Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Tranquilli tranquilli…
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
3 Novembre 2008 alle 10:37 #4864OrchettoPartecipante
Solo per avvisarVi che Orchetto è tornato!!!
Non vi ho abbandonato, ma prima o poi dovevo lavorare… 🙄 quindi sono dovuto partire Martedì e sono rientrato da poco.
Dove sono stato non lo dico, l’unica cosa che vi rivelo è la temperatura che ho lasciato 29° 8)
Quante belle foto che ho fatto ma… 😳 ho lasciato la macchina fotografica in borsa ed è passata sotto i raggi 😯 😕 🙁 😥 quindi niente foto e forse niente più maccina fotografica 👿
Comunque un grosso CIAOOOOO a tutti! 😉3 Novembre 2008 alle 12:19 #28983fabiettobtPartecipanteahh, perché te ne sei andato …….. 🙄
… mi sei mancato come mi manca il mio dentista …..3 Novembre 2008 alle 12:39 #28984OrchettoPartecipante@fabiettobt wrote:
ahh, perché te ne sei andato …….. 🙄
… mi sei mancato come mi manca il mio dentista …..HAHAHA!!! Bella!! però; io non ho capito… 😐 🙄
3 Novembre 2008 alle 13:10 #28985fabiettobtPartecipante😐 😕
bo, te la spiego brevementeDa qualche giorno meditavo un controllo dal dentista, ma posticipavo e prendevo tempo, nella speranza che i piccoli segnali svanissero senza necessità di intervento. Ho finto di non accorgermi che avevo un dolorino alla gengiva destra, convinto del fatto che se si fosse trattato di qualcosa di problematico, allora la mia bocca me lo avrebbe fatto capire in modo inequivocabile. Poi, quando la bocca mi ha fatto finalmente capire in modo assolutamente inequivocabile che era arrivato il momento a lungo rimandato, ebbene ho dovuto costringermi ad alzare la cornetta e fare quella telefonata che avevo a lungo procrastinato. Il momento è stato topico. Ho tossito per schiarirmi la gola, ho afferrato la cornetta con lo stesso piglio con cui afferro il registro quando mi mandano fuori dai gangheri e devo a tutti i costi assegnare una grave insufficienza, infine ho atteso che mi si rispondesse. E, purtroppo, la segretaria del dentista mi ha risposto.
Sulle prime volevo chiederle perché lo studio fosse aperto, perché non avesse scelto di dedicarsi una giornata intera allo shopping lei e lui invece ad un buon libro di narrativa, ma dal momento che, nonostante la voce flautata, quella mi chiedeva direttamente in cosa potesse servirmi, ho dovuto spiegare i problemi stomatologici che mi interessavano ormai da troppi giorni e chiedere un immediato intervento. Quella dapprima ha nicchiato, poi ha scoperto che c’era un buco libero, infine mi ha sistemato immediatamente nell’unico spiraglio libero rimasto, e io non ho potuto fare altro che accettare, ringraziare sentitamente, e cominciare ad aggrapparmi alla catena del rosario per impetrare l’aiuto divino. D’altro canto, è cosa certa e assodata, che ogni volta che ci si reca dal dentista, si sa come si entra ma non si sa mai come si esce, sia sotto il profilo delle trapanate in bocca, sia sotto quello meramente economico, che non è, tra parentesi, mai un dato trascurabile. Così, ho lasciato seduta stante ogni cosa e sono corso dal dentista convinto che, per la prima volta in vita mia, mi stesse davvero facendo un favore.
Mi accolgono tutti con un gran sorriso, segno che evidentemente già sanno che dovranno farmi la festa, in un modo o nell’altro. Non attendo che 4 secondi (li ho contati), e chiamano il mio nome affinché mi accomodi nella stanzetta sulla destra, la quale non è mai stata la mia preferita (beh, a dirla tutta, nemmeno quella sulla sinistra!). Il dottore mi raggiunge in men che non si dica, e in un altrettanto men che non si dica si fionda con le sue manone nella mia bocca per esplorarla, di tanto in tanto annuendo e al tempo stesso seguendo il filo dei suoi pensieri. Non mi chiede nulla, anche perché sa bene che sarebbe impossibile sottrarmi a lui, e mi comunica che comincia a farmi una pulizia. Mi rivestono come un poppante, con tanto di bavaglino sul davanti, e mi ficcano in bocca un tubicino aspiratore per occuparsi della saliva e degli scarti accumulati nonostante una sana vita senza alcool né fumo. Poi procede alla disinfestazione dei miei molari, dei premolari, degli incisivi, dei canini, mentre la rotellina malefica sembra smerigliare la patina dei miei denti senza alcuna pietà per il loro possessore. Mi aggrappo alla sedia con le mani, apro la bocca nella speranza che non sopraggiunga una paresi, infine comincia il fuoco di fila delle domande del dentista, che pare provare piacere nel torturarmi, ben sapendo che non posso rispondere. E più non rispondo, più quello si incaponisce, mentre sono in lotta con la saliva che mi ingombra le tonsille e il tubicino aspiratore che non ne vuole sapere di star fermo ai margini della mia bocca. Il tutto va avanti, credo, per non più di venti minuti, il tempo sufficiente a farmi dire tre rosari e ancora due avemarie; infine, ite, missa est.
