cambio era alto, con la convenienza dei prezzi USA si facevano davvero affari!!!
Possibile che non ci sia un “canale” che ci permetta di acquistare questi ricambi ad un prezzo decente?25 Giugno 2010 alle 13:51 #29599ponch71PartecipanteBene ti sei dato la risposta da solo USA : con tasse doganali e trasporto 575,00 mettici ,ti ripeto guarnizioni gommini e varie si superano di gran lunga……….
26 Giugno 2010 alle 9:27 #29600AdrianoModeratore@ponch71 wrote:
Adriano vive in un altra italia lui ,(senza offesa ) ma li i prezzi sono inferiori a qualunque altro posto conosco la zona e la frequento ….
Guarda il profilo citta: CosenzaCapisco… purtroppo ho delle grane anche a lavoro da li… ::q
Anche io senza offesa…
Life is a journey, not a destination !
26 Giugno 2010 alle 17:49 #29601AnonymousMembroSe passate da Cosenza in un periodo in cui ci sono anche io vorrei avere l’onore di offrirvi una birra!!
Se i ricambi li prendessi qui: http://216.37.204.203/Yamaha_OEM/YamahaMC.asp?Type=13&A=376&B=14 come la vedete?
26 Giugno 2010 alle 18:19 #29602ponch71PartecipanteVai a spendere 473,187 € solo ci devi aggiungere minimo 100 di spedizione (a me l’anno scorso ne hanno chiesti 110$) e poi ci aggiungi il 20 % di iva e da qua non scappi essendo un ricambio ,perche loro lo scrivono (è finita l’era di scrivere sul pacco Regalo per ovviare le tasse doganali ) ti ritrovi sempre con circa 600 e più euro di pezzi ,ti arrivano in Italia in 3gg lavorativi dal pagamento che è immediato al momento della conferma dell ordine ,pagabile solo con carta di credito ,e poi ti gira minimo 10gg per l’italia tra le varie sedi DHL (e pensa che il pezzo ha fatto scalo commerciale a 15km da casa mia ) e poi ha iniziato a girare per il paese ,dulcis in fundo alla consegna ho dovuto pagare un ulteriore somma (irrisoria 15€ ) per il noleggio del furgone per la consegna del pacco dal peso di 1,5kg ………
@ponch71 wrote:Tempi, ordinato il 14 sera ,spedito il 16 alle 18.10 Texsas , arrivato e sdoganato il 17 alle 16.55 Tessera ; da li in poi un odissea 8 giorni in giro per le filiali del UPS ,prima Brescia poi Bologna ed infine arrivo ,tasse doganali iva e noleggio furgone per la consegna 110,ooper un tottale di 563,oo mi sembra ben conveniente
Guarda ti faccio vedere l’ordine con i pezzi che ho ordinato cosi vedi quanto ho speso . Aprile 2009
1 of 5A8 – BRUSH HOLDER ASSY @ $70.17ea.
1 of 5EL- – STARTER ONE-WAY ASSY @ $236.66ea.
1 of 5EL- – GEAR, IDLER 2 @ $145.82ea.
1 of – BEARING @ $37.90ea.Subtotal: $490.55
Shipping: $110.00 via UPS Worldwide Saver est. Delivery: Apr 17,2009 to Apr 23,2009
Sales Tax: $0.00
Total Amt: $600.55 =
tasse doganali 100,oo in italia
noleggio furgone 15,oo in italiaIn euro 453,00€ spedizione compresa mentre da noi avevo un preventivo di 840,00€,
sconto 5% 798,00€ .. -
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