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8 Novembre 2008 alle 10:31 #4877AnonymousMembro
Ieri ho lavato per bene la Bulld e stamattina l’ho portata da TERZIMOTOR
ho fatto vedere il trafilaggio olio. Il mecc molto gentile l’ha portata dentro ha controllato e ha detto “carter lato frizione” ha stretto i dadi (erano leggermente lenti) Alla fine se perde ancora cambio guarnizione me la porta qui e la facciamo in giornata.
Alla fine dopo due che non avevano capito un c…. (vedasi post precedenti)
uno che in cinque minuti ha trovato il problema.
Tanto per la cronaca non voleva niente……. gli ho pagato un caffè!!!
Un ultima cosa che puo’ essere utile a tutti mi ha anche detto la moto è stata ferma per un po’ di tempo? Io ho asserito dicendo che il vecchio proprietario la usava solo in estate, il mecca mi ha confermato che stando ferma le gurnizioni carter tendono un po’ asciugare e causare questo problema confermandomi inoltre che non ha mai riscontrato trafilaggi dalla testata. FINE (lieto) DELLA STORIA8 Novembre 2008 alle 17:15 #29256fabrizioPartecipanteSiccome sei in zona favorevole e siccome è stato serio e onesto, se ne trovano pochi oggigiorno, mi sento di dirti: se torni la accennagli del nostro sito e forum e se anche lui ha un sito internet gli puoi garantire il link da noi….. Gli onesto vogliono premiati!!!!
8 Novembre 2008 alle 18:08 #29257AnonymousMembroIl sito ce l’hanno ed è http://www.terzimotor.it ed è concessionario ufficiale yamaha
per Milano (zona sud). In Internet ho letto pareri contrastanti (solo per quanto riguarda la vendita) non per quanto riguarda l’officina che è distaccata e devo dire che la mia esperienza è stata positiva.
Pare che i prezzi siano un po’ superiori alla norma, ma se il servizio è accurato penso ne valga la pena. Pensate cosa avrei speso se avessi dato retta al meccanico che mi aveva detto (sbagliandosi e dopo aver tenuto la moto una settimana in esposizione) che bisognava cambiare la guarnizione del basamento della testata anteriore!! 👿
Molti si lamentano dei concessionari ufficiale per i tagliandi ma comunque la mia opinione che comunque conoscono bene i mezzi su cui mettono le mani
poichè sono costantemente aggiornati dalla casa.
Poi per carità il disonesto lo puoi sempre trovare va un po’ a fortuna.10 Novembre 2008 alle 10:40 #29258AnonymousMembro…io avevo capito che la perdita era nella testa,non nel carter… ❓
comunque meglio così…11 Novembre 2008 alle 13:09 #29259ACE cafePartecipante@Madsmok wrote:
…io avevo capito che la perdita era nella testa,non nel carter… ❓
comunque meglio così…Si era partiti discutendo dell’assurda “teoria” di guarnizioni rovinate da lavaggi a pressione e per di più sul basamento !!!!….Baahh non capisco ❓ 🙄 ….ma se il problema è il carter, le guarnizioni costano meno di 20 euro…conviene cambiarle a prescindere…. 😉
11 Novembre 2008 alle 18:37 #29260ponch71Partecipante@ACE cafè wrote:
@Madsmok wrote:
…io avevo capito che la perdita era nella testa,non nel carter… ❓
comunque meglio così…Si era partiti discutendo dell’assurda “teoria” di guarnizioni rovinate da lavaggi a pressione e per di più sul basamento !!!!….Baahh non capisco ❓ 🙄 ….ma se il problema è il carter, le guarnizioni costano meno di 20 euro…conviene cambiarle a prescindere…. 😉
@Giampaolo wrote:
il trasudamento è sulla base della testata anteriore sul lato del carter del filtro olio e poco al di sopra del motorino di avviamento da li’ cola e sporca
il carter dove scorre il filo del motorino di avviamento. Oggi sono stato dal mecca del mio paese (non è quello che ha in precedenza messo le mani sulla moto) e mi ha detto che deve lavare per vedere bene dove parte il trafilaggio e comunque ha ipotizzato il basamento della testata.In quel caso prevedo una bella spesa e in tal caso rimandero’ il lavoro a febbraio marzo intanto che la moto è ferma.Infatti 😉 😉
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