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@enrico wrote:
Rieccomi!
meglio il gl4 sul nostro cardano vero!?
il gl5 da quello che so potrebbe essere troppo aggressivo ❗
grazie mille 😀
In base a cosa dici che e troppo agressivo ……… ❓ ❓
@enrico wrote:
Rieccomi!
ho trovato un olio per ipoidi 75w 90 gl4/gl5, può andare bene o bisogna per forza usare l’80w 90 ❓
grazie mille 😀
A freddo risulta piu liquido ,tira le conseguenze ::a
@ponch71 wrote:
base a cosa dici che e troppo agressivo ……… ❓ ❓
mi sono informato in internet e ho letto le specifiche, il GL5 contiene degli additivi che posso logorare delle parti meccaniche, tipo nel cambio delle auto rovinerebbe i sincronizzatori o le bronzine, percio si può usare solo se indicato dal costruttore ❗
allora l’unico gl4/gl5 che ho trovato è questo, sembra quasi che stia sparendo 😯
il gl4 puro non lo sono riuscito a trovare. solo su ebay c’era qualcosa ma alla fine ho preso il bardhal 75w 90, anche il mecca ha detto che può andare, la differenza è minima 😀
Se lo dice il tuo mecc……………ok .
@ponch71 wrote:
Se lo dice il tuo mecc……………ok .
speriamo bene 😀
comunque quando ho tolto il vecchio olio (che è ancora li a scolare da ieri) sul tappo di scarico dove c’è la calamita c’era davvero tanta polvere di ferro, tanto che la vite sembrava più lunga 😯
è normale o indica un usura anomala ❓
pensavo anche, visto che ho preso il barattolo da 1 lt, di fare un migliaio di km e poi ricambiarlo in modo che si pulisca bene il tutto, che dite ❓
thanks 😀
@enrico wrote:
@ponch71 wrote:
Se lo dice il tuo mecc……………ok .
speriamo bene 😀
comunque quando ho tolto il vecchio olio (che è ancora li a scolare da ieri) sul tappo di scarico dove c’è la calamita c’era davvero tanta polvere di ferro, tanto che la vite sembrava più lunga 😯
è normale o indica un usura anomala ❓
pensavo anche, visto che ho preso il barattolo da 1 lt, di fare un migliaio di km e poi ricambiarlo in modo che si pulisca bene il tutto, che dite ❓
thanks 😀
Non ti ha detto cosa vuol dire e per come fare il tuo mecc…….
Trovare abbondanti residui ferrosi non e’ una bella cosa…
Da qualche parte saran venuti fuori quei residui
chiedi al mecca per sentire che ti dice in proposito…
il mecca non è che sia così esperto della nostra bull, mi diceva in generale per quanto riguarda il cardano 😉
i residui ferrosi immagino non siano un buon segno, spero non si sia rovinato nulla ❗
comunque il livello era sempre sotto controllo, in più non l’ho più tirata da quando ha cominciato a perdere e non ho nemmeno fatto strada causa meteo 😥
ora andrò avanti fino ai 20k dato che mi manca poco poi lo ricambio e vedremo che succede 😀