La scena si sposta al bancone all’ingresso, dove si regolano i conti dell’attività di pronto soccorso per la nostra preziosa dentatura. E solo in quel momento mi accorgo che, per il corso dell’intero breve intervento, il mio dentista non ha mai regalato un sorriso, neppure per tranquillizzarmi un solo secondo. Ma di colpo, nell’esatto istante in cui la segretaria verga il conto totale, la questione si ribalta completamente: lui è assolutamente felice, quasi colloquiale, estremamente disponibile. La cifra che mi ritrovo tra le mani, e da dover saldare, ha ben 3 numeri infilati uno dopo l’altro, e non è ancora tutto.
“Ci vediamo la settimana prossima per un controllo e per decidere cosa fare.” Mi dice.
Mi sorride ancora una volta, io invece uscendo vorrei piangere. Stando a quanto già gli devo al nostro primo incontro, solo adesso mi rendo conto del fatto che, dato il mio misero stipendio, forse sarebbe stato meglio diventare a mia volta un dentista…
3 Novembre 2008 alle 14:24 #28986OrchettoPartecipante… caspita Fabietto! Sei troppo sintetico, ho fatto appena intempo a capire che:”TI SONO MANCATO TANTISSIMOOOO” o no? 🙄 😐
PS: per info; questo mese il dentista tocca anche a me… 😕 🙁
3 Novembre 2008 alle 18:44 #28987rosso65PartecipanteCiao Orchetto ben tornato 😉
3 Novembre 2008 alle 21:13 #28988paoloPartecipante@Orchetto wrote:
Solo per avvisarVi che Orchetto è tornato!!!
Non vi ho abbandonato, ma prima o poi dovevo lavorare… 🙄 quindi sono dovuto partire Martedì e sono rientrato da poco.
Dove sono stato non lo dico, l’unica cosa che vi rivelo è la temperatura che ho lasciato 29° 8)
Quante belle foto che ho fatto ma… 😳 ho lasciato la macchina fotografica in borsa ed è passata sotto i raggi 😯 😕 🙁 😥 quindi niente foto e forse niente più maccina fotografica 👿
Comunque un grosso CIAOOOOO a tutti! 😉caro vecchio e sempre utile rullino…
3 Novembre 2008 alle 21:39 #28989AnonymousMembroun grande ciao a orchetto innanzitutto 8)
…poi volevo ringraziare il buon fabietto che ha iniziato a parlare di un argomento a noi “caro“.
Io, caro fabietto, ti seguo a ruota…non sò se è stata invidia ma da quando ho letto il tuo post mi fa male sempre più una mola già dolente da qualche giorno. In definitiva ho prenotato per la prossima settimana. Ennesima otturazione in vista….ahia 😥
4 Novembre 2008 alle 7:05 #28990fabiettobtPartecipanteahhhh, perché lo hai letto 😯
Pensa che io l’ho copiato pari pari da internet …. non l’ho manco letto …. LAVORO IO …. 🙄…… tanto ho detto …. è lungo …. ma chi c…..o lo legge …..
Ciao Swiloooooooooooo
4 Novembre 2008 alle 7:09 #28991OrchettoPartecipante4 Novembre 2008 alle 9:58 #28992OrchettoPartecipante@fabiettobt wrote:
ahhhh, perché lo hai letto 😯
(SI tutto… 😕 )
Pensa che io l’ho copiato pari pari da internet …. non l’ho manco letto …. …… tanto ho detto …. è lungo …. ma chi c…..o lo legge …..
(… con Swilo siamo in due! 😐 )🙁 😥
Ciao Ragazzuoli!!! 😉5 Novembre 2008 alle 12:57 #28993AnonymousMembro@fabiettobt wrote:
ahhhh, perché lo hai letto 😯
Pensa che io l’ho copiato pari pari da internet …. non l’ho manco letto …. LAVORO IO …. 🙄…… tanto ho detto …. è lungo …. ma chi c…..o lo legge …..
Ciao Swiloooooooooooo
minchia mi hai tingolato allora 😯 …l’ho letto TUTTO e mi ero pure preoccupato per te (nel senso per la tua sanità mentale ) 😥 …ora piango tutto il giorno per la vergogna e fino a quando non mi regali un accessorio per la bull (vedi allestimento mastino napoletano) non la smetto 😥 😥
ciao “schiffarati” (per la traduzione rivolgetevi ad un esperto) 😉
5 Novembre 2008 alle 13:10 #28994OrchettoPartecipante@swilo81 wrote:
ciao “schiffarati” (per la traduzione rivolgetevi ad un esperto) 😉
… coloro che non hanno impegni 😮
Alias: “FANCAZZISTI” 😉
Ciao Swiloooooo!!!
5 Novembre 2008 alle 13:21 #28995AnonymousMembro@Orchetto wrote:
… coloro che non hanno impegni 😮
Alias: “FANCAZZISTI” 😉
Ciao Swiloooooo!!!
bravissimo orchetto!!!
😉5 Novembre 2008 alle 13:38 #28996 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.