Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
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qualcuno a mai provato quei trattamenti tipo sintoflon per il cambio per vedere se lo rende piu’ morbido e silenzioso
Un ottima idea sicuramente va da dio ………
Secondo me se n’è gia’ parlato…..
@fabrizio wrote:
Secondo me se n’è gia’ parlato…..
non ho trovato niente in merito ,comunque grazie per i vari consigli
……lo hai capito da solo, ma per sicurezza mi permetto di dirti non mettere robe strane nell’ olio la bull è una di quelle poche moto dove gli additivi fanno disastri
il fatto è che mi sta sul ca….. il rumore che fa quando si innestano le marce e volevo vedere se si poteva attenuare in qualche modo
@nicola wrote:
il fatto è che mi sta sul ca….. il rumore che fa quando si innestano le marce e volevo vedere se si poteva attenuare in qualche modo
io ne ho due (vabbè 3 compresa la nonna in pensione) con il cardano e alla fine il bello dello stesso è anche il suo caratteristico “clanck”… in alternativa catena o ancora meglio la cinghia, ma a questo punto rinunceresti alla Bull no???
@Bulljan wrote:
@nicola wrote:
il fatto è che mi sta sul ca….. il rumore che fa quando si innestano le marce e volevo vedere se si poteva attenuare in qualche modo
io ne ho due (vabbè 3 compresa la nonna in pensione) con il cardano e alla fine il bello dello stesso è anche il suo caratteristico “clanck”… in alternativa catena o ancora meglio la cinghia, ma a questo punto rinunceresti alla Bull no???
quindi tu dici che il rumore al cambio c’è perchè ha il cardano?
anche, ma il cambio della bull è “tosto” di suo…
a me quando fa clank…..e al semaforo e si girano non dispiace 😆
@mich62 wrote:
a me quando fa clank…..e al semaforo e si girano non dispiace 😆
intanto per me quello è l’unico aspetto positivo 😆 poi se penso soltanto alla tassa di circa 150 euri quando va bene per la manutenzione della catena corona e pignone preferisco il clac della marcia inserita
Un piccolo accorgimento da fare per avviare al clak dovete regolare il filo frizione a freddo in modo che risulti senza corsa a vuoto della leva (anzi ottimale sarebbe leggermente tirata ) vedrete che a caldo vi si formerà del lasco (corsa a vuoto ) della leva ,che poi ritornerà senza lasco a freddo ……….provate …………