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26 Maggio 2010 alle 20:09 #49378mich62Partecipante
io il cavo l’ho ben teso e a caldo la leva frizione basta accarezarla per far entrare le marce ma a freddo e una tribolazione ::cap ::cap ::cap sara che ho ancora il problema dell’incollaggio dei dischi…. ::cap ::cap
26 Maggio 2010 alle 21:11 #49379ponch71Partecipante@mich62 wrote:
io il cavo l’ho ben teso e a caldo la leva frizione basta accarezarla per far entrare le marce ma a freddo e una tribolazione ::cap ::cap ::cap sara che ho ancora il problema dell’incollaggio dei dischi…. ::cap ::cap
O che non sia sufficente la registrazione del cavo ma bisogna intervenire su altro registo .
27 Maggio 2010 alle 7:25 #49380AdrianoModeratoreMagari dico una cosa che per voi è scontata…
sulla mia, il “clack” si sente solo se la cambiata avviene a basse velocità, mi spiego… se sto accelerando anche non esageratamente e cambio marcia senza far scendere troppo di giri il motore, non avverto il benchè minimo rumore… tanto che le prime volte credevo che la marcia non fosse nemmeno entrata…
Life is a journey, not a destination !
27 Maggio 2010 alle 8:59 #49381Diegone80PartecipanteCredo che per questo rumore d’innesto non ci sia poi tanto da fare.
Personalmente però lo trovo figo, e poi su tantissime moto l’innesto della prima marcia fa rumore.
C’è poi da dire che il cambio, come anche il motore, deriva dalla dragstar che è una custom, e tutte le custom hanno il cambio che fa un rumore simile, trovatemi una vn900, intruder o harley che non fa rumore nei primi innesti di marcia…27 Maggio 2010 alle 11:11 #49382ponch71PartecipanteDalla 2 alla 5 te le inserisco senza clak e senza l’uso della frizione e senza gingilli per la cambiata ……………….
27 Maggio 2010 alle 13:04 #49383Diegone80Partecipante@ponch71 wrote:
Dalla 2 alla 5 te le inserisco senza clak e senza l’uso della frizione e senza gingilli per la cambiata ……………….
😯 😯
Ponch, era una risposta a me o ad Adriano?
Comunque ti do ragione, le altre marce entrano senza rumori o impedimenti vari…27 Maggio 2010 alle 16:13 #49384mich62Partecipante@ponch71 wrote:
@mich62 wrote:
io il cavo l’ho ben teso e a caldo la leva frizione basta accarezarla per far entrare le marce ma a freddo e una tribolazione ::cap ::cap ::cap sara che ho ancora il problema dell’incollaggio dei dischi…. ::cap ::cap
O che non sia sufficente la registrazione del cavo ma bisogna intervenire su altro registo .
ciao ci sono altri registri ????? o bisogna aprire il motore???? 😯
27 Maggio 2010 alle 17:22 #49385ponch71Partecipante@Diegone80 wrote:
@ponch71 wrote:
Dalla 2 alla 5 te le inserisco senza clak e senza l’uso della frizione e senza gingilli per la cambiata ……………….
😯 😯
Ponch, era una risposta a me o ad Adriano?
Comunque ti do ragione, le altre marce entrano senza rumori o impedimenti vari…Prendo tè per come riferimento alla risposta e niente altro :gr la prima su tutte le moto fa clak è impossibile che non lo faccia ,forse non lo fanno chi ha la frizione a secco , per il semplice motivo che che tra i dischi passa aria che non crea atrito come l’olio ( atrito tra parentesi ) ,poi se trovi il giusto filing tra il mollare il gas e la cambiata te ne accorgerai di quanto fluido sia e con che rapidità esegui questa manovra ( ma se sei incerto a farlo non provarci neanche la cambiata deve essere precisa con innesto secco e sicuro ) ………
Manovra da non fare mai in scalataPer mich62 si c’è un altro registro per recuperare l’usura dei dischi quando non basta più il registro ,senza aprire il motore ….
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